Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2009, 12:04   #1
ze_king
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito R1200ST - prime impressioni

Ho ritirato la R1200ST dal conce venerdì pomeriggio. Usata, del 2007 con 15.000 km. Purtroppo ha su delle metzeler Z6 interact che a me non piacciono molto (appena le faccio fuori mi rimetto le michelin pilot road 2)
Sabato ho subito attaccato con un girettino da 420 km (alla fine ero un pò bollito) milano - genova - uscio - passo del bocco - ferriere - piacenza - milano. Ieri replica sul lago di lecco (con moglie al seguito)
Prime impressioni:
- Motore incredibile: prima avevo la R850R e il 1200 è un motore eccezionale. Fluido, potente, elastico, con un allungo notevole anche dopo i 6000 giri.
- Molto divertente nel misto stretto, ma a suo agio sui curvoni. Mi sono proprio divertivo in tratti dove c'era da piegare parecchio e sullo stretto risulta agile e scattante. Ho dovuto ambientarmi un pò sopratutto per trovare la posizione ideale sulla sella e abituarmi a essere un pò più spinto in avanti, ma poi grande soddisfazione
- In autostrada si fila che è un piacere senza faticare troppo (così si riescono a fare giri più lunghi)
Sono molto soddisfatto e ho un paio di quesiti per chi ce l'ha da più tempo di me.
1. La posizione è molto rannicchiata (io sono circa 1.80). Alla lunga non vi stanca un pò?
2. Mi è capitato (3 o 4 volte) sulla piega nello stretto di "grattare" sull'asfalto con le scarpe. E' capitato ad altri o sono io che sono pesante?

Pubblicità

ze_king non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 12:12   #2
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

in curva e' consigliabile, a prescindere dalla moto, puntare il piede sulla pedalina in modo che la fine della stessa sia tra l'alluce e l'illice (il secondo dito), ruotando inoltre il piede su questo perno, in modo che il tallone si avvicini al paratacco della moto, si favorisce l'apertura della coscia verso l'esterno
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 13:29   #3
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ze_king Visualizza il messaggio
2. Mi è capitato (3 o 4 volte) sulla piega nello stretto di "grattare" sull'asfalto con le scarpe. E' capitato ad altri o sono io che sono pesante?
evidentemente tieni i piedi in una posizione sbagliata, che potrebbe diventare anche rischiosa in caso di asfalto con dossi.

il piede deve appoggiare sulla pedana con la punta (diciamo nella zona dell'attaccatura delle dita), il tallone leggermente rivolto all'esterno, quindi il ginocchio va naturalmente a stringere il serbatoio.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 14:19   #4
cilindro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2006
ubicazione: Cerete (BG)
predefinito

gli adepti alla setta ST aumentano, benvenuto, e cerca di esserci domenica 21
__________________
sempre in strada ciao da cilindro


- GW 1800 GL
cilindro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 14:31   #5
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Controlla sella e semimanubri, sono regolabili.

Complimenti per l'acquisto, i 62.000 km fatti sul ST sono stati meravigliosi.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 19:10   #6
beninipiero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: ravenna
predefinito

Dunque, anche io ho l'ST dopo RR1200,condiderazioni: come protettivita' all'aria con la RR1200 andavo meglio avevo il cupolino grande ,quello di serie, come vibrazioni ne avevo meno sull'RR , con l'ST ai 180 Km/h devo rallentare perche' mi balla tutta mentre con l'RR ai 200 era su un binario,ho le gomme nuove (M3) e l'equilibratura e' stata fatta in maniera certosina, se viaggio fra i 4000/5000 giri cioe' ai 130/140 il formicolio mi viene dopo cinque minuti, con l'RR dopo un'ora di uso, che dire, se potessi tornerei indietro,l'ho acquistata perche ' da quando usci mi piacque da subito e pensavo con questa moto di fare grandi cose,peccato, peccato anche non averla potuta provare prima dell'acquisto,cerco di non pensarci perche' altrimenti mi si rode il fegato.Se voi ne siete contenti beati voi, vi invidio.
__________________
R1200GS-LC
beninipiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 20:01   #7
shadowman
Mukkista in erba
 
L'avatar di shadowman
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: In Valle Grana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beninipiero Visualizza il messaggio
Dunque, anche io ho l'ST dopo RR1200,condiderazioni: come protettivita' all'aria con la RR1200 andavo meglio avevo il cupolino grande ,quello di serie, come vibrazioni ne avevo meno sull'RR , con l'ST ai 180 Km/h devo rallentare perche' mi balla tutta mentre con l'RR ai 200 era su un binario,ho le gomme nuove (M3) e l'equilibratura e' stata fatta in maniera certosina, se viaggio fra i 4000/5000 giri cioe' ai 130/140 il formicolio mi viene dopo cinque minuti, con l'RR dopo un'ora di uso, che dire, se potessi tornerei indietro,l'ho acquistata perche ' da quando usci mi piacque da subito e pensavo con questa moto di fare grandi cose,peccato, peccato anche non averla potuta provare prima dell'acquisto,cerco di non pensarci perche' altrimenti mi si rode il fegato.Se voi ne siete contenti beati voi, vi invidio.
Secondo me la tua può avere qualche problemino, perchè io mi ci trovo veramente bene, arrivo da un 1150R, GRANDISSIMA MOTO, ma non tornerei più indietro.non so di dove tu sia, ma ti farei provare veramente la mia.
__________________
BMW R 1200 ST 2005 akrapovizzata
shadowman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 20:42   #8
beninipiero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: ravenna
predefinito

Secondo me la tua può avere qualche problemino, perchè io mi ci trovo veramente bene, arrivo da un 1150R, GRANDISSIMA MOTO, ma non tornerei più indietro.non so di dove tu sia, ma ti farei provare veramente la mia.
__________________Ok , la moto oramai la ho e me la devo tenere, ripeto mi piace tantissimo altrimenti non l'avrei presa, e l'ho anche pagata un occhio,, pero' bisogna essere obiettivi,la protezione allaria del busto e' risibile rispetto al RR 1200 con cupolino grande (di serie) la protezione alle gambe e' ok,la moto non saprei quali problemi possa avere, se intendi cadute ,assolutamente no, la sincronia e' perfetta,ho sempre avuto BMW, R45,R850,R1150,R1200, e oltre all'ST ho anche un K1200s (ma e' un altro discorso) ma tutte queste mai mi hanno dato i problemi che mi sta dando l'ST, ma una sport tourer mi aspettavo di piu'.
__________________
R1200GS-LC
beninipiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 22:48   #9
shadowman
Mukkista in erba
 
L'avatar di shadowman
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: In Valle Grana
predefinito

Sono d'accordo con Marc
__________________
BMW R 1200 ST 2005 akrapovizzata
shadowman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 15:09   #10
ze_king
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

mah, io la mia l'ho provata fino a 200 e devo dire che mi è sembrata stabile e sicura. A 130/140 potrei accendermi una sigaretta. Di sicuro la 850r che avevo prima mi faceva molto di più ballare la rumba.
Scusate, per la posizione del piede: come faccio a cambiare se tengo il piede sx appoggiato sulla pedana all'altezza del metatarso? devo continuamente spostarlo avanti e indietro sulla pedana (non mi sembra una grandissima idea)
Comunque, a parte i primi km per prendere confidenza, poi la ragazza si fa buttar giù che è un piacere. prossimo weekend giro dolomitico. yeppa!
ze_king non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 15:12   #11
ze_king
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

PS ho visto da qualche parte commenti sulla sella non confortevole. sarà che il mio culetto è stato temprato da 5 anni di r850r ma io stavo proprio bene....(forse l'entusiasmo.....)
ze_king non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 16:02   #12
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
predefinito

ti dirò, io l'R850R l'ho avuta ed e' stata una delle bmw + comode...
sull'ST ho dovuto far reimbottire la sella perché senza non riuscivo a guidare per più di un'oretta...

Comunque al di là di tutto l'ST e' veramente stabile fino ad alta velocità, con l'R1150R sì che si ballava (con il cupolino touring)... l'ST è una lama.

Se devo lamentare qualcosa, è che nel commuting urbano la trovo scomoda ed affaticante per i polsi, ma scendo da un'RT...
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 19:38   #13
beninipiero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: ravenna
predefinito

Che dire? Oggi in concessionaria il capo officina l'ha provata el'ha portata ai 220 , ai 100/120 ha lasciato le mani e la moto andava perfetta......del capo officina mi fido ciecamente....non so piu' cosa dire.
__________________
R1200GS-LC
beninipiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 20:39   #14
beninipiero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: ravenna
predefinito

La moto e' ancora in garanzia, scade a meta' settembre di quast'anno,cosa potrei fare e cosa mi consigliate di fattibile? In piu' il concessionario mi ha dato due anni di stilnovo.
__________________
R1200GS-LC
beninipiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 20:38   #15
beninipiero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: ravenna
predefinito

Voi a che altezza tenete i semimanubri? I miei erano alzati al massimo e oggi li ho abbassati di due centimetri, ma cosi mi sembra una guida molto sacrificata e caricata sui polsi.
__________________
R1200GS-LC
beninipiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2009, 09:38   #16
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
predefinito

io ho provato a metterli tutti bassi e devo dire che mi trovo bene come guida, un po' scomodo nei trasferimenti. per il momento stanno così, poi magari quest'inverno torno alla posizione alta.
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati