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02-12-2020, 23:40
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#376
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Provale tirando sul manico con un dinamometro da pescatore. Se quando scattano i kgm impostati sulla chiave equivalgono il peso letto sul dinamometro moltiplicato per il braccio di leva vanno bene...
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MP pieni.... mandate email!
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03-12-2020, 09:51
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#377
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
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@framax
L'attrezzatura Lux non è tanto male, anche se non paragonabile ai marchi migliori, per cui, se correttamente conservata, non mi farei grossi problemi... tanto a 160 Nm anche il 10% di staratura sarebbe tollerabile. Mi raccomando di pulire bene le filettature e la battute, prima di applicare eventuale frenafiletti o pasta antigrippante!
Per verificare la dinamometrica ti servono solo un tubo di prolunga e un dinamometro di quelli usati per pesare le valigie.
Metti il quadro della dinamometrica alla morsa, imposta la chiave a 160 Nm, infila il tubo di prolunga in modo da formare una leva di 1m dal centro di rotazione, adesso tira col dinamometro e vedi se scatta a 16 kg. Eventuali scostamenti sono il tuo coefficiente di correzione.
2 suggerimenti: tira il dinamometro molto lentamente. Per collegarlo al tubo io ho fatto un foro a quest'ultimo e legato una cimetta con occhiello.
Buon lavoro
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03-12-2020, 11:45
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#378
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Quote:
Originariamente inviata da vertical
il tool va bene anche per 1150, sostituirà la bussola da 30..............
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Qualcuno di voi spendaccioni mi può passare queste tre misure? L, H e T che ho indicato nelle foto seguenti
Stavo pensando di fresare una bussola da 30 mm per ricavare il tool senza spendere quella somma (costo+ss).
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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03-12-2020, 12:03
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#379
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
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Quote:
Stavo pensando di fresare
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curiosità.............
cosa pensi di utilizzare per questa operazione ?
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E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
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03-12-2020, 12:14
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#380
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Non ho capito quale sia il dubbio. Per come già scritto pensavo di fresare (con macchina fresa) una bussola da 30 mm per ricavare il tool.
Avrei un bel risparmio....diciamo che dalla foto si può fare anche a meno delle misure
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 03-12-2020 a 12:27
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03-12-2020, 12:29
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#381
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
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Quote:
Non ho capito quale sia il dubbio
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nessun dubbio, semplice curiosità
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E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
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03-12-2020, 12:58
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#382
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da maurodami
Qualcuno di voi spendaccioni mi può passare queste tre misure?
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più tardi dovrei avere il tempo per esaudire la tua richiesta
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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03-12-2020, 15:53
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#383
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
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@maurodami
io l'ho preso su ebay pagandolo circa 23 euro compresa spedizione.
Non è poi questa cifra folle...
https://www.ebay.co.uk/itm/Laser-Too...5-9812ffaafb0b
@lamantino
Il frenafiletti loctite 2701 come lo rimuovo?
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Ultima modifica di framax; 03-12-2020 a 17:05
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03-12-2020, 17:47
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#384
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da maurodami
Avrei un bel risparmio....
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sempre che ti avanza una bussola lunga da 30 di buona fattura...
Misure:
T 64mm
L 32mm
H 36mm
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03-12-2020, 17:59
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#385
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da framax
Il frenafiletti loctite 2701 come lo rimuovo?
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Come hai visto nel video (Chris Harris) è bene scaldare prima di rimuovere i perni, una volta rimossi con un po di pazienza e molta cura il frenafiletti puoi farlo saltare utilizzando un piccolo giravite a taglio o con una punta a tracciare, se sei spendaccione la loctite vende oltre al "frenafiletti" anche il "rimuovi frena filetti" (mai utilizzato ma pare funzioni)
Pulisci bene tutto per evitare di rovinare le filettature (nel rimontaggio avvita inizialmente i perni a mano li si rischia di impanare storto) e per ottenere le giuste tarature, ingrassa solo dove necessario.
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03-12-2020, 21:27
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#386
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Infatti.....mi ricorda bene di un meccanico improvvisato che ha messo le mani su un R1150GS.
Svitò tutti e 4 i perni sulla coppia conica e cambio senza scaldare, tirandosi dietro la filettatura di uno dei perni sul cambio.
Su quei perni viene usato (di fabbrica) il frenafiletti verde (forte) e se non si scalda bene fino a scioglierlo i danni sono quasi sempre certi.
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03-12-2020, 22:10
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#387
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
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A proposito di frenafiletti verde, mamma BMW prescrive l'uso del
LOCTITE 2701
Se non fosse di facile reperibilità, va bene qualunque altro frenafiletti verde?
Più nello specifico, cosa ne dite del
LOXEAL 70-14?
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03-12-2020, 23:10
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#388
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Indipendente dalla marca e dalla sigla i frenafiletti sono di tipo "debole" (rosa), "medio" (blu) e "forte" (verde).
Comunque il verde lo uso solo su accoppiamenti non visibili e sempre che sia prescritto dalla casa, ad esempio per fissare albero cardanico della R45 alla flangia di uscita del cambio.
Quando ho sostituito i cuscinetti ad aghi ho utilizzato quello medio (blu) che con quella coppia di serraggio potrebbe anche essere quasi inutile.
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03-12-2020, 23:19
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#389
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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d'accordo con maurodami...
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04-12-2020, 09:06
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#390
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
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Quote:
Originariamente inviata da framax
cosa ne dite del
LOXEAL 70-14?
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Non è un cattivo prodotto, ma quello di Loctite è un'altra cosa!
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15-12-2020, 10:45
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#391
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
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Sono alla ricerca del grasso bianco al litio per la cuffia e i cuscinetti, ma in tubo non riesco a trovarlo.
Tra quello che ho trovato i più adatti mi sembrano:
- bomboletta spray grasso bianco al litio
- grasso speciale per nautica ad altro potere anti dilavante, punto di goccia 225°C
- grasso al litio normale (giallo)
Quale è migliore?
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Ultima modifica di framax; 15-12-2020 a 11:43
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15-12-2020, 12:51
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#392
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
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Direi che gli ultimi 2 vanne bene entrambi
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20-12-2020, 18:48
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#393
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2020
ubicazione: Roma
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Ragazzi, dopo aver letto tutto, premesso che ho un 1100Gs, volendo utilizzare la stessa linea di prodotti, posso procurarmi 1xCastrol Molub-Alloy paste TA per lubrificare i millerighe e 1xCastrol Molub-Alloy paste white T per sigillare la cuffia?
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21-12-2020, 11:22
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#394
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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la TA ti basta per entrambe le applicazioni...
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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21-12-2020, 13:03
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#395
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2020
ubicazione: Roma
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Ok, Grazie Vertical!
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03-01-2021, 18:24
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#396
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2010
ubicazione: lecce
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Appena preso, 19 € compresa la spedizione. Per ora lo metterò solo dal lato coppia conica, per il lato cambio il lavoro per ora mi spaventa.
https://www.ebay.it/itm/222914290098
grazie a tutti per i preziosi consigli.
__________________
Stefano GS 1200 '12 Rallye, Guzzi California III, ex R850R (sempre nel cuore)
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08-01-2021, 17:08
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#397
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Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
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comunque non c'è bisogno di fare lo scasso nella bussola per tenere fermo il perno interno, tanto non si muove.
fate una prova: avvitate come da specifiche il perno con brugola da 12 (prima a 20Nm, poi allentate e stringete a 7Nm) poi fate un segno di riferimento con un pennarello.
adesso stringete a 140Nm il bullone da 30 e una volta tolta la bussola verificate che il perno con brugola da 12 non si sia mosso.
vedrete che è così!
__________________
R1200R-MY2012
Ultima modifica di joker; 13-01-2021 a 09:46
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08-01-2021, 17:19
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#398
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Vedi post 372
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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09-01-2021, 01:43
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#399
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da joker
fate una prova: avvitate come da specifiche il perno con brugola da 12 (prima a 20Nm, poi allentate e stringete a 7Nm) poi fate ......!
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in quale manuale hai letto questa procedura? dove è scritto di serrare a 20Nm? a che modello ti riferisci?
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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13-01-2021, 09:43
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#400
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Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da vertical
in quale manuale hai letto questa procedura? dove è scritto di serrare a 20Nm? a che modello ti riferisci?
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Mi riferisco al bialbero, manuale ufficiale nonchè Haynes.
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R1200R-MY2012
Ultima modifica di joker; 13-01-2021 a 09:47
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