Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2021, 23:47   #51
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Le sospensioni sportive sono esattamente le stesse della ADV: stessa escursione ruote, stessa avancorsa.

Pubblicità

__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 06:38   #52
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Io sapevo che ad esempio HP con sosp sportive aveva esattamente le quote dell’ADV ....
corretto !
Milling, non le ho salvate ma ho già visto le misure qui sul forum. Del resto è ragionevole se pensi che le adv, avendo sospensioni più lunghe, si ritrovebbero (senza una correzione all'asse di inclinazione forcelle) un interasse allungato.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 23-02-2021 a 07:20
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 07:26   #53
livio_x
Mukkista in erba
 
L'avatar di livio_x
 
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
predefinito

L' adv e l'hp sport sono leggermente più corte della std.
__________________
''ibis redibis non morieris in bello''
livio_x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 07:35   #54
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
Anche sulla ldv. La differenza dinamica tra le due è notevolmente a favore della std

Esattamente il contrario.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 08:29   #55
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Ma dai su...
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 09:08   #56
fabiofax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
Ma dai su...
Alla fine ognuno dice la sua, non si capisce mica

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
fabiofax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 09:21   #57
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Conviene comprarsi quella che più piace
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 09:31   #58
fabiofax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
predefinito

Io ho fatto così e la mia std mi dà parecchie soddisfazioni...... Era per capire.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
fabiofax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 09:46   #59
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Dalla mia, ho avuto 2 lc std e due adv dal 2013, la uso giornalmente nel traffico di Roma, ci faccio viaggetti, giri con gli amici con zavorra e senza, un po' di off e pure la spesa...
Il 1250 l'ho preso per andare a capo nord, perche la precedente aveva già 60k e si sarebbe svalutata troppo.
Su questo sito prendi le informazioni come vengono poi sulla correttezza ti ci riconosci o no.
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 14:04   #60
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Peso GSA verso GS

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
corretto !
Quindi l’ideale potrebbe essere una std HP o quel che c’è ora con sospensione sportiva: peso della std e più agilità per la geometria dell’ADV ... o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 14:35   #61
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Si GIGID, ed è quello che ho sempre scelto sia per la Rallye1200 blu che per la HP1250.
Per contro sono un pò più alte delle sorelle con sospensioni tradizionali
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 14:56   #62
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Oppure mettere la sella alta
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 15:53   #63
fabiofax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
predefinito

Certo che sti crucchi potrebbero fare le cose più semplici o almeno più chiare, per me std era std non due modelli con geometrie diverse.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
fabiofax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 17:42   #64
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Non sono due modelli, è sempre lo stesso che, a tua scelta e specifica richiesta, ti può essere fornito con sospensioni ad escursioni maggiorate, il che mi sembra una bella cosa, è sempre una opportunità in più. Se fai prevalentemente asfalto non te le consiglio, in autostrada con bauletto e ad alta velocità sono un pò meno "rigorose" di quelle standard, si avvertono leggerissime oscillazioni dello sterzo.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 17:44   #65
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Esatto sospensioni sport consigliate per chi fa sterrato
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 18:08   #66
D@go
Mukkista doc
 
L'avatar di D@go
 
Registrato dal: 10 Oct 2020
ubicazione: Settimo Milanese
predefinito

Stiamo confondendo le cose ...

Il telaio é uguale oppure ha un angolo di sterzo diverso a prescindere dalla lunghezza dell'ammortizzatore ?

Oppure é il sistema telelever a determinare un angolo minore all'aumentare dell'interesse dell'ammo ?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
D@go non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 19:32   #67
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

DATI UFFICIALI BMW.

GS STD

Passo: 1,514 mm
Avancorsa: 100.6 mm
Inclinazione sterzo: 64.3°


GS ADV

Passo: 1,504 mm
Avancorsa: 95.4 mm
Inclinazione sterzo: 65.1°


Difficile trarre conclusioni dai sterili dati, ma in via teorica una minore avancorsa favorisce la dinamicità. Un'avancorsa maggiore la stabilità.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)

Ultima modifica di ZUZZU; 23-02-2021 a 19:38
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 19:37   #68
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Tra i due modelli penso cambino le geometrie del telelever oltre alla escursione ammortizzatori e di conseguenza interasse e avancorsa /inclinazione forcella
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 20:53   #69
Fridurih
Mukkista doc
 
L'avatar di Fridurih
 
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
predefinito

avevo letto proprio che il braccio del telelever fosse leggermente più lungo montando le sospensioni sport...che sono 20 mm più lunghe per l'appunto...
__________________
GS RALLYE Uber alles!!
Fridurih non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 21:11   #70
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Infatti proprio per le diverse geometrie , l’adv è più maneggevole dello std
Li uso entrambi e quindi posso confermarlo.
Se poi c’è chi afferma il contrario , buon per lui . Il mondo è bello perché vario.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 22:56   #71
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Dopo 2 STD e ora l' ADV posso dire che se al tempo provavo subito quest'ultimo, l'avrei scelto immediatamente.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 06:54   #72
fabiofax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Tra i due modelli penso cambino le geometrie del telelever oltre alla escursione ammortizzatori e di conseguenza interasse e avancorsa /inclinazione forcella
Credo che sia come dici tu, se alzi il posteriore diminuisci il passo,l'avancorsa e la forcella rimane più in piedi. La stessa cosa si può ottenere regolando l l'ammortizzatore in posizione alta oppure sfilando gli steli delle forcelle.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
fabiofax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 07:36   #73
livio_x
Mukkista in erba
 
L'avatar di livio_x
 
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
predefinito

il telelever della std e della adv e hp sport hanno due codici diversi, quindi non sono uguali,detto questo io ho avuto due std e un hp sport e secondo me la differenza si sente specialmente nelle manovre a bassa velocità e in piccoli spazi o strade tortuose, per contro in velocità, è leggermente meno rigorosa specialmente nelle forti accelerazioni.
__________________
''ibis redibis non morieris in bello''
livio_x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 11:14   #74
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Condivido alla lettera quello che dice livio-x.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 18:16   #75
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Allena un po le gambe come faccio io e ti sembrera'un fuscello.
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati