Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2008, 10:36   #1
CapitanFede
Pivello Mukkista
 
L'avatar di CapitanFede
 
Registrato dal: 04 Sep 2005
ubicazione: Oderzo (TV)
predefinito [R1150GS] Smontaggio manubrio: come faccio passare il cavo delle manopole riscaldate?

Ciao a tutti,
sto tentando di smontare il manubrio originale da un R1150GS con manopole riscaldate. Seguendo le indicazioni del manuale d'officina a un cetro punto dovrei sfilare la manopola riscaldata e con essa il filo che passa all'interno del manubrio.

Il problema è che dall'altra parte del cavo c'è un connettore, che si aggancia sotto al serbatoio dietro al cannotto di sterzo, il quale è troppo grosso per passare nel buco nel manubrio dove si infila il cavo.

Ora, come posso fare? devo tagliare l'estremità del filo e poi risaldare il connettore ai cavi quando l'ho rimontato, o c'è un barbatrucco che mi son perso?

Pubblicità

CapitanFede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 12:27   #2
goia
Mukkista
 
L'avatar di goia
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Roma
predefinito

devi con un pò di calma e armato di un piccolo cacciavite a testa piatta schiacciare la linguetta in metallo , che trattiene gli spinotti all'interno del connettore in plastica , estrarli dallo stesso ,segnandoti la loro posizione nel connettore ,e via dal manubrio . Quando dovrai reinserirli non dovrai far altro che allargare leggermente la linguetta ( ma non troppo per evitare che si rompa ) e spingerli all'interno del connettore fino a quando la stessa linguetta non ne impedirà la fuoriuscita .
__________________
R 1200 RT
goia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 12:56   #3
CapitanFede
Pivello Mukkista
 
L'avatar di CapitanFede
 
Registrato dal: 04 Sep 2005
ubicazione: Oderzo (TV)
predefinito

Cavolo, è proprio quello che avevo pensato ed iniziato a fare, solo che mi son fermato per paura di rompere tutto.

GRAZIE!
CapitanFede non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati