Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-09-2017, 10:12   #11
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palbi Visualizza il messaggio
1) Io ricerco il massimo comfort, soprattutto per la mia schiena.
Se per te la questione schiena è preponderante, il GS non è la moto ideale.
Puramente per una questione di postura, sul GS si sta seduti con la schiena quasi perfettamente verticale e perpendicolare alla sella, posizione che non è il massimo per chi ha problemi di schiena ...
Da questo punto di vista sono meglio la RT e la RS dove (soprattutto nella seconda) si sta seduti con la schiena inclinata in avanti, che quindi risulta essere molto ma molto meno sollecitata ... indipendentemente dalle sospensioni montate.

Quote:
Originariamente inviata da palbi Visualizza il messaggio
2) Se sono identiche a quelle della Adv, credo che molti possessori di Adv le usino prevalentemente su strada
L'adventure è una moto decisamente diversa dalla standard, sia in termini di peso (ci ballano un 20/30 kg a seconda delle valige montate) che in termini di ingombri. L'avere le stesse* sospensioni non implica affatto che la dinamica di guida sia la stessa.

*Per il momento sappiamo che la geometria delle sospensioni è la stessa dell'adventure ... appena saranno disponibili gli esplosi per i ricambi dell'adventure con le ESA next gen vedremo se anche gli ammortizzatori saranno gli stessi. Ora non lo si può dire con certezza.

Quote:
Originariamente inviata da palbi Visualizza il messaggio
3) Buche, tombini, dossi, asfalto degradato, fondo non regolare, pavè....sono assimilabili a un off road leggero.
Le sospensioni standard regolate su ROAD sono molto molto morbide, in grado di offrire un ottimo confort anche su questi fondi. Non credo che le sospensioni sport siano in grado di offrire un comfort significativamente migliore.


Poi oh... i soldi e la schiena sono i tuoi e puoi fare quello che vuoi, ovviamente
ilmitico non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati