Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2015, 14:51   #1
Abbomba
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2015
ubicazione: Roma
Thumbs up K1200R, come migliorare quei piccoli difetti

Lamp a tutti,

vorrei riassumere in questa discussione 5 interventi che si possono fare sulla nostra K1200R (e che io ho fatto sulla mia) per risolvere alcuni difetti che la affliggono (so che alcuni preferiscono definirli "caratteristiche").
Gli interventi sono stati fatti da me personalmente (seguendo anche le guide trovate in questo forum) e li ritengo, quindi, alla portata di tutti .
Ho anche dato una mia personale valutazione sulla difficoltà dell'intervento e sulla sua efficacia:
  1. Irregolarità ai bassi regimi e buchi di erogazione: installazione del Boosterplug (efficacia 6,5; difficoltà 7,5).
  2. Buchi di erogazione e ritardo nella risposta: eliminazione del limitatore di apertura delle farfalle. Io ho messo degli spessori sulle viti di fissaggio per allontanarlo dalla guida delle farfalle (efficacia 8, difficoltà 7,5: consiglio di farlo insieme all’installazione del boosterplug).
  3. Sella scivolosa: applicazione del coprisella VOLCANO, anche l’estetica è migliorata (efficacia 9, difficoltà 8: serve una sparapunti molto potente per ancorare il coprisella, o pneumatica od elettrica). In alternativa, per il solo passeggiero, esiste un rivestimento antiscivolo della Triboseat che ho provato e risulta efficace.
  4. Leva frizione che stacca all’ultimo: rimozione della leva e spostamento del pirulo che spinge la pompa frizione svitando il piccolo grano dietro di esso (efficacia 8, difficoltà 7: io ho dovuto usare una pinza a scatto per girarlo perche credo sia bloccato con il frena filetti; inoltre ho limato un pò l’estremità per farlo andare ancora più indietro)
  5. Riduzione rumori di plastiche dovute alle vibrazioni intorno ai 6000 giri: silicone nero inotrno al vetro degli specchietti (efficacia 6, difficoltà 7: è difficile metterlo bene); spessori in gomma sotto il sostegno manubrio dello specchietto e del blocchetto comandi sinistro (efficacia 6.5, difficoltà 6). Spessore di gomma a contrasto sulle plastiche copri forcella (efficacia 6, difficoltà 6). Dopo tutti gli interventi la rumorosità è diminuita, ma non scomparsa.

Buon faidate

Pubblicità

__________________
il mondo è una palla
Abbomba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 16:35   #2
cvsgio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cvsgio
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: montegrotto terme - padova
predefinito

Grazie dei consigli penso che farò quello del boosterolug ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cvsgio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 00:04   #3
Abbomba
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Col boosterplug i seghettamenti ai bassi migliorano un pò', ma non spariscono. Invece già che devi smontare il serbatoio pensa all'eliminazione del limitatore di apertura delle farfalle (senza scollegare il connettore se no credo che la centralina indichi un'anomalia ).
La moto va davvero meglio: piu reattiva e fedele ai tuoi comandi.
Almeno questo è quanto pare a me.
Ciao
__________________
il mondo è una palla
Abbomba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 07:37   #4
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

L' ha descritto al punto 2
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati