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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2024, 11:23
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Tourer elettrica
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Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
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04-04-2024, 11:40
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2006
ubicazione: Firenze
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mi faccio piacere la birra calda, grazie....
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R80 G/S '85 - 35 anni insieme..
K100 Rs Motorsport
Suzuki Dr-Z 400S (ex)
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04-04-2024, 11:41
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
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meno male che è bella!
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Four wheels move the body, two wheels move the soul
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04-04-2024, 11:56
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#4
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Non solo il frigo:
Quote:
Con un display di grandi dimensioni di tipo automobilistico (12 pollici) la moto promette di offrire un'esperienza di guida connessa
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Stiamo massacrando il "guidare".
E, per essere chiari, io lavoro nel campo di quello che è definita "guida connessa". Quindi non è che sono contrario a prescindere.
Comunque al di fuori di questa osservazione, il range dichiarato è incredibile.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 04-04-2024 a 11:59
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04-04-2024, 11:56
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#5
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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lo sputer elettrico ha un senso. La moto da viaggio poco, sopratutto se si gira in gruppo. Tuttavia questa entra in una dimensione in cui assume un mezzo senso. Un viaggiatore solitario , con 700 km certamente copre una giornata tipo di viaggio , a quel punto la ricarica non e' un enorme problema. Altro settore col senso sarebbero moto da cross o da pista, percorrenze limitate e prevedibili.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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04-04-2024, 12:01
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
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non leggo i KWh della batteria....sono orbo io?
giusto per fare 2 calcoli e capire quanto consuma
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04-04-2024, 12:16
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Non ci sono dati tecnici...
Ma per fare 720km (in che ciclo? non penso WLTP che non è per moto...) dovrebbe avere qualche decina di kWh. E poi il frigo?! ciuccia energia anche lui
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Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
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04-04-2024, 12:21
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
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alla sera arrivare a casa ed attaccare l'asciugatrice alla moto non ha prezzo... ..almeno stando a quanto dichiarano
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04-04-2024, 12:57
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2019
ubicazione: Dalle parti di Marina
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Cercasi AlexVt ..............
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04-04-2024, 13:04
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
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la moto promette di offrire un'esperienza di guida connessa
Non mi basta.
Aspetto che l'esperienza, oltre che connessa, sia anche immersiva, poi la compro.
E le do fuoco.
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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04-04-2024, 13:10
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
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720 km: dovrebbero mettere la velocità media
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04-04-2024, 13:21
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
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esatto. come con le auto elettriche la cui autonomia dichiarata è viaggiando a velocità pensionato con cappello
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04-04-2024, 13:37
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
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A me un'autonomia di 300km in autostrada (a 130-140km/h) basta e avanza visto che comunque mi fermo più spesso e il motore elettrico (silenzio totale, zero vibrazioni, coppia a non finire da zero, erogazione istantanea, niente marce) sarebbe una meraviglia al posto di quella specie di rumoroso trattore che mi ritrovo sulla GS 1250.
D'altra parte la GS a quelle velocità autostradali beve esattamente quanto la mia vecchia auto turbodiesel 2000cc. Che vuol dire che richiede più o meno la stessa quantità di energia. E quindi non capisco come si possa montare su una moto una batteria capace di stivare tale quantità di energia mantenendo un peso ragionevole e occupando uno spazio ragionevole. A occhio direi che la tecnologia delle batterie deve ancora fare qualche passo avanti per poter essere utilmente impiegata sulle moto da viaggio.
Ultima modifica di Loooop; 04-04-2024 a 13:45
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04-04-2024, 14:35
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#14
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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la considerazione di Loop circa i consumi merita attenzione. Anche la mia volvo c70 a 130 fissi consuma come il mio gs circa , e vale per un po' tutte le auto e moto, tranne auto enormi. Il che pone la moto in conidizione di svantaggio perche ha molto meno spazio per le batterie. Non vorrei tristemente scoprire che quella specie di gold wing le valige e il baulettone li usa......per le batterie!
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04-04-2024, 14:38
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
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Appunto chiedevo la capacita' di batteria...
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04-04-2024, 14:43
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#16
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Il mio GS (in viaggio, carico) in autostrada consuma come un turboreattore appena superati i 130.
Meno andando sotto codice.
Niente sui passi a dare le manate di gas.
Penso l'aereodinamica (non pervenuta) del GSA sia il fattore principale.
Nonostante le moto siano in genere tutte pessime da quel punto di vista, mi pare che il prototipo nella foto sia abbastanza "fasciato". Chissà quanto aiuta.
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04-04-2024, 15:10
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
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Basti pensare che generalmente un'auto ha un Cx di 0.2/0.3 mentre una moto arriva sino a 0.8...
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Four wheels move the body, two wheels move the soul
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04-04-2024, 15:12
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#18
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Si, ricordavo fossero peggio dei camion.
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04-04-2024, 16:00
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Che poi il problema della aerodinamica del GS in genere è il proprietario... :-)
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Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
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04-04-2024, 16:01
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
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Anche questo è vero, almeno nel mio caso.
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04-04-2024, 16:23
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#21
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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in definitiva lo sputer da citta' non ha bisogno di grande autonomia e la disposizione degli organi interni e' piu' semplice. Una tourer come questa se vuole grande autonomia non ha spazio per i bagagli.
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04-04-2024, 16:27
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
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Quote:
Originariamente inviata da Roccabz
un'auto ha un Cx di 0.2/0.3 mentre una moto arriva sino a 0.8...
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Dove si può trovare qualche dato simile?
Sono molto interessanti!
Anni fa mi ero appassionato alla Fuel Economy Challenge: https://www.craigvetter.com/pages/47...PG%20Main.html
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SuperTuareg 660
Ultima modifica di branchen; 04-04-2024 a 16:30
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04-04-2024, 16:30
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#23
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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la moto ha sempre supplito al cx pessimo con una sezione frontale molto piu' ridotta. Vdendo le ultime maxienduro non si puo' piu' manco dire quello. Daccordo che anche le auto con i suv si stanno dando da fare per peggiorare le cose.
Nessuno che si ricordi che consumare poco vuol dire anche inquinare meno...
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04-04-2024, 16:53
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
ila disposizione degli organi interni e' piu' semplice.
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E' anche il motivo per cui certe realizzazioni moto hanno il motore nel mozzo (che non è l'ideale...), così il telaio diventa un contenitore per la batteria, come per uno scooter
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Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
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04-04-2024, 17:15
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
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Mi sa di bufala, i cerchi, la sella e le dimensioni sono quelli del Goldwing. 720 km di autonomia vuol dire una batteria da almeno 70 kWh con un peso che immagino abbondantemente oltre i 400 kg.
In ogni caso se fosse tutto vero quello che scrivono un pensierino ce lo farei.
__________________
R1250RT - 95.000 km
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