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23-06-2020, 15:38
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#1201
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2015
ubicazione: Treviglio
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ok giovedì monto le Power 5
Montate e provate per pochi km. La sensazione è che siano maneggevoli e veloci a scendere in piega...........se il buon giorno si vede dal mattino.....
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CRF1100 Africa Twin Sport Adv - Ex KTM 1290S.Adv S 2018 - Ex S1000XR anno 2016 - Ex KTM1190 ADV S
Ultima modifica di macmario; 25-06-2020 a 22:11
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23-06-2020, 20:54
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#1202
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Della bassa
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Davids64 hai provato le m9 ???
Impressioni
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25-06-2020, 12:38
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#1203
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Jul 2015
ubicazione: A4 / A21 /A22
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Molto interessante questo thread ed i vostri contributi .
Le T30 di serie , quasi finite a 5000 km , non mi hanno mai dato confidenza e come ripetuto da molti di voi non esaltano le caratteristiche del ns mezzo.
Ora vorrei montare M9RR oppure le S22
qualcuno può gentilmente consigliarmi un gommista moto valido in zona Trento ?
Grazie in anticipo per le risposte
Lamps !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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27-07-2020, 17:54
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#1204
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
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Quote:
Originariamente inviata da red78
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Io sto pensando di provarle.... Devo cambiare le R01 che ho sulla K1300GT e che finito dopo la bellezza di 14.000 km (versione HWM).
Quindi credo che sposto le R01, con cui mi hanno consegnato la XR, sulla GT e monto le M9RR sulla nuova.
Ora vado dal gommarolo a chiedere come sta messo....
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SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 390ADV
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28-07-2020, 06:41
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#1205
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2019
ubicazione: Brescia
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Eccomi qua raga, M9 provate e strapazzate. Devo dire che ho avuto da subito un feeling incredibile. Scendono in piega in maniera facile, l'anteriore è granitico. Ho fatto Stelvio, Pordoi Giau Falzarego Val di cembra Marmolada tutti in un week in due senza una sbavatura. Sono contentissimo. Anteriore è meglio delle M7.
Pressione gomme
Ant 2.3
Post 2.7
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28-07-2020, 09:43
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#1206
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da davids64
pressione gomme
ant 2.3
post 2.7
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perché?
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BMW S1000XR Triple Black 2019
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28-07-2020, 13:55
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#1207
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
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M9rr montate.
Vi faccio sapere....
https://ibb.co/h2F7tnt
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
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SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 390ADV
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28-07-2020, 14:11
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#1208
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
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Ti troverai bene, almeno io mi sono trovato divinamente.
Ci ho fatto 6.400 km ma ne avevo ancora almeno 1.000 ...... cambiate ieri con le RoadTech 01SE per le ferie.
Vedremo queste ultime se si comporteranno bene.
Ciao - Jean
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28-07-2020, 22:22
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#1209
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2019
ubicazione: Brescia
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Perché le M7 all'anteriore non sono bimescola
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29-07-2020, 11:39
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#1210
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2020
ubicazione: Tortona
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Scusate ma su strada per uso non esasperato consigliate con le roadtec 01 i canonici 2,5 - 2,9 o generalmente scendete un pochino?
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29-07-2020, 11:47
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#1211
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
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@rikkipi73 argomento trito e ritrito!
Per strada ci si deve attenere alle pressioni indicate sul libretto del mezzo: lo dicono anche gli esperti
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BMW S1000XR Triple Black 2019
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29-07-2020, 13:04
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#1212
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2020
ubicazione: Tortona
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Eh vabbè ho mica ammazzato qualcuno no?
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29-07-2020, 13:05
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#1213
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2020
ubicazione: Tortona
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I forum come questo possono servire anche a colmare le mie ignoranze.... quando qualcosa che scriverò sarà trito e ritrito mi perdonerete...
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29-07-2020, 14:24
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#1214
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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L'unica cosa certa é: se metti le pressioni consigliate da libretto non sbagli mai.
Sopratutto con gomme piú turistiche.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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29-07-2020, 17:23
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#1215
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da rikkipi73
Scusate ma su strada per uso non esasperato consigliate con le roadtec 01 i canonici 2,5 - 2,9 o generalmente scendete un pochino?
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Ciao, il mio gommista di fiducia mi consiglia (indipendentemente dal tipo di gomma - e su strada chiaramente)
2.4 - 2.6 scarico
2.5 - 2.8 a pieno carico
E io mi attengo scrupolosamente ai consigli del mio gommista di fiducia.
Ciao - Jean
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30-07-2020, 09:54
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#1216
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da JEAN_BUITRE
E io mi attengo scrupolosamente ai consigli del mio gommista di fiducia.
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Quindi in tuo gommista è più informato di un team di ingegneri, di tester e di progettisti di motocicli e pneumatici? Fa costantemente dei test su moto differenti su circuiti differenti, prova le varie configurazioni di moto/carico/condizioni della strada e dell'asfalto/pneumatici diversi e quindi è in grado di consigliarti meglio di chi progetta motocicli o pneumatici e spende soldi e ore di lavoro?
O forse partecipa a gare tipo SBK o MotoGP perciò ha un know-how talmente elevato da confutare ciò che c'è scritto sul Libretto di Uso e Manutenzione?
Ne dubito fortemente!
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BMW S1000XR Triple Black 2019
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30-07-2020, 11:06
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#1217
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
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Scusate se intervengo anche se non sono un pilota di motogp!!!!ahahah
Secondo me le pressioni riportate a libretto sono standar per avere il miglior compromesso tra tenuta e durata della media delle gomme ma non si possono applicare per tutte le gomme e piloti.
1) non si può usare 2.5 sia per michelin che per dunlop
2) non si può mettere 2.6 la posteriore sia per un guidatore di 50kg e uno di 110kg
3) mescola e carcassa possono far variare la pressione dei pneumatici.
Mi ricordo che la prima volta in pista che son passato da Pirelli a Dunlop non ho variato le pressioni e al primo turno oltre a strappare la gomma post mi sembrava di essere sul ghiaccio...le dunlop andavano usate ant 2.0 e post 1.5-1.6.
Detto questo le pressioni sulla nostra xr 1000 non è detto che debbano essere standar da libretto ma variare in base alle variabile scritte sopra.
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30-07-2020, 12:48
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#1218
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da red78
Mi ricordo che la prima volta in pista
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Concordo ma solo per l'utilizzo in pista.
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BMW S1000XR Triple Black 2019
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30-07-2020, 15:22
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#1219
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
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simo da libretto mi pare che le pressioni varino se sei solo, in due o con carico....come anche per l'esa.
Allora io ti chiedo...perchè non dovrebbero variare le pressioni se il pilota pesa 100 kg o 50? quello che pesa 50 le può gonfiare a 2.4 quello 100 kg magari a 2.6 anche se sul libretto non è scritto. credo che le indicazioni da libretto siano per pilota standar di 80kg.
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30-07-2020, 15:28
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#1220
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Per essere un argomento "trito" a me pare sempre evergreen...
Se con 2.5/2.9 standard vi trovate bene, tenete quelle...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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30-07-2020, 15:38
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#1221
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
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@red78 da libretto riporta solo questo
Pressione di gonfiaggi odel pneumatico anteriore
2,5 bar
Pressione di gonfiaggio del pneumatico posteriore
2,9 bar
Non serve variarle perché non ci sono cambiamenti di comportamento apprezzabili.
Detto che puoi sempre aumentarli un po' solo al posteriore in caso di carico massimo (anche se inutile) quello che non capisco è la diminuzione della pressione indicata. A che pro?
__________________
BMW S1000XR Triple Black 2019
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30-07-2020, 15:57
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#1222
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
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prima di tutto io la tengo 2.6 mi pare...primo per avere più aderenzq, più base d'appoggio e più grip, meno sollecitazioni nelle buche...certo probabilmente faranno qualche km in meno.
Se le tieni "troppo" gonfie si consuma principalmente al centro ha meno base d'appoggio e senti di più le buche.
Come dice Paolo se ti trovi bene a 2.9 continua ad usarla così.
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30-07-2020, 21:35
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#1223
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR
Quindi in tuo gommista è più informato di un team di ingegneri, di tester e di progettisti di motocicli e pneumatici? Fa costantemente dei test su moto differenti su circuiti differenti, prova le varie configurazioni di moto/carico/condizioni della strada e dell'asfalto/pneumatici diversi e quindi è in grado di consigliarti meglio di chi progetta motocicli o pneumatici e spende soldi e ore di lavoro?
O forse partecipa a gare tipo SBK o MotoGP perciò ha un know-how talmente elevato da confutare ciò che c'è scritto sul Libretto di Uso e Manutenzione?
Ne dubito fortemente!
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Il mio gommista fa un pò quello che gli pare !!!!!!
Io è oltre 20 anni che mi servo da lui ..... l'ho conosciuto per un problema con delle Pirelli, chiamato direttamente in Pirelli, mi è stato risposto di rivolgermi da lui.
Da allora mi sono sempre trovato bene, ho sempre seguito i sui consigli con ottimi risultati.
Punto !!!!!
Ciao - Jean
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08-08-2020, 17:46
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#1224
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
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Chi le ha montate come si sta trovando con le power5?
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13-08-2020, 19:31
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#1225
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
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Ieri prima uscita post rodaggio con le M9RR.
Ne sono felicissimo.
Perfetta per il mio stile di guida rotondo. L'anteriore sembra essere inserito in un binario nell'asfalto e mi ha dato un sacco di fiducia.
Il posteriore è perfettamente accordato ed insieme consentono alla moto di muoversi in maniera armonica, rapida e sempre coerente.
Un aspetto che mi è piaciuto tantissimo è che in caso di correzione in qualche tornante preso senza la dovuta attenzione l'azione sul freno anteriore non ha generato il sia pur minimo effetto autoraddrizzante.
Insomma, non conosco tutte le gomme sul mercato, ma queste mi sono davvero piaciute tantissimo....se non si fosse capito
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