Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2006, 11:01   #1
Moonchy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Moonchy
 
Registrato dal: 18 Feb 2005
ubicazione: Milano
predefinito perchè non comprare capi di abbigliamento Bmw?

Perchè sono cari? Perchè non validi? o tutte e due?
__________________
Moonchy - Fan della plastica-Against Telelever, Paralever, ABS, Servoc@zzi,ecc
Moonchy non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 11:04   #2
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Perchè sono cari? Perchè non validi? o tutte e due?
Probabilmente solo perche' sono cari..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 13:21   #3
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Unhappy troppo cari....

Cari, carissimi, troppo cari....
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 13:25   #4
Deleted user
Guest
 
predefinito

ho un solo capo della BMW, ma devo ammettere che e' una spanna superiore agli altri da me posseduti.
 
Vecchio 10-01-2006, 14:42   #5
RICCA
Mukkista
 
L'avatar di RICCA
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: Poggibonsi (SI)
predefinito

Sono D'accordo Con Bobbe.
L'abbigliamento Bmw E' Costoso, Ma La Qualita' E' Discreta.
Basta Saper Stare Fuori Dagli Ultimi Modelli E Dalle Mode Del Momento Per Avere A Prezzi Ragionevoli Un Abbigliamento Di Qualita' Elevata
__________________
[B]R 1200 GS ADV - La Bambi[/B]
RICCA non è in linea  
Vecchio 10-01-2006, 15:04   #6
ARIES
Mukkista in erba
 
L'avatar di ARIES
 
Registrato dal: 26 Aug 2004
ubicazione: Venezia
predefinito

Dopo aver provato la giacca Tourguard , il massimo di BMW , che cosa all'incirca 700 eurozzi (sic!) , sono andato da Market 2 ruote di Castelfranco veneto dove peraltro mi rifornisco costantemente ed ho comperato la giacca TAMBORA ultima nata in casa Dainese che per tessuti,vestibilita' e prezzo non ha paragoni (listino 448 euro pagata 350!!!!!!!!) considerato che con i soldi del capo BMW me ne potevo comperare 2 fate voi i conti. Indossata subito ....calzava a pennello , fatti 100 Km. Ecccezzzzionale veramente . Non sono di parte perche' possiedo altri capi BMW Come la Tourance giacca e pantalononi, ottima come tessuto ma priva di Gore tex. ( e d'inverno si sente) e calzante come un sacco di iuta ( pessima vestibilita') , ottimo invece il completo Klimaconfort in goretex antipioggia (comperata pero' in svendite a 250 euro invece che 350 e oltre).E' vero, i capi Dainese quasi tutti sono marchiati vistosamente , ma uso la moto per divertimento e vacanze percio' non mi importa, in citta' mi vesto diversamente.Comunque la giacca Telford è altrettanto ottima e non ha nessun segno vistoso....e costa sempre la meta'.Piu' compero e uso Dainese e piu' sono soddisfatto . Non posso dire altrettanto di BMW.( prezzo a parte che pure ha la sua importanza) .
__________________
R 1200 GS ROSSO E NERO : CHE BOMBA !
Se vuoi correre vai da solo! Se vuoi viaggiare vai in gruppo!

Ultima modifica di ARIES; 10-01-2006 a 15:09
ARIES non è in linea  
Vecchio 10-01-2006, 15:40   #7
mrhorses
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mrhorses
 
Registrato dal: 05 Dec 2005
ubicazione: Viterbo
predefinito

A questo punto sono curioso, se mi dite che Dainese Tambora e Telford valgono streetguard e Tourguard (costando molto meno) almeno una occhiata debbo darla.

Sulla base della mia esperienza qualche perplessità mi rimane ma nessuna difficoltà a ricredermi e, magari, risparmiare qualche bella decina d'euro.

Giusto giusto dovrei cambiare la Tourguard che mi sta grossa e che venderei ad un amico....
mrhorses non è in linea  
Vecchio 10-01-2006, 16:06   #8
Lecter
Mukkista doc
 
L'avatar di Lecter
 
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Mi sono letto 3 pagine di commenti poichè è giunto il momento di cambiare la mia Spidi 365 di qualche anno.
Ma a parte il discorso costo che ogniuno di noi giudica in base al proprio portafogli, qualcuno che è andato in terra o peggio ha sbattuto contro qualche scatola con le ruote, come si è trovato con le protezioni morbide di BMW ?

E' una "pippa" che mi faccio solo io, o questo è un dettaglio per voi marginale?

__________________
GS1200
Lecter non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 11:04   #9
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Finora sono i migliori che abbia mai avuto...........
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 11:23   #10
novantottoottani
Mukkista doc
 
L'avatar di novantottoottani
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Bella domanda...............personalmente ne utilizzo abbastanza e per me' sono ottimi capi,al di la' del costo...............poi subentra quella voglia di cambiare o provare qualcosa d'altro,magari su consiglio degli amici, o anche per non usare sempre la stessa roba.......tipo ho una tuta della Dainese Tribal divisibile ma poi ho preso anche l'Atlantis 3 Bmw.Dopo 24 anni che giro in moto in ogni periodo dell'anno mi piace provare l'evoluzione continua dei materiali l'unico problema e' che si riempie l'armadio..........
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
novantottoottani non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 15:56   #11
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Finora sono i migliori che abbia mai avuto...........
Quoto al 100%, io che li uso tutti i giorni spendo qualcosa in più, ma so di comprare un capo valido e durevole nel tempo, e poi ormai risparmio sui giubbotti, per uso non motociclistico, tanto non ho più la sardomobile quindi che ci farei???
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 23:08   #12
chiotto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

La mia opinione è che sono molto cari ma sicurmente DUE spanne al di sopra degli altri. Forse acquisterò la Tourance che è fra le più economiche: piuttosto qualcuno la conosce?

Lamps
__________________
Gilera CBA 50 (RIP) - Cagiva SST 125 (RIP) - Honda 400 Four SS - BMW R1150R
chiotto non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 14:34   #13
Pokahontas
Mukkista in erba
 
L'avatar di Pokahontas
 
Registrato dal: 05 May 2003
ubicazione: Near Turin - Piemunt - Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Finora sono i migliori che abbia mai avuto...........
Idem! Ho giacca e stivali adatti da mettere per difendermi dal freddo e dall'acqua. Poi un paio di pantaloni estivi stupendi.
__________________
Il y a ceux qui rêvent leur vie,
et il y a ceux qui rendent leur vie un rêve
Pokahontas non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 14:41   #14
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x il maglio

quando scriviamo RIGIDE non si intende che si ha la plastica a diretto contatto con la pelle ma solo che le protezioni sono composte da un guscio esterno di plastica rigida e all'interno c'è uno strato di gomma morbida... come i paraschiena....

secondo me come resistenza al taglio... e intendo un bell'urto contro un guardrail... non c'è paragone tra morbida e rigida... la prima si TAGLIA più facilmente...

oppure resistenza alla penetrazione di un oggetto appuntito... voglio vedere se battete il ginocchio contro i bei paracilindri boxer...

ti sei mai chiesto come mai i paraschiena BMW hanno il guscio rigido come tutti gli altri? e come mai non hanno lo stesso principio di quelle su gomiti e spalle?

x guidopiano

il paradosso è che la roba con protezioni rigide costa meno che quella con quelle morbide...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 17:24   #15
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

allora, una domanda per tutti e in particolare per Pier il Polso che mi sembra dentro sto mondo,

non ho letto tutto , ma solo un tuo intervento relativo all'omologazione

sono 3 anni che mi piacerebbe sapere a che omologazione sono soggette le protezioni da moto però non c'è verso

l'omologazione CE si riferisce a una direttiva sull'abbigliamento protettivo da moto specifico oppure no?

grazie
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 17:45   #16
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
allora, una domanda per tutti e in particolare per Pier il Polso che mi sembra dentro sto mondo,

non ho letto tutto , ma solo un tuo intervento relativo all'omologazione

sono 3 anni che mi piacerebbe sapere a che omologazione sono soggette le protezioni da moto però non c'è verso

l'omologazione CE si riferisce a una direttiva sull'abbigliamento protettivo da moto specifico oppure no?

grazie
Azz, ma non mi lasci nemmeno il tempo eh ?
Ti riposto qualcosa in materia:

"Indumenti protettivi per i motociclisti:

UNI ha pubblicato (o ha in avanzato stadio di pubblicazione) in lingua italiana un set di norme tecniche riguardanti gli indumenti di protezione per motociclisti, indumenti che trovano nel Nord-Est una concentrazione di produttori, alcuni di riferimento sia nazionale che internazionale.

Queste norme europee definiscono i livelli minimi per alcune caratteristiche degli indumenti di protezione per motociclisti affinché gli stessi, dichiarati conformi alle norme, forniscano un ragionevole livello di protezione come definito nella direttiva "Dispositivi di protezione individuali" (89/686/CE).

Gli indumenti di protezione per motociclisti vengono suddivisi tra quelli che forniscono e quelli che non forniscono protezione. Questa distinzione convenzionale si riferisce chiaramente agli specifici rischi attribuibili all'uso dei motocicli e dovrà essere verificata e integrata dal fabbricante, in accordo con i disposti della direttiva, nel caso in cui gli stessi indumenti vengano progettati e fabbricati anche per altri tipi di rischio.

Di conseguenza le distinzioni sono:

*a abiti non-protettivi, si tratta di capi esterni che costituiscono una barriera agli elementi atmosferici, caldo, freddo, vento e pioggia.

*a abiti non-protettivi equipaggiati con protettori contro l'impatto marcati Ce, si tratta di capi esterni non-protettivi dotati, per esempio, di protettori contro l'impatto per spalle, gomiti e protettore per la schiena.

*a abiti protettivi, si tratta di giacche, pantaloni, tute intere o in due pezzi, stivali e guanti dichiarati protettivi dal fabbricante. Essi devono riportare la marcatura Ce ed essere chiaramente dotati degli adeguati protettori definiti nelle specifiche norme.

É compito del fabbricante indicare il gruppo di appartenenza, tra quelli sopra descritti, in ottemperanza alla seguente indicazione stabilita dalla Commissione Europea: <Se un fabbricante dichiara esplicitamente o nella documentazione fornita con il prodotto in vendita o nella pubblicità che un capo offre protezione a seguito di specifiche caratteristiche appositamente aggiunte, queste specifiche caratteristiche devono essere definite Dpi. Di conseguenza devono rispettare i requisiti essenziali dati nella direttiva Dpi>.

Queste specifiche caratteristiche possono materializzarsi, ad esempio, in protettori contro l'impatto per gambe, schiena, gomiti e/o protezioni contro i tagli e le abrasioni.

Le norme tecniche europee servono per fornire al produttore un modo per dimostrare che il suo indumento è rispondente ai requisiti essenziali della direttiva.

Entrando nello specifico le UNI EN 1621-1 e UNI EN 1621-2 stabiliscono le caratteristiche in termini di innocuità dei materiali, dimensioni minime della zona protetta, requisiti ergonomici e minime protezione all'impatto; individuano le modalità con cui devono essere verificate le caratteristiche e stabilisce le informazioni minime che devono essere fornite all'utilizzatore attraverso l'etichetta sul prodotto e il manuale d'uso.

Le quattro parti della UNI EN 13595 invece si occupano di indumenti utilizzati da motociclisti professionali (definiti come <persone che forniscono dietro compenso contrattuale, i servizi che richiedono la guida di una motocicletta>, ad esempio pony express, trattamento medico di emergenza, supporto per il guasto di veicoli) e definiscono - nelle varie parti - i requisiti tecnici generali per i materiali, le prestazioni e i vari metodi di prova. In estrema sintesi, ad esempio, esse individuano i requisiti tecnici e le prestazioni per i materiali e gli insiemi, la divisione in zone dell'indumento sulla base della diversa protezione prevista, sono inoltre previste una prova di abrasione (da effettuarsi su una apposita macchina ad una velocità di 28,8 km/h), una e una di resistenza al taglio conseguente ad impatto.

Per i guanti sono previste prove specifiche nella norma UNI EN 13594 si verifica la resistenza all'abrasione, alla penetrazione della protezione metallica al suo interno, lo sfilamento accidentale, la protezione dell'articolazione del polso. Per le calzature la norma UNI EN 13634 definisce la rigidità della suola, la resistenza all'abrasione, la capacità di assorbire l'energia d'urto e il livello di protezione della caviglia e della gamba. Ovviamente sia per i guanti che per gli stivali è richiesto di valutare l'innocuità dei materiali con cui sono costruiti.

É importante infine evidenziare che nelle norme, al fine di permettere all'acquirente finale di riconoscere i capi che soddisfano i requisiti in esse indicati, è prevista la marcatura con un pittogramma. "

__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 17:55   #17
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso

Le quattro parti della UNI EN 13595 invece si occupano di indumenti utilizzati da motociclisti professionali (definiti come <persone che forniscono dietro compenso contrattuale, i servizi che richiedono la guida di una motocicletta>, ad esempio pony express, trattamento medico di emergenza, supporto per il guasto di veicoli) e definiscono - nelle varie parti - i requisiti tecnici generali per i materiali, le prestazioni e i vari metodi di prova. In estrema sintesi, ad esempio, esse individuano i requisiti tecnici e le prestazioni per i materiali e gli insiemi, la divisione in zone dell'indumento sulla base della diversa protezione prevista, sono inoltre previste una prova di abrasione (da effettuarsi su una apposita macchina ad una velocità di 28,8 km/h), una e una di resistenza al taglio conseguente ad impatto.

Per i guanti sono previste prove specifiche nella norma UNI EN 13594 si verifica la resistenza all'abrasione, alla penetrazione della protezione metallica al suo interno, lo sfilamento accidentale, la protezione dell'articolazione del polso. Per le calzature la norma UNI EN 13634 definisce la rigidità della suola, la resistenza all'abrasione, la capacità di assorbire l'energia d'urto e il livello di protezione della caviglia e della gamba. Ovviamente sia per i guanti che per gli stivali è richiesto di valutare l'innocuità dei materiali con cui sono costruiti.

É importante infine evidenziare che nelle norme, al fine di permettere all'acquirente finale di riconoscere i capi che soddisfano i requisiti in esse indicati, è prevista la marcatura con un pittogramma. "

stupendo

quindi i capi e le protezioni marchiate ce che non rispondono alle norme UNI sopra riportate e che sono comunque marchiati CE) rispondono a requisiti NON specifici, tipo che il capo ha l'etichetta per il lavaggio in lavatrice o che la protezione non si deforma a meno che non la mettiate nel forno a microonde o in lavastoviglie


mentre i capi marchiati ce secondo le norme UNI
13594
13595
13634
rispondono a criteri di sicurezza specifici


giusto?

grazie
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 11:06   #18
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

perchè non comprarli?
Chi lo dice?

Io ho preso, due anni fa, il completo Streetguard. L'ho pagato caro (anche se scontato al 20%) ma devo dire che la qualità è ottima. In assoluto il miglior completo che abbia mai provato.
L'antipioggia non so più devo sia.... è da qualche parte nel garage chissà dove: non la porto più dietro!!!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 11:09   #19
BeemerTom
Mukkista
 
L'avatar di BeemerTom
 
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
Cool

Cari ma ben fatti, ad ora non ho avuto problemi e l'uso è quasi quotidiano !
BeemerTom non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 11:11   #20
Moonchy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Moonchy
 
Registrato dal: 18 Feb 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
perchè non comprarli?
Chi lo dice?

Io ho preso, due anni fa, il completo Streetguard. L'ho pagato caro (anche se scontato al 20%) ma devo dire che la qualità è ottima. In assoluto il miglior completo che abbia mai provato.
L'antipioggia non so più devo sia.... è da qualche parte nel garage chissà dove: non la porto più dietro!!!
E' una domanda che mi pongo perchè in 20 anni non ne ho mai usato uno e ce n'è uno da dentista che mi piace molto. Ma c..., più di 1000 neuri per una tuta in tessuto mi sembrano un po' troppi!
__________________
Moonchy - Fan della plastica-Against Telelever, Paralever, ABS, Servoc@zzi,ecc
Moonchy non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 11:20   #21
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Io compero Dainese, ottima qualità prezzi corretti. Oltretutto preferisco non acquistare mai abbigliamento della stessa marca (o colore) della moto che uso.

Cambio piu' spesso mezzo rispetto a quanto non faccia con l'abbigliamento ( ).

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 11:38   #22
NicolaR1150R
Mukkista
 
L'avatar di NicolaR1150R
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Io compero Dainese, ottima qualità prezzi corretti. Oltretutto preferisco non acquistare mai abbigliamento della stessa marca (o colore) della moto che uso.

Cambio piu' spesso mezzo rispetto a quanto non faccia con l'abbigliamento ( ).

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Ma chi sei, Cayenne?!?!?!?!?!?!?
__________________
-------R1150R nero cattivo!
NicolaR1150R non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 11:53   #23
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NicolaR1150R
Ma chi sei, Cayenne?!?!?!?!?!?!?

No, spendo tutto in moto, poi non ho di che vestirmi

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 10-01-2006, 09:51   #24
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Oltretutto preferisco non acquistare mai abbigliamento della stessa marca (o colore) della moto che uso.
MALE.... la Dainese fa ottime moto....
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 11:37   #25
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
E' una domanda che mi pongo perchè in 20 anni non ne ho mai usato uno e ce n'è uno da dentista che mi piace molto. Ma c..., più di 1000 neuri per una tuta in tessuto mi sembrano un po' troppi!
Non e' discorso da Dentista.. la qualita' c'e' e se ti puoi permettere di spendere 1000 euro per una fallo pure...

Io 1000 euro li posso spendere ma non solo per una tuta.. con quei soldi mi ci compro un completo spidi ergo 365, un paio di oxtar infinity e uno Shoei XR1000..

Lo so', e' un discorso molto barbon......
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati