Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-06-2016, 14:07   #1
Obolo
Mukkista
 
L'avatar di Obolo
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
predefinito Consigli per gli acquisti: K1300S

Ciao a tutti,

sto seriamente valutando l’acquisto di una K1300S, in passato ho avuto un paio di boxer (R100RS, R1100R) e un paio di sogliolone (K100RS e K1100RS), ma sono solo queste ultime ad aver lasciato un segno indelebile nel mio cuore. Adoro le Sport Tourer in generale (per me l’essenza massima delle due ruote) anche se in realtà non viaggio più molto (in moto) per, come si dice, sopravvenute esigenze familiari! ;-)

Al momento ho una Suzuki Bandit 1250 Traveller che fa egregiamente il suo dovere ma non mi ha mai veramente fatto innamorare, è semplicemente perfetta per tutto che quello che ci devo fare ma la scintilla non è mai scattata, so che probabilmente è un discorso poco razionale ma sono certo che capite cosa intendo...

Detto questo, poiché la moto me la godo prevalentemente nei mesi estivi (e prima o poi arriverà questa benedetta estate!!!), sto valutando soluzioni di permuta usato-su-usato, ben sapendo che il cambio mi costerà parecchio di più che non vendendo prima la Banditona e poi cercando l’occasione cash-in-mano, soluzione generalmente preferibile ma che narturalmente richiede tempo, che non ho…

Inoltre in cima alla preferenze ho messo moto provenienti da concessionarie ufficiali BMW-Motorrad sia per avere un minimo di garanzia e sia per avere “certezza” dello stato della moto e soprattutto dei richiami fatti.

Bene, dopo tutto questo pippone, che spero perdonerete, arriviamo al dunque. Ho addocchiato questa:

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...012-16/6325405

Di questa mi piacciono la livrea, la dotazione (ABS, antifurto, ASC, cambio elettro assistito, ESA, manopole riscaldate, RDC), un’ottima valutazione del mio usato; aggiungerei un’ottima impressione generale sul venditore che si è dimostrato gentile, disponibile e aperto alla trattativa anche a distanza (non comune, la maggior parte dei venditori ti liquidano con un: “venga a trovarci e ne parliamo”).

Mi piaciono meno il chilometraggio (non eccessivo su questo motore, ma certo non è una moto freschissima) e la mancanza delle borse.

Sul prezzo non mi soffermo perché la trattativa è ancora aperta e già una quotazione più che buona della mia l’ho avuta, alla fine conta non il valore in sé ma il conguaglio che dovrò versare.

Domande per gli esperti: quanto della dotazione è di serie e quanto invece può essere considerato un bel “plus”? Altri consigli?

Grazie per l’attenzione,

Alessandro
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
Obolo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati