Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2015, 23:18   #51
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ma no, per tutto l'insieme, non solo la catena. La moto è ottima non si discute. Rischiare che non mi trovassi bene come il GS, tutto qui.

Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2015, 23:20   #52
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
predefinito

..dall'anno prossimo anche in SBK e Moto GP adotteranno il cardano..
dati gli indiscutibili vantaggi che comporta..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2015, 23:31   #53
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Vabbe talebanismo da una parte e dall altra. I dati oggettivi sono altri.
Solito.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 06:26   #54
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Dico la mia la realtà è che il nuovo 1290 SADV ha fatto precipitare il GS 1200 ADV LC nel medioevo. Non sono paragonabili sotto nessun aspetto KTM è superiore in tutto anche in termini di guidabilità. La mia non sbacchetta è confortevole le forche forcano non scalda come il 1 190 solo un pochino ma sopportabile. Ha un cambio da riferimento una frizione morbidissima. Per me non ci sono paragoni sotto nessun aspetto una moto moderna contro una moto concettualmente vecchia rappezzata qua e là per renderla appetibile.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 06:54   #55
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Sono le stesse cose che mi ha detto il mio consulente, ma non è biemmevi e questo è un gravissimo problema! E' poi ha la catena!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 07:12   #56
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Mi sembra che ha più volte ripetuto il fatto che la sua guida non ha velleità sportive ed è più turistica che altro. Che se la doveva comprare a fare la KTM?
Ha preferito una moto che guida da anni e che conosce bene. Avrei ragionato anche io alla stessa maniera... anche perché l'Adventure mi piace nettamente di più del KTM. Specialmente dopo aver visto quest'ultima dal vivo.

Per non parlare del fatto che mi sarebbe piaciuto nettamente di più guidare il K sporadicamente, magari scambiando la moto in un giro... che non possedere una moto simile che poi diventa routine.

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Per me non ci sono paragoni sotto nessun aspetto una moto moderna contro una moto concettualmente vecchia rappezzata qua e là per renderla appetibile.
Senza nulla togliere alle qualità del KTM, che cosa avrebbe di non moderno la nuova Adventure? E di rappezzato soprattutto... a partire dalla riprogettazione di ogni vite? Per renderla appetibile poi... una moto che sbaraglia la concorrenza in quanto a vendite?

E io sarei il talebano?

Ultima modifica di chuckbird; 14-05-2015 a 07:16
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 07:45   #57
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
predefinito

quando presi la 1190 al posto della mia ex bialbero all'inizio mi trovai un pò in difficolta per varie motivazioni (telelever,cardano ecc ecc ) è vero con le conti più di 190-200 non si poteva andare che iniziava a sgondolare e già cominciavano i primi dubbi se avessi fatto una cavolata.
Cambiato gomme con delle next come indicate dal paci sfido chiunque con gs lc sia sul dritto sia su curve,non cè paragone.......la ktm è almeno tre passi avanti.
riguardo al calore che alcuni lamentano è risolvibile con 50 euro.
io per adesso non torno indietro anche perchè andare a prendere una lc che di problemi ne ha (vedi cambio,calore sulla gamba dx,ruggine sui telai,perdite liquido ecc ecc) non credo sia la scelta migliore,poi cè chi tutti questi problemi non li vede e acquista solo bmw perchè è da barboys.......
__________________
bmw r 1200 gs rallye
alpi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 07:50   #58
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Lo status symbol che biemmevi rappresenta è ancora predominante ....
Guarda, puoi dire di tutto ma non che l'abbia acquistata come status simbol. Io la moto NON la uso quotidianamente, non ci vado a lavoro, non ci vado al bar. Se va bene la "esco" una volta la settimana alle 7.30 di mattina, ci faccio 650-700km e rientro a casa alle 20 di sera. Per altri 6gg rimane inutilizzata. Di certo non la uso per farmi figo... Le uniche persone che la vedono sono i miei compagni di viaggio o coloro che incontro in cima ad un colle le poche volte che mi fermo.

Aggiungo : io ero seriamente intenzionato ad acquistare il K. Poi ho avuto modo di provare le due moto in sequenza ma sopratutto vederle bene una a fianco all'altra ed ho preso le mie decisioni.
Lo ripeto: reputo il k un'ottima moto ma, alla fine, il GS mi piace di più per tanti piccoli aspetti (includo anche il cardano così brontolo è contento) ed alla fine ho preso la mia personale decisione. Sono contento così e, almeno per ora, non rimpiango i cv aggiuntivi della austriaca.

Ancora: l'assetto del GS con nuovo ESA lo trovo fantastico!!! É lo dice il sottoscritto che non ha mai voluto ESA preferendo ohlins o bitubo.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 07:50   #59
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Ognuno i propri soldi li spende come vuole e non è neppure questione di problemi, ne hanno e ne hanno avuti tante moto, KTM compresa ma, faccio fatica a comprendere come un cliente biemmevi a cui KTM piace, alla fine, si fa condizionare da quel marchio che fa tanto figo e che quando sei sulla moto ti fa sentire tanto exclusive

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Guarda, puoi dire di tutto ma non che l'abbia acquistata come status simbol.
Te non lo sai ma è così! Anche se ti sforzi, nel tuo cervello, molto in fondo, c'è questa convinzione che alla fine ti rassicura: 'Oh, alla fine ho una biemmevi!' e questo è rassicurante e ti fa stare tranquillo!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 14-05-2015 a 07:55
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 07:51   #60
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Intanto partiamo dal telelever ottimo 10 anni fa ma superato dalle sospensioni attive in tutto e per tutto quindi ciclisticamente inferiore la conferma è che sulla RS e non solo Vanno di forche tradizionali. Assenza di piattaforma inerziale montano Continental palesemente inferiore. Motore recente test di Motor rad su KTM ha dato ottimi risultati dichiarando meglio del Gs 1200. Potrei continuare ma devo andare a lavorare Per quanto Romargi quando ha provato il 1290 è rimasto sbalordito. La sua è statoa una scelta basata anche sul presunto valore dell'usato. Che sia una mezza pippette non è vero guida discretamente bene ma essendo ingegnere la sua parte razionale gli ha fatto considerare altri aspetti non ultimo che ha avuto una proposta a cui non poteva dire di no. Ne vendono tante è vero ma sopratutto per la forza del Brand non per il valore intrinseco ed assoluto del mezzo. Ti porto un esempio la Vale fattura moltissimo ma il suo brNd non vale niente. MARTINI al contrario fattura molto meno ma il suo marchio vale moltissimo. KTM comunque è il primo costruttore europeo in termini quantitativi. La qualità della componentistica nettamente superiore e questo succede perché il suo Brand Vale meno di quello BMW. Intendiamoci BMW fa ottime moto ma Ktm per me oggi è meglio.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 07:55   #61
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpi82 Visualizza il messaggio
una lc che di problemi ne ha (vedi cambio,calore sulla gamba dx,ruggine sui telai,perdite liquido ecc ecc)
Questi problemi li vede in particolar modo chi frequenta i forum.
Il GS LC ha si un cambio più duro della precedente ma nulla di esasperante.
Io l'ho provata la LC sia in declinazione STD che ADV e il cambio tolto l'innesto in prima col clonck praticamente simile a quello di qualsiasi altra moto era gestibilissimo. Idem il discorso della ruggine: di cosa parliamo?
Praticamente tutti i moderni telai (esclusi forse e dico forse quelli di moto strane tipo Borile) subiscono un trattamento di verniciatura per cataforesi che stana definitivamente la possibilità di ossidazione.
Oltre al fatto che c'è l'enorme possibilità che sia i telai del K che quelli di BMW vengano prodotti dal medesimo fornitore che produce telai... anche sulla medesima linea di verniciatura!

Chissà come e perché vi è stato il caso riportato dal forumista nell'altra pagina che ha lamentato una precoce corrosione della sua moto... per giunta sempre tenuta in box.

Io ho la moto da 5 anni e l'unica punta di ruggine che c'è è quella che sta sotto al cavalletto, sulle superfici che toccano per terra, dove per forza di cose viene via la vernice. La moto la lavo una sola volta l'anno e durante i restanti 364 giorni prende pioggia di tutti i tipi, sale, sabbia e terra che rimangono li ad incrostarsi fino all'estate dopo.

Avranno utilizzato accorgimenti particolari per la mia moto visto che tutte le altre si ossidano?

Dai... cercate di godervi la moto che avete senza fare i soliti discorsi da forum.

Ultima modifica di chuckbird; 14-05-2015 a 07:59
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 07:57   #62
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
(..) La sua è statoa una scelta basata anche sul presunto valore dell'usato. Che sia una mezza pippette non è vero guida discretamente bene ma essendo ingegnere la sua parte razionale gli ha fatto considerare altri aspetti non ultimo che ha avuto una proposta a cui non poteva dire di no. (..)
Che guida bene lo sappiamo anche se a lui piace stare schiscio e fa bene! Salvo poi stamparsi in un prato in braghette corte e casco jet per provare non so cosa!

Ah, ok! Mancava il dettaglio della pecunia!
Il valore dell'usato ..... non mi esprimo, basta leggere un po' .....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 14-05-2015 a 08:02
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 07:58   #63
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Sto pensando a cosa accadrebbe se progettassi le strutture in edilizia come ktm progetta le moto:
----
"Guardi, con la tramontana anche a 180km/n nessun problema"
"E col libeccio?"
"Beh… ecco… col libeccio… può essere che si scoperchia il tetto… Ma mi creda, con la tramontana, nessuno fa meglio!"
----
"In camera da letto può metterci persino un king size! Uno spettacolo!"
"Bello, e pensavo ad un armadio su questa parete"
"L'armadio va benissimo, ma non su quella parete: su quell'altra"
"Eh? Ma a me lì non piace!"
"Guardi, abbiamo registrato casi in cui, con il letto e l'armadio su quella parete, il pavimento oscilla…"
----
"Meraviglioso ambiente, per la cucina!"
"Bellissimo! E ho visto una Scavolini che ci starebbe da dio"
"Scavolini…?!?… Ehm…"
"Cosa?"
"Ecco, guardi, in cucina, meglio se mette Berloni"
"Come sarebbe?"
"È che a quelli che hanno messo Scavolini, insomma, gli è crollato il pavimento. Ma tranquillo, eh! Con Berloni la cucina va una meraviglia! Sono tutti stracontenti!"
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 08:02   #64
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Loop bellissimo post allegorico. Ho avuto una 15 di BMW e 2 ktm non mi si è sfondato il pavimento della cucina nè con BMW né con KTM. Sarò stato fortunato
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 08:07   #65
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
(..) la realtà è che il nuovo 1290 SADV ha fatto precipitare il GS 1200 ADV LC nel medioevo (..) una moto moderna contro una moto concettualmente vecchia (..)
Son più di dieci anni che qui dentro leggo le stesse considerazioni, riferite ad ogni abbinamento KTM>BMW GS che si è succeduto negli anni.

E son più di dieci anni che la rivoluzionaria moto moderna superiore in tutto (che dovrebbe far aprire gli occhi agli stregati dal brand, non solo italiani) vende una misera frazione della sopravvalutata concorrente.

Ora, non discuto che sia (siano state) ottime moto e tutto il resto.
Ma la realtà, al momento, e da un bel pezzo, è questa.

Mò torno a leggermi qualche vecchio post su Mac contro PC, che tanto il concetto di base è uguale..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 08:07   #66
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio

Chissà come e perché vi è stato il caso riportato dal forumista nell'altra pagina che ha lamentato una precoce corrosione della sua moto... per giunta sempre tenuta in box.
Guarda il discorso ruggine è ben noto e non è la prima volta che succede, io ho cambiato la mia bialbero proprio per questo motivo, dopo 1 anno e mezzo tenuta sempre in garage e mai fatto off era praticamente piena di ossido e ruggine.
Adesso ho la k da un anno e 1 anno ce l'ha avuta il vecchio proprietario e posso dirti che di ruggine non si vede neanche l'ombra, stesso identico trattamento della bmw e l'ispettore bmw che mi veniva a dire che la lavavo con prodotti aggressivi..... Ma mi faccia il piacere..........
__________________
bmw r 1200 gs rallye
alpi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 08:10   #67
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Ok la mia e quella di tutti gli altri miei conoscenti non si è ossidata nemmeno per sogno.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 08:29   #68
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quoto paolo b


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 08:42   #69
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Tu sarai speciale, visto che il problema ossidazione sulle gs è ben noto.
Oltretutto mi pare strano che tu lasci la moto piena di sale e non si ossida nel tempo... Ti avranno dato la Gs destinata a superman!
La mia quando vado sull'etna e prendo sale, se non la lavo quando torno, dopo 2 giorni è ossidata fino all'ultimo bullone
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 08:43   #70
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

La mia era perfetta, ci sono andato all'elefante e mi è rimasto il mozzicone


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 08:49   #71
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

riassumendo:

bmwisti: checche condizionate dal marchio

cagatiemmisti: veri baichers con il pisello duro
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 08:50   #72
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
... Ti avranno dato la Gs destinata a superman!
A te invece ti hanno visto e ti hanno dato la moto fatta in cina.
La prossima volta che scendo in Sicilia in moto ti chiamo e la vieni a vedere.
Così vedi se racconto chiacchiere o no.
La mia moto la lavo una volta l'anno in estate ad agosto quando scendo a casa dai miei visto che c'è il giardino e tanto spazio.
Durante tutto quel mese la moto è esposta continuamente alla salsedine visto che sono solito recarmi al mare in moto sugli scogli parcheggiandola a pochi metri dalla battigia. Ripeto: ogni giorno. Non salto un giorno di mare.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 08:55   #73
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Se scendi in sicilia ilcaffè te lo offro sicuro, anche se a volte spari di quelle minchiate! Ahahaha
Comunque tra posteggiare la moto vicino il mare, e prendere sale a terra in periodo di ghiaccio è diverso.
Io abito a 50 metri dal lungomane (scogliera) e anche con mareggiata forza 6 e vento arriva un pó di salsedine che non crea problemi alla moto. Se al contrario salgo sull'etna in inverno e prendo anche solo un po di sale senza lavarla al ritorno in 2 giorni è completamente ossidata.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 09:18   #74
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Evidentemente in cruccolandia non hanno pensato all etna

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 09:34   #75
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Tutto questo fiume di parole per delle "semplici" gomme.
Ormai è risaputo che le Continental sono delle ciofeche...anche altre moto hanno riscontrato problemi di stabilità con queste gomme.

Che problema c'è? ...si cambiano le gomme e ci si gode la moto.
Le case, come tutte montano quelle che costano meno...evidentemente Conti gli ha fatto un prezzaccio visto che non le monta quasi nessuno.

Sulla mia di primo equipaggiamento trovai le BW (Bridgestone) che avevo già provato sulla moto precedente...una ciofeca.
Il secondo giorno di vita della moto aveva già le scarpine nuove...quelle che volevo io.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati