Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2024, 23:10   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Connettività TFT - GPS vs APP and more...

Il 1300 sarà la mia seconda moto con il TFT, dopo il SADV. Su questa, dopo aver collegato lo smartphone al TFT per un breve periodo, lo avevo escluso gestendo le telefonate solo dal Navigatore (il TFT non consentiva una gestione completa).

In sintesi, sul 1300 prevedo di effettuare i seguenti collegamenti:
1. Telefono-TFT (per poter gestire le telefonate e per eventuale utilizzo dell'APP BMW che richiede il telefonono collegato)
2. Telefono-Navigatore (per gestire le telefonate e fornire connettività al Navigatore, necessaria ad esempio per il traffico, inviare percorsi e altro)
3. Interfono-Navigatore per telefonate, ricezione avvisi velox ed eventuali istruzioni di navigazione (quasi sempre disattivate)
4. Interfono-TFT per telefonate (e cosa altro?).

NON prevedo collegamento diretto tra smartphone e Sena! Per telefonare triangolo sempre da Navigatore o TFT.

Vedi schema sotto:


A riguardo ho qualche dubbio/domanda:
1. E' possibile gestire queste connessioni, collegando cellulare ed auricolare a entrambi i dispositivi (TFT e Navigatore)? Il cellulare deve fornire i dati all'app e al navigatore e poter gestire le telefonate teoricamente con entrambi
2. In caso affermativo posso scegliere quale dispositivo gestirà una eventuale telefonata? In marcia, come da schema, il telefono è collegato ad ENTRAMBI.
3. Con i precedenti Garmin la qualità telefonica non era il massimo: posso gestire le chiamate dal TFT anche con il Navigatore installato? La ricerca di un numero in rubrica, probabilmente, è più agevole mediante rotellone.

In merito alla app BMW, che non conosco, mi chiedo se abbia senso usarla in presenza del navigatore. Teoricamente dovrebbe consumare da paura la batteria e fornire indicazione dei limiti sul cruscotto. Per il resto sarebbe inutile o quasi, se non per registrare il percorso (cosa che fa già il navigatore) con qualche cagatina in più (vedi angolo di piega massima per fare il figo sui social).
Cosa ne pensate? Mi conviene installarla comunque (penso di sì) ed utilizzarla (dubbioso)?

Grazie per le informazioni!

Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati