Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal > La Piccola libreria del Mukkista

La Piccola libreria del Mukkista In questo forum ci proponiamo di parlare e raccogliere tutti i consigli sulle letture che possono allietare il centauro quando è in poltrona.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-09-2010, 16:47   #14
joesimpson
Mukkista doc
 
L'avatar di joesimpson
 
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Domanda dalla risposta scontata (penso) : avete letto "La morte sospesa" di Simpson?
ovviamente sì, basta vedere il mio nick


Quote:
siamo su un forum che parla di libri....che facciamo? chiudiamo il 3d e ne ri-parliamo solo dopo aver scalato un 8mila? e se voglio recensire un thriller, prima devo fare una strage per valutare se lo stato d'animo dell'assassino è stato riportato fedelmente?
marci
hai capito benissimo ciò che intendo.............
non son così settario o talebano da ritenere che si possa discutere di alpinismo solo dopo averlo praticato, anzi penso proprio il contrario

ma la vostra discussione mi pare abbia travalicato il discutere del libro, spostando i vostri giudizi sull'operato delle varie guide, giudicando se sia stato o meno corretto il loro comportamento mentre si trovavano da ore oltre gli 8000 metri del colle in mezzo ad una bufera non certo ordinaria

il libro l'ho letto anni fa, la versione italiana non l'ho mai letta, ma da quel che ricordo krakauer parla anche di serie di negative circostanze che si sono susseguite e non solo di responsabilità

anche di questo però si è già vissuto nell'alpinismo.... spesso i giornalisti (che raramente ne conoscono, tranne gli specializzati delle riviste di montagna) scrivono articoli senza senso ma dal grande audience mediatico

basti ricordare cosa dissero di bonatti al pilastro, o di messner al ritorno dal nanga parbat, o addirittura di corti e longhi sull'eiger nel 1957



bullshits potrei dire






bene, se vogliam parlare di alpinismo.........................
apriamo un 3ad





p.s. dai cit.......... non te incazzà non ha capito
non lo so se la pensi come me, credo di sì..... ho cercato di spiegare avevo tempo a farlo
__________________
"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)

Ultima modifica di joesimpson; 22-09-2010 a 16:49
joesimpson non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati