Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2012, 16:32   #26
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Enzino io so una sola cosa. Come hobby faccio le immersioni e dovendo scendere sott'acqua mi serve una, anzi meglio due torce. Ne ho presa una abbastanza professionale e nel manula d'uso vi è chiaramente scritto che, quando la si usa con lampadina a led non vi sono problemi di surriscaldamento, mentre quando si usa la lampada alogena, è vivamente sconsigliato di accenderla in aria per non correre il rischio di bruciare la lampadina per surriscaldamento. Altro non so.

Pubblicità

__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2012, 18:35   #27
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

ok,ci credo,evidentemente mi sbaglio io.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2012, 20:24   #28
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Per la sostituzione delle lampadine non e necessario rimuovere gli specchi ma solo la conchiglia verniciata che si trova nella parte anteriore, per fare questo occorre una chiave torx possibilmente lunga per comodità (ma anche quella normale dovrebbe bastare) poi guardando lo specchio lo premi nell angolo sx in basso poi in diagonale tra la cornice dello specchio e lo specchio stesso vedrai in profondità la vite torx( magari usa una luce per individuarla) con la chiave la sviti tenendo una mano sulla parte verniciata posta sull anteriore dello specchio che si staccherà una volta svitata la torx.
Fatto questo se non hai le dita di ulk vedrai che avrai accesso alla luce di posizione che togli dando mezzo giro( mi pare in senso orario) devi fare un po' di sforzo perche' e' un po' duro e non tanto comodo da raggiungere specie dallo specchio dove c'è l'antenna(se hai la radio) a questo punto cambi la lampadina e prima di rimontare ti assicuri di non aver invertito le polarità del led e quindi che si accenda poi sempre saccagnando un po' le dita e con un po' di pazienza rimonti il tutto.....
Spero di essermi ricordato bene e di essere stato di aiuto....

P.s questo tipo di sostituzione e' riferita al modello 2010 e seguenti....
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT

Ultima modifica di Bërlicafojòt; 26-05-2012 a 20:27
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2012, 22:09   #29
hawk
Mukkista
 
L'avatar di hawk
 
Registrato dal: 25 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

grazie Ragazzi, sostituite luci posizione con lampadine a led, adesso le posizioni sono molto più bianche, adesso passo successivo e, individuare lampade anabbaglianti che abbiano un effetto più bianco, possibilmente senza utilizzare lo xenon.
Conoscete lampade simili ?
hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2012, 23:37   #30
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Philips motovision. Con 25 euro l' una te la cavi.....
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2012, 23:38   #31
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Hai solo l'imbarazzo della scelta..
http://www.autobulbsdirect.co.uk/h7-...adlight-bulbs/

HO visto installate queste e fanno la luce bianchissima..sono le mie prossime lampade.
+90%
http://www.autobulbsdirect.co.uk/H7-...-NEW-pair.html
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2012, 22:32   #32
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Renato,
di quella lampada mi preoccupa quel +90%..non vorrei che tutto quel calore sciogliesse la parabola,e'credimi non sarebbe la prima ne' sulle moto e ne' sulle auto che essendo in plastica sono omologate e tarate fino ad una certa temperatura e siccome la RT ne ha due di lampade io ci penserei su'prima di farlo.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 06:57   #33
ledzeppelin62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: uboldo
predefinito

Quote:
ho le mani un po' grosse, ho provato dal basso verso l'alto, ma non riesco ad arrivare alle luci di posizione, se smonto le ghiere dei fari riesco ad arrivare alle luci posizioni ? scusa dai fari posso passare alle posizioni ?
Vissuta stessa situazione, ho smontato le carene e la plastica intorno alla strumentazione, già che c'ero ne ho approffittato per dare una bella pulita.
Ciao
ledzeppelin62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 16:19   #34
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio
Hai solo l'imbarazzo della scelta..
http://www.autobulbsdirect.co.uk/h7-...adlight-bulbs/

HO visto installate queste e fanno la luce bianchissima..sono le mie prossime lampade.
+90%
http://www.autobulbsdirect.co.uk/H7-...-NEW-pair.html
Ho installato le Osram Night Breaker Plus venerdì scorso; ci avevo già pensato e temporeggiavo, ma questo tuo post mi ha dato la spinta.

La luce è effettivamente molto più bianca e il fascio è realmente più potente.

Ieri ne ho ordinato una seconda coppia: una la metto sull'abbagliante e l'altra la tengo di scorta.

Speriamo che durino (il produttore dichiara una vita media pari a 2/3 di quella di una lampada normale)...................
__________________
My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 12:03   #35
Gio69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Signori buon di, allora ho comprato anch'io le lampadine a led da montare, e confermo che sono freddde nn scaldano, il problema è la resistenza che hanno dietro, con un diodo molto probabilmente usata per ingannare il canbus famoso, quindi il led è freddo ma la resistenza dietro scalda parecchio!! ciao lamp a tutti appena montate vi dico!! Gio
__________________
BMW R 1200 RS Honda XR 650 R
Gio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 13:05   #36
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

A me sembra che con le sue lampade originali, faccia già una bella luce. In autostrada vedo benissimo.
Francamente, almeno per quanto mi riguarda, non sento la necessità di cambiarle.
Non è che tutto questo disquisire sulle lampade sia in realtà una bella scimmia?
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 14:31   #37
Roby65
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: Sarzana - SP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolobonato Visualizza il messaggio
Ho installato le Osram Night Breaker Plus .......Speriamo che durino (il produttore dichiara una vita media pari a 2/3 di quella di una lampada normale)...................
me le ha proposte circa un anno fa l'elettrauto vicino casa...inizialmente mi sfanalavano tutti perchè avevo il fascio lum. troppo alto....l' ho regolato.

Effetti pro e contro:
1)Luce appena accesa celestina poi bianco intenso ..veramente un bell ' effetto.
2)Vetro un po' caldo ma nessun alone sulla parabola
3) NON SONO OMOLOGATE...okkio a pari dello Xenon si è passivi di sequestro del mezzo ( giocatevela con il buon motivo di farsi vedere dagli altri se vi fermasse la POL....non fate mai i gradassi....grat...grat...non mi hanno ancora fermato sino ad oggi)
4)Prezzo 45,00 la coppia
5)sostituzione lampade di posizione con LED ...risultavano giallognole
6)durata per adesso 365 gg.
7)

Ciao BELLI
__________________
ForeveRT
Roby65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 15:46   #38
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Perche dici che non sono omologate? Lo sono eccome.
Questo viene dal sito Osram, non credo dicano balle.

"Naturalmente le lampade della famiglia NIGHT BREAKER PLUS possono sostituire facilmente ogni altra lampada alogena corrispondente e sono omologate e utilizzabili su tutte le strade d’Europa."

Da questo indirizzo:
http://www.osram.it/osram_it/Consume...LUS/index.html

Circa la durata sarebbe meglio dare i Km invece dei giorni. Raramente ci ho fatto piu' di 7-8000 km. di cui molta Citta' con fondi molto ma molto irregolari
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II

Ultima modifica di PATERNATALIS; 30-07-2012 a 15:48
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 14:15   #39
Roby65
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: Sarzana - SP
predefinito

Beh...non sono afferrato in tema giuridico ma l' omologazione E1 tratta una omologazione fatta in Germania e per valere negli altri stati europei deve esistere "una promisquità" ...che vor dì?...non lo so.....l'ho letto da qualche parte e chiedo info a chi ne sa piu' di me..
L'elettrauto che me le ha vendute mi disse che non erano omologate ma mi garantiva la migliore luminosità e cosi è stato.
Per la durata in Km tieni conto che faccio in media 11000/anni
__________________
ForeveRT
Roby65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 11:33   #40
f.v.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: napoli
predefinito

a proposito delle Osram NIGHT BREAKER PLUS: le uso sull'anabbagliante del GS da due anni (50mila km). Fanno un'ottima luce, le consiglio certamente, ma la durata non è mai stata superiore ai 5000km: addirittura preferisco sostituirle regolarmente prima di una partenza, se ho in programma più km.
a Napoli si trovano anche sui 20€ la coppia, ma penso ne valga la pena.
f.v. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 19:47   #41
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio Visualizza il messaggio
Enzino io so una sola cosa. Come hobby faccio le immersioni e dovendo scendere sott'acqua mi serve una, anzi meglio due torce. Ne ho presa una abbastanza professionale e nel manuale d'uso vi è chiaramente scritto che, quando la si usa con lampadina a led non vi sono problemi di surriscaldamento
Condivido la tua stessa passione e possiedo una torcia subacquea dotata di LED a luce calda, che proietta un fascio spaventoso.
Eppure la batteria dura 2.5 ore, parecchie volte un'alogena.

Questo proprio perché consuma meno e quindi, riscalda meno.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 20:01   #42
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gio69 Visualizza il messaggio
Signori buon di, allora ho comprato anch'io le lampadine a led da montare, e confermo che sono freddde nn scaldano, il problema è la resistenza che hanno dietro, con un diodo molto probabilmente usata per ingannare il canbus famoso, quindi il led è freddo ma la resistenza dietro scalda parecchio!!
Beh, in effetti questo è molto plausibile e potrebbe essere la causa degli "ingiallimenti" dei quali si legge in questo Thread.
Certo, basterebbe spostare la resistenza sul cavo in una posizione più lontana dalla parabola.

Nessuno produce lampade a LED a luce calda per questo utilizzo?
Sono attratto dalla durata del LED, ma non sono un fan della luce bianca (la temperatura colore della lampadine di serie, mi va più che bene).
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati