Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-02-2013, 18:01   #1
Prometeo78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Feb 2013
ubicazione: Vimercate
predefinito Problemi accensione R1200GS

Dopo un mesetto di inutilizzo invernale la mucca (R1200GS '05) non ne ha voluto sapere di partire: premendo il tasto di accensione ho sentito quel classico tlac-tlac-tlac di batteria scarica.
Poco male, era capitato altre volte, attacco il manutentore (CTEK xs800) e la lascio un paio di giorni a meditare sul suo comportamento scontroso.
Dopo un paio di giorni (anche tre a dire il vero), riprovo, ma niente, il solito tlac-tlac-tlac...
Sconfortato, con l'aiuto di un muscoloso amico, provo a metterla in moto a spinta, utilizzando anche la rampa del garage... Vano tentativo...
Rimetto la mucca in garage, ricollego il manutentore, che non si sa mai, e torno il giorno dopo con i cavetti. Faccio il mio bel ponte con la batteria della macchina, e ancora... tlac-tlac-tlac...
Premesso che:
1) Il rumore e' esattamente quello che fa quando la batteria e' a terra.
2) La batteria sembra carica (clacson suona bello deciso, luci accese, etc etc)
3) Con il ponte non e' cambiato nulla (puo' essere che la batteria della macchina non sia stata sufficiente? I cavi avevano un diametro insufficiente?)
4) La batteria ha un annetto di vita, non ricordo la marca, ma e' un prodotto medio (pagato 80-100 euro)
5) Il check indica le batterie del DWA scariche, ma non credo importi.

Qualche idea?
Prometeo78 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati