Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-03-2024, 15:01   #1
flax791
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2023
ubicazione: Milano
predefinito Modulatore abs bialbero

Ciao ragazzi,

vi scrivo per un parere in merito alla recente esperienza avuta su intervento service in concessionario bmw. Da fresco possessore di una bialbero del 2010 con 100k mi sono recato in concessionario bmw per due problemi distinti: spegnimenti e minimo irregolare unito al fatto del pedale freno posteriore a vuoto.

Preoccupato inizialmente piú per il primo aspetto, dopo diagnosi, ricevo contatto telefonico in cui mi viene esposto la sostituzione del potenziometro dei corpi farfallati (per il problema minimo irregolare e spegnimento) unito alla necessaria sostituzione del modulatore abs per il problema sul freno. Primo intervento 400€ secondo intervento 1500€.
Decido di recarmi in concessionario per capire meglio consapevole di una risoluzione parziale “accettabile” in termini di costi, molto meno per la parte abs.

Qui mi viene esposto il fatto che si, il modulatore abs sia da sostituire, ma che contestualmente con uno spurgo effettuato il freno abbia ripreso la sua regolare attività. Di conseguenza esco dal concessionario avendo pagato 400€ per sostituzione valvola farfalla, allineamento corpi farfallati, regolazione sincronizzazione motore e cambio olio su spurgo freno.

La domanda ora è: la sostituzione del modulatore ê una prassi di base che bmw espone non appena c’è un minimo problema su abs? O potrei aver risolto con il solo spurgo del freno? È una situazione che mi ha lasciato abbastanza dubbioso sulla gestione in sé. Preciso che non ho mai avuto problemi di spie abs o problemi sul freno anteriore. I problemi di sono presentati dopo 2 settimane di fermo in cui le temperature sono andate abbastanza giù.


Grazie a tutti anticipatamente

Ultima modifica di flax791; 21-03-2024 a 15:02 Motivo: Testo modificato
flax791 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati