Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-05-2009, 23:55   #1
MiK1200RS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Palermo
predefinito Cambio rotto 2volte su K 1200 R Sport - Un Avvocato per favore!!!???

Ragazzi, intanto ciao a tutti io sono Mik da Palermo!!!

Sono DISGUSTATO dall'assistenza e dal servizio clienti nazionale!
Vi racconto in breve la mia storia con questa motocicletta davvero bella e potente.

Il 20 aprile c.a. mi reco in officina a 10.026 km per effettuare 1° tagliando (oltre il tagliando di controllo a 1.000km) e per segnalare un rumore e una mancato aumento di giri con la seconda marcia dei veri e propri botti e strappi che costringevano a passare dalla prima alla terza passando solo velocemente dalla seconda poichè dai 3.000 giri/min in poi diventava inguidabile e saltellava tutto.
Dopo 1 settimana mi dicono che hanno provato a riparare il cambio che si era definitivamente bloccato con la prima inserita e non cambiava proprio più e purtroppo andava sostituito tutto in blocco.
Dopo 24 giorni ovvero il 14 maggio della scorsa settimana vado a ritirire moto con cambio INTERAMENTE sostituito in garanzia e tagliando (Filtro, olio e controllo centralina) effettuato al costo di 186 €uro iva incl.
Ritiro la moto con 10.029 km percorsi (il che vuol dire che in 24 giorni di fermo in officina e lavorazioni varie hanno provato la moto solo per 3km) alle ore 12.30 circa e clamorosamente in autostrada dopo circa 30km percorsi di 6° marcia, s'inchioda a 80km/h la ruota posteriore (con un rumore di ferraglia varia e cigolii provenienti dal cambio)
Fortunatamente e dico fortunatamente prima di una curva e con una pattuglia della polstrada alle mie spalle che vedendo i 50mt di gomma lasciati sul terreno prontamente "intraversa" la macchina e devia il traffico sulla corsia di sorpasso!
In poche parole, dopo SOLO un'ora e trenta minuti dal ritiro e dal rilascio della fattura per il tagliando, la moto rientra in officina con il carro attrezzi europcar convenzionato BMW Motorrad per lo stesso motivo, anzi + grave e l'officina ha solo la tracotanza di rispondermi " UN PO' DI PAZIENZA, SONO COSE CHE CAPITANO" !!!! Oggi dopo mia insistenza e ulteriore chiamata (dal 14 a oggi è passata un altra settimana e intanto è 1mese che sono senza moto) mi hanno detto che è saltato un cuscinetto conico!!
Ma possibile che un cuscinetto conico rotto abbia fatto bloccare la ruota posteriore e non abbia causato nessun altro danno da farmi ammazzare???

Non è tutto, chiamando il call center nazionale del gruppo mi è stato risposto dopo tutta la storia e una lettera scritta: "Faremo degli accertamenti"
Intanto nessun mezzo sostitutivo poichè il fatto è accaduto a meno di 20km dalla residenza e nessuna strigliata all'officina!

DOVEVO MORIRE PER ATTIRARE LE ATTENZIONI DI QUALCUNO???
CHE STRUMENTI HO PER FARMI VALERE E ASCOLTARE (C'è qualche avvocato sul forum???)???
CHI MI GARANTISCE CHE LA MOTO CHE RITIRERO' MI DARA' LA POSSIBILITA' DI VIAGGIARE TRANQUILLO???

Scusate lo sfogo ma se penso che mi si è inchiodata la moto in piena autostrada, MOTO NUOVA CON 10.050 km e 8mesi di vita, mi tremano ancora le gambe!!!


Grazie a chi potrà aiutarmi e chi sta leggendo per farsi un'idea
__________________
A presto, Mik.

Ultima modifica di MiK1200RS; 22-05-2009 a 00:07
MiK1200RS non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati