Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2019, 21:53   #326
Marconico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Aug 2018
ubicazione: Lecce
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 33]

In varie occasioni, ho letto che le Pirelli scorpion trail 2 sono tra le migliori per il GS, così mi sono deciso a montarle. Tra sabato e domenica facendo una gita sul Gargano, ho potuto testarle e devo dire che mi sono travato bene in curva però in rettilineo superata la velocità di 120 km/h davanti ondeggia destra sinistra leggermente, più sale la velocità e più diventa leggera e instabile. L'ho provata in più occasioni lo fa sempre, la pressione è a 2.4 e le gomme sono nuove hanno 1100 km. Ringrazio anticipatamente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità


Ultima modifica di Marconico; 15-09-2019 a 21:58
Marconico non è in linea  
Vecchio 15-09-2019, 22:52   #327
Il nomade
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il nomade
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Abruzzo
predefinito

@gigid e Albatros: pensate che nel rapporto tra le RS3 e le R5T io la vedo in modo opposto. E infatti non vedo l’ora di tornare alle Dunlop. Mi sa che la percezione delle gomme è spesso molto soggettiva.
Il nomade non è in linea  
Vecchio 15-09-2019, 23:10   #328
Lelehellas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Direi di no... ha le A41!
C’è forse qualcuno che le rimetterebbe!??

Tapatalk
E perchè no? Rientrato oggi dalla Francia e l'anteriore (9800 km) è finito prima del posteriore. Per me sono gomme oneste e che hanno fanno bene il loro lavoro, facili da chiudere (anche l'anteriore) e che non hanno mai dato un problema.
Ora però sono finite, non amo Michelin perchè (per il mio gusto) sensibili alle variazioni di pressione, non amo il tassello... le alternative sarebbero Dunlop RS3, Metzeller Roadtech 01 o Continental TA3 (tutte ben più costose delle A41). Sinceramente sto pensando di rimontarle.... è perchè ho fretta (venerdì riparto) sennò aspettavo qualche giessista che le smontasse da nuove e che le vendesse!
__________________
3mavo un po' di doglie blu e di esistenza inutile...
Lelehellas non è in linea  
Vecchio 15-09-2019, 23:16   #329
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 33]

Quote:
Originariamente inviata da Il nomade Visualizza il messaggio
@gigid e Albatros: pensate che nel rapporto tra le RS3 e le R5T io la vedo in modo opposto....
In cosa ti sono piaciute di più e di meno le RS3 rispetto alle R5T ?
La durata sulle mie sarebbe stata maggiore (cambiate prematuramente a 8200 km causa foratura profonda del post), sul bagnato le ho trovate più “confidenti”, sul dritto uguali, in piega entrambe valide ma con più feeling sul l’anteriore e più “dove lo metti sta”.
Ecco forse un pelo più rumorose su certi asfalti, ed entrambe mi si sono scalinate un po’ direi in maniera simile
Imho



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750

Ultima modifica di GIGID; 15-09-2019 a 23:25
GIGID non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 01:18   #330
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 33]

Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas Visualizza il messaggio
E perchè no?
...
... Sinceramente sto pensando di rimontarle....

Buon per te se ti sei trovato bene...mi sembra di aver letto tanti pareri negativi sulle A41 ed io stesso non le ho apprezzate granché : troppo rigide, feeling non eccelso e nel mio caso un consumo veramente abnorme dell’anteriore, mai vista una cosa simile!

Adesso con le TA3 è un’altra moto...

Ma se a te sono piaciute ed oltretutto ti hanno anche fatto una resa chilometrica buona fai bene a rimontarle

Il senso della mia battuta era che anche chi può averle trovate discrete (e non mi pare siano in tanti) molto probabilmente vorrà provare qualcosa di meglio una volta finite quelle di 1º equipaggiamento... ma in effetti con le gomme tutto può essere!



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 16-09-2019 a 01:24
gonfia non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 13:17   #331
@léx
Mukkista in erba
 
L'avatar di @léx
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Abruzzo - Regione Verde d'Europa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il nomade Visualizza il messaggio
pensate che nel rapporto tra le RS3 e le R5T io la vedo in modo opposto..
Sono molto curioso di provarle queste R5T e visto che non ci si vede da troppo tempo ti faccio provare le pirelli Gt2, grip quanto ne vuoi vanno bene sullo stretto, veloce, dritto e rovescio
l'unico dubbio la durata queste hanno 3500km e l'anteriore della scanalatura è più basso di un 2 3 mm, arriveranno a 6000.

__________________
R1200GS adv rally
Quando metto il cavalletto mi sembra di rimettere il sogno nel cassetto.
@léx non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 16:59   #332
Lelehellas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Ma se a te sono piaciute ed oltretutto ti hanno anche fatto una resa chilometrica buona fai bene a rimontarle
Alla fine stamattina ho messo le Roadtech 01(non mi pare di aver letto che le abbia montate qualcuno). Sulla RT erano state delle gran gomme, vediamo come si comportano sul GS.
__________________
3mavo un po' di doglie blu e di esistenza inutile...
Lelehellas non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 19:04   #333
gianfrynco
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

[QUOTE=@léx;10147811]Sono molto curioso di provarle queste R5T e visto che non ci si vede da troppo tempo ti faccio provare le pirelli Gt2, grip quanto ne vuoi vanno bene sullo stretto, veloce, dritto e rovescio
l'unico dubbio la durata queste hanno 3500km e l'anteriore della scanalatura è più basso di un 2 3 mm, arriveranno a 6000.


Mai provate queste Angel, se appunto il grip è eccellente (anche sul bagnato ? )
cmq 6000 km in totale, sono veramente pochi !
__________________
Gs 1250 ADV HP My 2020
gianfrynco non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 19:42   #334
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas Visualizza il messaggio
Alla fine stamattina ho messo le Roadtech 01(non mi pare di aver letto che le abbia montate qualcuno). Sulla RT erano state delle gran gomme, vediamo come si comportano sul GS.
quarto o quinto treno tra adv 1200 e 1250, perfette per l'asfalto.
durano poco?
la moto è divertimento.
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 21:18   #335
kk76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kk76
 
Registrato dal: 03 Jun 2019
ubicazione: Bug Land
predefinito

vi aggiorno. ho dovuto ritornare dal gommista perché montate le TA3 della conti mi vibra l’anteriore veramente tanto. gomma da cambiare perché fallata.. mi è stato detto che questo settembre è già la terza che cambiano con problemi ... adesso devo aspettare il 19 che arrivi la nuova




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kk76 non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 21:24   #336
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito



quindi queste

erano nella mia liste dei desideri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 21:33   #337
kk76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kk76
 
Registrato dal: 03 Jun 2019
ubicazione: Bug Land
predefinito

confermo trail attack 3. potrebbe essere un lotto fallato o semplicemente un errato immagazzinamento che le ha deformate ma non ho la certezza. sicuro che se propongono loro subito il cambio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kk76 non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 21:40   #338
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

@kk76 ma che dot e? Per curiosità
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 21:44   #339
kk76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kk76
 
Registrato dal: 03 Jun 2019
ubicazione: Bug Land
predefinito

@Gnolo 1519


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kk76 non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 22:15   #340
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kk76 Visualizza il messaggio
vi aggiorno. ho dovuto ritornare dal gommista perché montate le TA3 della conti mi vibra l’anteriore veramente tanto. gomma da cambiare perché fallata.. mi è stato detto che questo settembre è già la terza che cambiano con problemi ... adesso devo aspettare il 19 che arrivi la nuova




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A quali velocità percepisci le vibrazioni? Sempre, in crescendo, o a una velocità specifica?
Magari foto della disposizione dei contrappesi......non vorrei che li avessero posizionati su un solo lato del canale.....
hornet non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 22:18   #341
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Domani ti faccio sapere la mia che dot e
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 22:36   #342
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Gnolo, la tua ormai è Prof
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 22:44   #343
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas Visualizza il messaggio
Alla fine stamattina ho messo le Roadtech 01(non mi pare di aver letto che le abbia montate qualcuno). Sulla RT erano state delle gran gomme, vediamo come si comportano sul GS.
Ne ho montati 3 o 4 treni.....per me sono le migliori gomme stradali montate.
No posso fare un confronto con le R5T che mi hanno egregiamente accompagnato per 11.000km a caponord ma che non ho provato come si dovrebbe.
Il problema delle RT01 è per me la durata del posteriore che difficilmente supera i 6-7000km.....l’anteriore invece x come guido io a 10.000 era ancora buono.
È stato l’unico treno in cui ho cambiato due posteriori e un anteriore. Non si fa ma a 6000km era nuovo.
Sull’acqua sono incredibili.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 22:59   #344
kk76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kk76
 
Registrato dal: 03 Jun 2019
ubicazione: Bug Land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hornet Visualizza il messaggio
A quali velocità percepisci le vibrazioni? Sempre, in crescendo, o a una velocità specifica?

Magari foto della disposizione dei contrappesi......non vorrei che li avessero posizionati su un solo lato del canale.....


dai 70 km/h fissi e costanti.. sono arrivato a 1xx.. oltre codice e ne aumenti ne stabilizzazioni.
per equilibratura mi fido abbastanza. mi servo da loro da 20 anni e mai un problema. hanno lo spazio e personale (sempre lo stesso) dedicato alle moto. poi un errore ci può stare ma allora avrebbero semplicemente rifatto l’equilibratura e non proposto la sostituzione in garanzia. penso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kk76 non è in linea  
Vecchio 17-09-2019, 09:16   #345
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

@kk76 secondo me le tue gomme sono state stoccate male perché come dot siamo lì e le mie sono ok
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 17-09-2019, 10:16   #346
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

A volte accade che sono pneus "imperfetti", passano i controlli qualità ma non sono esattamente di 1^ scelta (magari anche all'insaputa del commerciante). Può essere ?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 17-09-2019, 11:59   #347
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

L’anteriore nuovo è del 19/19
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 17-09-2019, 22:01   #348
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quattro parole sulle mie TrailAttack3...
Sono arrivato oggi a 3700 km, l’anteriore sta cominciando (aggiungerei come al solito per me) a manifestare un iniziale “appuntimento” del profilo... questa cosa mi delude un po’ perché pensavo (e speravo) avrebbero fatto meglio di altre gomme.
È vero che i miei percorsi (non la mia guida!) con grande prevalenza di curve stressano molto i fianchi degli pneumatici, e questo appiattimento dei fianchi per me è spesso un problema cronico, ma è pur vero che dei 3700 km almeno 800-1000 sono stati fatti in autostrada per i due viaggi che ho fatto con l’ADV, quindi a moto prevalentemente dritta o poco inclinata... mi sa che sta venendo fuori la parentela con le RoadAttack3, cosa che temevo già prima di montarle...

Ecco l’anteriore:
Al centro è molto ben conservato, la scritta sul battistrada è rimasta visibile fin oltre i 3000 km... sui fianchi è più consumato e si sta formando un piccolo gradino circa un mm prima del bordino lucido







Dettaglio del profilo, anche se in foto non rende come dal vivo...



Il posteriore mi sembra abbia un’usura più omogenea, c’è solamente un leggero rialzo del bordo d’attacco dei solchi, cosa assolutamente normale (almeno per me...) e che al momento non condiziona la trazione o la stabilità in piega.








Usura a parte per il resto solo lodi, sono gomme eccezionali! Grip spaventoso, su asfalto buono sembrano gomme sportive!
Comfort molto buono (non sono rumorose ed assorbono bene le imperfezioni dell’asfalto ) e digeriscono lo sporco piuttosto bene.
Sono agili nel misto e nonostante questo sono anche stabili in velocità ( però al massimo io arrivo sui 160, e molto raramente)...
Sullo sterrato sono talmente pippa che sarei in ansia anche con gomme da cross, quindi non mi pronuncio

La ciclistica dell’ADV è molto facile e maschera molto bene anche le gomme consumate in maniera imperfetta, con l’RT si comincerebbe già a dover “remare” per indirizzare la moto, l’ADV per ora invece si guida da Dio ... Ritengo che se andrà tutto bene arriveranno forse sui 5000km (e sarei già contento) prima che i fianchi appiattiti condizionino la guida in maniera pesante...

Stay tuned!

Pressioni usate : 2.3-2.6/7




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 17-09-2019, 22:09   #349
kk76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kk76
 
Registrato dal: 03 Jun 2019
ubicazione: Bug Land
predefinito

se mi scrivi così sono già preoccupato!
pensavo che avessero una maggiore resa kmetrica ma visto che le tourance next le ho spianate a 6500km ho già paura di queste quanto mi durano ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kk76 non è in linea  
Vecchio 17-09-2019, 22:13   #350
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

L’ho scritto, per me è un problema quasi cronico...
Gnolo che va e piega sicuramente più di me (forse è quello il punto... dovrei piegare di più per sfruttare tutta la gomma!! ) ci è arrivato a più di 9000...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati