Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-10-2006, 11:04   #11
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo
Direi dischi deformati. Dovrebbe anche esserti aumentata un po' la corsa a vuoto della leva del freno anteriore (se non hai l'ABS) perchè il disco deformato tende ad allargare di più i pistoncini quando la ruota gira non frenata. Certo, visto che non è un caso isolato, non capisco come possa deformarsi un disco. A me era successo su una moto da trial, ma lì i motivi sono ovvii. Su una moto da strada, se non ha preso colpi, come fa a deformarsi? surriscaldamento? boh! alla faccia delle frenate!

Saranno mica i nottolini dei dischi flottanti che hanno preso gioco e lasciano muovere il disco in frenata?

non si sono deformati ma sono usciti di fabbrica deformati. a me il problema l'ha fatto come è uscita dal conc.
ora poi ho anche questo problema delle pinze ...

chi ha avuto lo stesso mio problema controlli bene l'usura delle pasticche.

io sentivo un rumore strano. ho controllato solo le pasticche a dx ed erano ottime (sul cavalletto laterale erano le più facili da controllare) e sapendo che l'usura delle stesse è pratiocamente identico o quasi per entrambi sono partito tranquillo.
morale della favola ho fdatto tutto il viaggio di ritorno cercando di frenare il meno possibile e molto con il postriore.
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati