Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2020, 20:39   #51
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Quartararo
E' stato positivo tornare subito in pista dopo un a gara tanto sofferta. Non ho cercato il giro veloce ma abbiamo lavorato per migliorare il passo di gara che ora è l'obiettivo principale. Ho provato diverse cose e stiamo cercando di rendere la moto più incisiva nei sorpassi dove facciamo troppa fatica.

Pubblicità

__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2020, 20:48   #52
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Miller
Non ho provato troppe novità, avevamo impostato un certo lavoro ma sfortunatamente c'è stato un problema tecnico sulla moto che ci ha ostacolato. Ho provato anche io un nuovo telaio che prefigura quello del prossimo anno, sono stato abbastanza contento ma va riprovato. Come sempre, ci sono delle cose positive ed altre negative e si deve fare un bilancio prima di decidere.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2020, 21:46   #53
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Mi ha stupito molto Dovizioso che ha detto che adesso si può giocare il campionato... Commenti molto positivi soprattutto rispetto ai compagni di marca... Speriamo bene
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2020, 22:26   #54
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Rossi

https://www.gpone.com/it/2020/09/15/...ZoSO-Oza9jb5Uo
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 10:32   #55
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

A proposito dell'eterno dilemma dell'asfalto a bordo pista, Nico riporta le considerazioni di Jarno Zaffelli

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-ar...ice-si-ma.html
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 10:49   #56
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

In gara 1 in molti andavano in una curva sul verde.... Permesso???
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 11:19   #57
rednose
Mukkista doc
 
L'avatar di rednose
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcolo Visualizza il messaggio
Mi ha stupito molto Dovizioso che ha detto che adesso si può giocare il campionato
...beh pure prima di misano aveva fatto delle dichiarazioni positive... mi sembra una tendenza recente ... molti piloti prima di un gp dicono che sono a posto ... poi grandi delusioni....

Sent from my MI MAX using Tapatalk
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
rednose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 11:28   #58
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@Comp62
Alla prima uscita sul verde, al pilota viene dato un 'Warning', a volte anche alla seconda, poi si procede a penalizzarlo. Viene valutato anche se l'uscita abbia consentito o meno un guadagno. Al primo giro c'è un pò di tolleranza visto che il gruppo si avventa tutto insieme sulle prime curve e qualche divagazione è inevitabile.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 11:32   #59
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Riguardo all'ottimismo diffuso a Misano, credo che il grip formidabile abbia cperto diverse magagne, e forse hanno ragione i piloti che dicono che alla domenica, col grip calato per via della gomma lasciata dalle categorie inferiori, le cose cambiano parecchio. Mi pare di ricordare che i piloti avessero richiesto di seguire per le gare la stessa scaletta delle prove, ovvero la MotoGP dopo la Moto 3 spostando in coda al programma la Moto 2 ma ovviamente diventerebbe un problema per l'audience di quest'ultima.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 16-09-2020 a 11:37
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 14:11   #60
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Lorenzo trnerà sulla Yamaha per i test di Portimao

Dopo la mancata partecipazione ai test di Misano lo scorso Giugno pareva essersi conclusa anche l'avventura di Jorge Lorenzo come test rider Yamaha. Il team ha invece comunicato che il maiorchino tornerà in pista in occasione dei test collegiali sulla pista di Portimao, inedita per la MotoGP e che le case potranno svolgere solo con i collaudatori. Di fatto Yamaha non aveva scelta, e dopotutto Lorenzo è sotto contratto fino a tutto il 2020. Tutto da definire invece il destino del Test Team per il prossimo anno, con Jarvis che ha già dichiarato che Jorge costa troppo anche come collaudatore.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 16-09-2020 a 14:15
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 16:35   #61
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Rossi e Vinales

https://www.gpone.com/it/2020/09/16/...2GOClEbqCOHS-k
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 16:39   #62
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Moto 2 - Remy Gardner in KTM nel 2021

Il figlio di Wayne resterà in Moto 2 ma entra nell'orbita KTM e correrà la prossima stagione per il team Ajo, Prenderà in pratica il posto di Jorge Martin.
Remy dopo la caduta nel warmup di domenica scorsa è stato operato per ricomporre la frattura che aveva riportato al pollice.o
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 16-09-2020 a 16:45
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 20:11   #63
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Lorenzo conferma il definitivo ritiro, chissà se c'è davvero stata questa trattativa, confermata e smentita da più parti un'infinità di volte.

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-lo...corro-piu.html
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 23:41   #64
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Martin ancora positivo, al suo posto Mattia Pasini

Si fa sempre più in salita la stagione di Jorge Martin che è risultato ancora positivo al nuovo tampone cui è stato sottoposto.
Per regolamento, alla seconda assenza il Team Ajo è obbligato a sostituirlo e la scelta è caduta sul Mattia Pasini. Una grande occasione per il nostro sulla pista di casa.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 16-09-2020 a 23:44
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 23:49   #65
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Forza Pasini!!!!!!
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2020, 10:49   #66
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Vinales 'ospite' al Ranch di Rossi. 'Divertito come un bambino!'.


[IMG][/IMG]
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2020, 16:17   #67
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Quartararo
Mi sento bene, abbiamo analizzato tutti i dati di martedì, gli spetti positivi e negativi emersi dal test. Naturalmente è sempre positivo fare un GP dopo un test e un’alta gara qui. Nel 2019, da Qatar a Valencia, abbiamo avuto un solo “pacchetto”, con qualche aggiornamento: non abbiamo mai avuto problemi con la moto, con la messa a punto, sono sempre stato veloce. Invece con la 2020 ho sempre avuto problemi, mai avuti prima nella mia carriera. Mi sono detto: come gestisco questa situazione. Questa è la differenza: nel 2019 nessun problema, nel 2020 problemi sia con il motore sia con la ciclistica. E’ un peccato avere qualche problema, siamo stati molto competitivi a Jerez… Domenica sono caduto per colpa mia, ma dobbiamo lavorare di più sulla 2020 per sentirmi a mio agio. Abbiamo una buona base sulla moto, abbiamo qualcosa da provare nelle FP1 e nelle FP2, nelle FP2 proveremo qualcosa mai provato prima (a livello di assetto, probabilmente, NDA). La Suzuki preoccupa perché sono veloci in rettilineo, in accelerazione, riescono a superare con facilità: sembra una moto quasi perfetta in tutte le componenti. Dovi e Ducati? Difficile fare previsioni visto quello che è successo nelle sei gare precedenti. Il campionato è un continuo di alti e bassi; personalmente spero di lottare per la vittoria.

Una notazione: per la prima volta da quando è in MotoGP ho visto Fabio un po’ nervoso, decisamente m
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2020, 16:19   #68
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

OT Vinales non mi sembrava così tanto più piccolo di VR...

Lorenzo invece mi dispiace abbia deciso di mollare... lo stile più bello degli ultimi 20 anni.
Resta la "cinica" convinzione che se gli offrissero dei bei soldoni, ricomincerebbe.
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2020, 17:37   #69
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Avintia; 'Non c'è posto per Marini, continuiamo con Rabat'

Pare che Avintia si sia un pò irrigidita per l'ingaggio di Bastianini, di fatto messo sotto contratto da Ducati e girato al team spagnolo. Sembrava che per Tito Rabat si dovesse concludere l'avventura in MotoGP ma il pilota porta parecchi soldi e così Avintia ha ribadito di voler continuare con lui. Al posto di Rabat si ipotizzava l'ingaggio di Luca Marini, ma di fatto la porta sembra chiudersi..
La squadra è come sempre al limite della sopravvivenza tanto che si dice potrebbe anche dover cedere il posto al Team Leopard o al VR46.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 17-09-2020 a 17:41
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2020, 17:43   #70
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Alex Marquez

https://www.gpone.com/it/2020/09/17/...4fh_D97S_lpUNo
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2020, 17:46   #71
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

ehm Blade a me salta fuori la patologia di Chili
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2020, 18:08   #72
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Inizia la conferenza stampa.

Fantastico siparietto tra Rossi e Dovi, non si sono accorti di avere i microfoni aperti e parlano di Morbidelli che on arriva, Rossi al telefono gli dice di darsi una mossa perchè lo stanno aspettando.. Dice a Dovi che Franco pensa solo alla moto e non si ricorda niente del resto, addirittura chiede dove sia la prossima gara. 'Ancora a Misano Franco' 'Ah ok'

Presenti Dovizioso, Mir, Rossi, Morbidelli, Bagnaia e Aleix Espargaro.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 17-09-2020 a 18:58
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2020, 18:26   #73
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Dovizioso
Il campionato è pazzo, alti e bassi per tutti e per questo siamo tutti vicini. Di sicuro dobbiamo fare un miglioramento per pensare al titolo, nei test abbiamo capito i punti dove faticavo, abbiamo provato nuove parti ed il feeling è migliorato. ma ci sono tanti piloti veloci.
Per me è sempre difficile la qualifica che oggi in MotoGP è molto importante. ma ho avuto problemi anche in gara, all'inizio ero con Pecco ma poi non sono riuscito a seguirlo. A Portimao i piloti ufficiali potranno girare solo con moto stradali, con le quali nn si può capire troppo. ma sarò comunque utile.

Mir
Difficile trovare qualcosa per andare più forte perchè ormai qui abbiamo girato tanto, ma abbiamo migliorato la mia confidenza, non sarò magari più veloce ma potrò guidare meglio. Dobbiamo di sicuro migliorare la qualifica. Quartararo ha detto che la Suzuki è la moto perfetta? Strano detto da uno che non ci è mai nemmeno salito. Credo Yamaha sia allo stesso livello, noi abbiamo un ottimo pacchetto comunque.

Rossi
Un giorno indimenticabile per noi e per l'Academy, purtroppo ho mancato il podio, sarebbe stato un risultato storico. Ma è stata lo stesso un'ttima garam ho sofferto un pò alla fine, e Mir era troppo veloce per resistergli. Abbiamo un'altra possibilità questo fine settimana ma tutti andranno più forte quindi per il podio dobbiamo migliorare. Il test è andato bene, alcune cose sono migliori e altre peggiori, qualcosa comunque useremo anche in questa gara. Se qualcuno nel 2014 mi vesse detto che saremmo arrivati a questo livello con l'Academy, non ci avrei creduto. Quando Franco ha vinto il mondiale Moto 2 prò ho cominciato a pensarci.

Morbidelli
Non avrei mai pensato di correre contro Vale in MotoGP.

Bagnaia
Quando noi giovani vediamo Rossi in pista con noi è strano, dopo averlo avuto come idolo da bambini. Ora corriamo contro di lui come facciamo al Ranch.

Morbidelli
Il test mancato è stato un peccato, ma non credo ne soffrirò perchè comunque la gara sarà in condizioni diverse. C'erano delle cose da provare, alcune le proverò nel fine settimana. Spero di fare un bel weekend comunque e riconfermarmi ad alto livello. Di sicuro per ripetere il risultato bisogna fare un altro step. La vittoria è una grande iniezione di fiducia, mi è successo anche in Moto 2. Quando non vinci non ti senti a posto, ti manca quella sicurezza in te stesso. Dopo che hai vinto, devi cercare di ripeterti ed è quello che voglio fare.

Bagnaia
Ci siamo concentrati sul mio setting, nel test è stato difficile capire le modifiche perchè il grip era altissimo, maggiore che in gara . Mi sono fermato prima per poter riposare la gamba che spero non sarà un problema stavolta.

Aleix Espargaro
Non posso essere soddisfatto del risultato anche se siamo stati più veloci dello scorso anno e pià vicini agli altri. Il livello della moto sta crescendo ma anche il livello generale è altissimo, dobbiamo crescere ancora. Avevamo delle cose da provare anche per capire come indirizzare lo sviluppo per il prossimo anno, molto tempo nel test è stato speso per quello.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 17-09-2020 a 19:30
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2020, 18:51   #74
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Dovizioso
Quest'anno è molto difficile perchè ogni weekend non sai come andrà, e lo scorso anno non era cosi. Tutti stanno cercando di migliorare l'approccio alle gare ma è difficile, il grip ed il comportamento delle gomme è diverso, ma gara dopo gara la situazione si fa più chiara.

Rossi.
Nove piloti in 23 punti, certo è un mondiale pazzo. In una situazione del genere l'esperienza conta, ma conta di più la velocità ed io devo essere più veloce se voglio lottare con gli altri.

Rossi
Ho provato in corsa l'Holeshot Device, èer limitare limpennata, funziona ma non è facile da usare e ci si deve abituare alle reazioni della moto..

Rossi
Domani partirò con la moto della scorsa gara ma poi proverò il nuovo forcellone e il nuovo scarico.
Il casco sarà lo stesso ma con una pilola in meno. fare la seconda è sempre più difficile, si sa. Per quanto riguarda mio fratello, ci potrebbe essere questa possibilità con Ducati e sarebbe una grande cosa. Ma adesso deve concentrarsi per vincere il suo mondiale.

Dovizioso
Ogni pilota deve controllare la pressione cui è sottoposto, ma la reazione alla pressione è diversa per ognuno di noi. Per certi versi, a volte ti aiuta, a volte ti penalizza.

Rossi
Dipende dal tipo di pressione, Quest'anno è una pressione positiva perchè so di potermela giocare visto che siamo tutti vicini, quando invece sei a sessanta punti hai meno pressione ma anche meno motivazione. Dipende poi da come stai, dalla tua situazione tecnica.
Andremo al test di Portimao con l'Academy ma in una data diversa, non insieme agli altri piloti. Tutti vogliamo andare a provare perchè Portimao è una pista molto difficile.

Rossi
Conosco molto bene Morbidelli perchè giriamo spesso assieme, domenica era molto in forma, ha guidato forte e senza errori, un capolavoro la sua gara.
L'organizzatore ha fatto un gran lavoro per creare questo equilibrio e c'è molto spettacolo.

Dovizioso
Non credo le difficoltà in qualifica dipendano dll'età, sia io ce Rossi non siamo mai stati così forti . Oggi ci sono molti piloti velocissimi sul giro secco, il mondiale è cambiato, forse per molti è più facile essere veloci in qualifica.

Rossi
Dipende dal DNA di un pilota, la qualifica non è mai stata un mio punto forte. A volte ci riesci ma altri piloti ci riescono sempre, magari poi faticano in altre cose, Certo l'età non aiuta nessuno, poi oggi siamo talmente vicini che mezzo secondo fa una differenza enorme.

Aleix Espargaro
Sarebbe fantastico avere Dovi in Aprilia, ci aiuterebbe molto ma ora devo concentrarmi su me stesso, vedremo cosa succederà per il prossimo anno.

Rossi
Morbidelli si è allenato moltissimo quest'anno, a volte alle nove di mattina è già pronto per lavorare e per noi è una bella seccatura. Ha reso più dolce il suo stile e questo con la Yamaha paga molto.

Aleix Espargaro
Ho chiesto ad Aprilia di non fare grandi cambiamenti per il prossimo anno perchè questa moto è la migliore mai avuto e non serve una nuova rivoluzione. Ci serve solo un pò di motore in più per migliorare l'accelerazione.

Rossi
Il casco migliore ? Il faccione del Mugello.

Dovizioso
Domenicali ha twittato che con lo stile di Bagnaia si sono risulti i problemi della moto che non gira ? Non penso sia stata una grande idea quel tweet.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 17-09-2020 a 20:15
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2020, 18:53   #75
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Finita la conferenza stampa, appena ho un attimo sistemo il testo, un sacco di domande oggi e dovevo correre.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati