Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2006, 01:47   #1
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito Non ripensavo a viaggi in moto dal transandina

A cena al Club de Yates di Antofagasta sentivo i miei compagni di viaggio fantasticare sulle prossime mete, chi parlava di tunisia, chi di via della seta chi di Africa.....
Io non riuscivo a pensare ad un altro viaggio in moto, forse non volevo staccarmi ancora da quello, come se sognarne un altro fosse come considerare quello ormai una cosa del passato. Giudizio giustificato senz'altro dall'aereo sul quale sarei dovuto salire il giorno successivo.
Comunque non ci avevo più ripensato da allora.

Nelle ultime settimane, come sempre, come tutti, sono stato bombardato di immagini. E mi sono accorto che la mia attenzione veniva catalizzata da tutte le immagini di paesi ex sovietici. Il venerdì, tv sette, internet, viaggi, espresso....un pezzettino qui, un pezzetino lì ho cominciato a costruire un immaginario, per ora tutto da confermare, di un viaggio in moto. Forse il prossimo.

Avete presente posti tipo il kazakistan? O la regione degli Altaj? Panorami immensi, natura prepotente e paesi squallidissimi.....la cosa più affascinante sarebbe allontanarsi progressivamente dalla nostra civiltà, partire da casa e fermarsi solo quando ci si rende davvero conto di essere lontani, talmente lontani da avere l'illusione di aver raggiunto una meta e forse guadagnato la voglia di tornare, dopo aver visto cambiare facce, panorami, sapori e odori giorno dopo giorno.
Il problema non è partire: niente porti, niente navi. Il problema è tornare. O due mesi o moto spedita in aereo.

Non so quando farò questo viaggio. Non cerco compagni nè tantomeno impegni. Quando saprò con certezza di partire un paio di persone e non di più so già che le troverò, forse qui. Ma se per adesso qualcuno ha da darmi info sul percorso verso gli Altaj o semplicemente voglia di parlarne ecco il perchè di questo 3d.

Pubblicità

__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 10:24   #2
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

sono sintonizzato su qualcosa di abbastanza simile per il 2007...ma ho in mente un giro ad anello.

giro attorno al caspio (quindi Kazakhstan/Turkmenistan/Iran) e sosta medio-lunga nel caucaso.

una 40ina di giorni direi...forse 45...non tanto per i chilometri (sugli 11-12 mila) quanto perchè, come dicevo, vorrei fermarmi un po' di tempo nella zona Azerbaijan/Georgia/Armenia.

Speriamo che gli statunitensi non vadano a spaccare i maroni in Iran durante quest'anno, la cosa mi irriterebbe abbastanza.
liz non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 10:33   #3
pennanera
Mukkista doc
 
L'avatar di pennanera
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz Visualizza il messaggio
una 40ina di giorni direi...forse 45...
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati