Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-11-2010, 13:57   #1
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
predefinito Delusione TCX da turismo

ciao a tutti, volevo approfittarne per condividere la mia esperienza da neofita in campo turistico.

partito con l'idea di acquistare un paio di stivali adeguati ho avuto modo di provare e toccare con mano la linea TCX (esclusi gli Infinity). sono rimasto colpito dal fatto che a livello di caviglia le protezioni sono inesistenti. un bottoncino per il malleolo mi sembra ben poca cosa...

possibile che per un minimo di sicurezza per le caviglie bisogna affidarsi agli stivali sportivi?

la sensazione è che per il turismo si abbia un sostegno quanto mai simile a quello degli scarponcini di montagna - forse anche meno.

e dire che TCX con gli Explorer o X-Five sembra tra i più apprezzati.

non penso certamente a una bardatura, ma dato che la zona dei piedi (come mi suggeriva un amico traumatologo) è una delle più soggette a traumi forse bisognerebbe pensarci in anticipo.

consigli?

d.
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati