Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2010, 14:01   #51
Rephab
Mukkista doc
 
L'avatar di Rephab
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Mi intrometto nella risposta.
La radio a me va benissimo. Non ho memorizzato nessuna radio perchè la ricerca automatica va na bomba.
Si sente molto bene e non distorce mai.

L'interfono a me va benissimo. Riesco a parlare ed ascoltare anche sui 130/140, ma penso molto dipenda da casco, prese d'aria, copertura aerodinamica moto, ecc.

P.S.
E' facile spaventarsi nei forum, perchè la gente scrive sempre quando una cosa va male o per discuterne i difetti, solo raramente per elogiarla!

Pubblicità

Rephab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2010, 00:14   #52
-Roby-
Pivello Mukkista
 
L'avatar di -Roby-
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie Rephab sono leggermente più sollevato, sai visto l'esborso .........

Roberto
-Roby- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2010, 08:38   #53
fabiotpr
Mukkista
 
L'avatar di fabiotpr
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Treviglio (BG)
predefinito

La radio funziona bene. L'RDS non e' perfetto (cioe' non mantiene perfettamente la stazione radio al cambio di frequenza), ma mi hanno scritto che sono al lavoro per un nuovo firmware che risolva il problema.

f.
__________________
R1200GS Adventure
fabiotpr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2010, 08:59   #54
marselo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: udine
predefinito

scusate,c'è qualcuno che sa dirmi xkè l'interfono a me funziona solo premendo CANALE A e non in automatico alzando la voce?
premetto che appena acquistato era parfetto per 10 minuti e poi.....funziona solo così.
per il resto devo dire che va bene sia con navigatore ke con cell e mp3.
grazie!!!
marselo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 19:06   #55
ventom
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Feb 2011
ubicazione: Ancona
predefinito Accoppaimento Iphone e GPS

Qualcuno può aiutarmi? sono disperato.
Ho acquistato questo cardo G4 sperando di risolvere i problemi che avevo con i cardo q2 pro.
In pratica ho acquistato un navigatore GPS (con tomtom) cinese, per moto, quindi con bluetooth voice.
In effetti funziona alla grande, nel senso che se lo associo al G4 (come al Q2) con il tasto VOL+ si abbina e funziona alla grande... passo successivo associo il mio Iphone 4 con il tasto CELL... si abbina e tutto ok... li vedo entrambi connessi.
Solo che appena ricevo una telefonata, dopo aver risposto e parlato, quando chiudo, si pianta tutto!! sia sul G4 che sul Q2 stesso difetto! vedo il led blu lampeggiare 2 volte consecutive ogni 3 secondi (quindi telefonata in corso o A2DP in funzione secondo le istruzioni) ma in realtà è tutto piantato... e non riesco nemmeno a spegnerlo, se non che devo inserire la spinetta per ricaricarlo e si sblocca! sono diperato..aiuto....

PS: Premetto che il GPS non mi permette di assocciare l'Iphone su di lui per poi assocciarsi a sua volta verso cardo, percui sono costretto a mandarli direttamente entrambi verso CARDO... e credevo che il G$ potesse avere piu periferiche bluetooth contemporanee (rispetto al Q2)... ma niente :-( ma mi si presenta il problemone!!! Ho speso anche 310 eurini...

Ultima modifica di ventom; 28-06-2011 a 19:09
ventom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 10:59   #56
iCiuk
Mukkista
 
L'avatar di iCiuk
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
predefinito

ciao, hai provatao ad attaccare solo iphone?
perchè se così fosse, allora il problema è il tom tom cinese, se invece non è così, allora è il cardo.
a me era capiatato che uno dei due non si accendes più e me lo hanno cambiato.

p.s. avevo scritto sia al sciur cardo usa che quello italiano, molto più gentile quello usa, l'italiano ha cominciato a dirmi che il tutto doveva essere integro, non rovinato, ecc, ecc
__________________
BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
iCiuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 21:00   #57
piloulisse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: tra orologi dadi e cioccolato
predefinito

Scusate se mi accodo.
Ho due scala rider G4 accoppiati con uno ZUMO 660 e due Iphone 4.
ho fatto tutti gli aggiornamenti (suG4 660 IP4).
Risultato: come interfono ho anch'io lo stesso problema il vox funziona ma il passeggero perde definitivamente il collegamento con la musica (mp3daIp4). Invece se non uso il VOX e premo il Canale A per richiedere il collegamento, dopo un po di tempo in silenzio si riattiva la musica al passeggero.
La radio si sente ma solo le stazioni piu potenti e molto disturbato (l'RDS per me non funziona).
Il collegamento con il 660 funziona bene ma non e' possibile collegare Ip4 come lettore mp3 se si una anche il navigatore.

Tutto questo e' normale? Forse sono io che non ho esperienza con ilG4 Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo
piloulisse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 11:00   #58
iCiuk
Mukkista
 
L'avatar di iCiuk
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
predefinito

ciao

quello che ti capita, parlo del vox, il resto non saprei, è normale, funziana così:

1) sto ascoldando musica dal mp3
2) urlo nel microfono per attivare la comunicazione con il passeggero o premo il pulsante canale A (o altri motociclisti sfigati che hanno comprato il G4)
3) il mega sistema del G4 si accorge che vuoi parlare, ci pensa qualche secondo e chiude la musica (perchè abbasarla faceva troppa fatica), facendoti sentire un tick
4) tu parli, magari per dire solo: "hai visto quella casa?"
5) il tuo passegero dice: "bella"
6) stai zitto per 30 secondi (lunghissimi) oppure ripremi il pulsante canale A, ed ecco che la musica ritorna, se invece il tuo passeggero lasci aaperto il casco ed il MIC capta del rumore, questi 30 secondi possono diventare anche due giorni

ovviamente si può urlare per aprire la comunicazione e premere A per chiuderla, o il contrario.

io ho scelto di usare un nokia che fa tutto, mp3, navigatore, radio, telefono, quando voglio parlare premo A e lo ripremo per chiudere, molto più facile e veloce del VOX

trovo il funzionamento del G4 molto complicato e scomodo, come ho già detto altre volte, credo che 415 euro per un coso del genere siano veramente troppi, però credo che anche gli altri, Midland, cellularline siano uguali, perchè secondo me, li fa tutti la stessa casa con lo stesso software, cambia solo il contenitore esterno.

manca peresempio la possibilità di ammutolire il tutto in modo semplice eveloce, ad oggi devi premere contemporaneamente vol+ e vol-, che con i guanti è facilissimo...
__________________
BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
iCiuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 11:10   #59
piloulisse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: tra orologi dadi e cioccolato
predefinito

Grazie iciuk.
Sono d'accordo con te il G4 sembra essere il piu' avanzato
(non conosco il nuovo BTNext ma in effetti sono tutti piu' o meno uguali)
manca ancora molto prima di arrivare a qualcosa di User Frendly e mi sa che per adesso dobbiamo accontentarci.
piloulisse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2011, 18:09   #60
gardaman
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gardaman
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: desenzano del garda
predefinito

hai fatto aggiormnamento software?
gardaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2011, 22:31   #61
iCiuk
Mukkista
 
L'avatar di iCiuk
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
predefinito

ciao, ho visto che c'è una versione nuova del sw ed ho visto che cìè qualche cosa in più, come la possibilita di selezionare la sensibilità del ACG e del vox, inoltre una nuova funzione click to link

tu hai già provato? trovi delle migliorie?
__________________
BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
iCiuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2011, 09:04   #62
gardaman
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gardaman
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: desenzano del garda
predefinito

il mio gracchiava, dopo aggiornamento funziona alla grande, lascio il microfono sempre inserito e se non voglio sentire la zavorrina schiaccio il tasto e la escludo
gardaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2011, 12:13   #63
iCiuk
Mukkista
 
L'avatar di iCiuk
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
predefinito

ciao
ho fatto l'aggiornamento alla versione 3.0, che prevede il "click-to-link", ovvero la possibilità di collegarsi e parlare conaltri che hannoil cardo anche senza essersi preventivamente "accoppiati" (che brutta immagine...), e inoltre con questa versione si può modificare la sensibilità del vox e del acg.

domani lo provo, e vi faccio sapere...buona domenica
ciao
__________________
BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
iCiuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 06:02   #64
palgs
Mukkista in erba
 
L'avatar di palgs
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Ho acquistato anche io il cardo g4,però ho riscontrato che.......
Oltre i 500mt inizia a sparire la comunicazione in interfono con l'altro apparecchio al contrario dei 1600 dichiarati,preciso in rettilineo,in presenza di qualche curva se non è alla prima alla seconda ci sonobuone possibilità che sparisca la comunicazione
Ogni tanto va in standby quando gli gira..1min,3min oppure alle volte inspiegabilmente anche più,inoltre per riattivare la comunicazione bisogna aspettare quando gli gira a lui,pur gridando il famoso..PRONTOOOOO
Il volume in telefonata a 130km orari c.ca per chi riceve è ottima ma per me che devo ascoltare non è sufficiente e con il volume al massimo gracchia

Forse non sarò capace ad usarlo...

Qualcuno riesce a darmiqualche dritta giusta?Oppure gli apparecchi sono diffettosi?

Thanks


R1200GS Titan Silver 09
-----------------------
palgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 16:04   #65
iCiuk
Mukkista
 
L'avatar di iCiuk
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
predefinito

ciao
io ho aggiornato alla versione suggerita dal loro portale, la 3.0 e quello che posso dire è che:
il vox non mi funziona bene tanto che ho deciso di toglierlo,
ogni tanto il volume tra me e il mio iterlocutore si alza e si abbassa senza motivo e non ci si sente (credo che vada regolato il ACG, devo provare),
il collegamento con altro veicolo arriva si ad 1600mt e più,
mantiene i livelli di volume diversi per singola fonte (regola i volume per ogni fonte),

come ho gia scritto, lo trovo molto complicato e diffcile da usare, a volte s'impalla e non si capisce dove sei e cosa stai facendo, un consiglio: fai le operazioni con calma ed aspetta, io per chiamre il mio passeggero schiacchio il canale A, quando va via la musica aspetto 1-2 sec e quando sento un "tac" inizio a parlare, così funziona senza intoppi, poi per chiudere schiaccio di nuovo A e aspetto 1-2 sec e la musica ritorna

sinceramente non sono riuscito a trovare un metodo preciso, anzi, a volte ho dei dubbi.

fai delle prove, con calma e vedrai che riesci a trovare una tua "dimensione"

ciao

cmq, alla fine, riesco a sentire musica, sentire indicazione del gps (io ho mp3 e gps sul telefono), riesco anche a chiamare i miei numeri con i comandi vocali
__________________
BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
iCiuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 16:24   #66
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palgs Visualizza il messaggio
...Oltre i 500mt inizia a sparire la comunicazione in interfono con l'altro apparecchio al contrario dei 1600 dichiarati,......
Ma la alzate entrambi l'antenna ?????
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 16:56   #67
FrankGS1200ADV
Mukkista
 
L'avatar di FrankGS1200ADV
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: Messina
predefinito

Personalmente, ho risolto installando l'ultima release del sw.
FrankGS1200ADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 23:06   #68
palgs
Mukkista in erba
 
L'avatar di palgs
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Le antenne se,pre drittississssime.....
palgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 23:20   #69
iCiuk
Mukkista
 
L'avatar di iCiuk
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
predefinito

io ho appena imposio ho appena impostato i seguenti parametri tramite sw pc:

annunci vocali: attivo
click to link: disattivo (mica che a un semaforo arriva una bionda e mi chiede di fare sesso con lei)
vox: disattivato
sensibilità vox: "disabilitata"
acg: alta
rds: attivo

uso un telefono nokia 5230 per: telefonare, mpw, gps

tempo un paio di settimane e vi faccio sapere come va

p.s. che ne dite di postare le proprie impostazioni e dare una breve descrizione su come va? potrebbe servire.

ciao

AGGIORNAMENTO

come promesso le mie impressioni con queste impostazioni:

- migliorato il controllo del volume in base al rumore ambientale, con ACG alto è più immediato l'aumento del volume
- collegamento tra moto e moto, funziona bene solo se continui a parlare, se smetti, si abbassa il volume e quando riprendi a parlare ti perdi le prime due o tre parole, a volte si abbassa il volume e tu parli ma il tuo interlocutore non ti sente
- se è attivo l'interfono ed arriva una telefona, non senti il suono della chiamata stessa percui non puoi decidere se rispondere o meno, invece poi risponde da solo, notare che il mio telefono ha la risposta automatica disattivata
- a volte devi spegnere il tutto e riaccendere, e dopo questa azione ti dice: "motociclista E collegato" quando prima era il B
- io e il mio amico eravamo conessi con il canale B (il canale A è per il mio passeggero che non c'era), e in questa modalità, non riuscivo ad usare le funzionalità per gestire MP3 (stop, play, fwd, rwd) cosa che funziona benissimo con il solo passeggero

conclusioni mie personali: non ho problemi di "gracchiamento", ma come ho già detto è molto complicato ed ha un comportamento non linerare, molte cose non sono scritte nel manuale, insomma, non lo ricomprerei.
__________________
BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea

Ultima modifica di iCiuk; 20-09-2011 a 11:34 Motivo: aggiornamento alla discussione
iCiuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 09:47   #70
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Ottima idea
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2011, 09:16   #71
flycat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flycat
 
Registrato dal: 12 May 2011
ubicazione: como
predefinito

ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un interfono, la scelta dovrebbe ricadere sul cardo g4 o su midland next o cellular line f4; a livello di funzioni, mi pare che siano un po' tutti sulla stessa linea... il midland e il cardo (a leggere le funzioni sono identici...) sull'f4 mi sto documentando... però ho dei dubbi e quindi chiedo a chi possiede cardo g4:

1. impermeabilità... sabato ho preso tanca di quell'acqua che mi mancava solo il sapone per lavarmi... a vederlo così il cardo mi sembra "delicato" dal punto di vista dell'umidità

2. possiedo un iphone, che vorrei collegare... ho un sistema in auto il blu & me, che è dichiarato compatibile, ma non lo è assolutamente (sono in guerra con fiat)

3. sempre relativamente ad iphone, visto che c'è su la musica e il software di navigazione, secondo voi, posso ascoltare musica e seguire le indicazioni del nav tramite il g4?

grazie per il supporto
flycat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2011, 11:37   #72
iCiuk
Mukkista
 
L'avatar di iCiuk
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
predefinito

@flycat

1: sulle istruzione c'è scritto che è "idraulico" ma di non esporlo a troppa acqua, io non ho mai preso ad ora piogge torrenziali, ma nel caso lo toglierei

3: penso di si, io uso un nokia5230, ed è lui a abassare ed alzare la muscia quando arrivano le istruzioni del gps, ed è sempre lui ad interrompere la musica e gps se arriva una telefonata. per tohglierti il dubbio potresti chiedere a qualcuno che lo ha, se si "accoppia" con il tuo iphone per provare

ciao
__________________
BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
iCiuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2011, 17:20   #73
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

anche io devo dire che come molti all'inizio ero un pò sconsolato dall'acquisto, poi aggiornato il firmware per grazia di dio si è risolto quasi tutto.

ora mi manca da risolvere il problema bluetooth con il tomtom, ma ho paura che non sia l'interfono a fare i capricci sta volta...
MadMaxFea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati