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18-08-2022, 20:38
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2004
ubicazione: Marinha Grande
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Ho bisogno di aiuto
Buona sera a tutti. Attualmente mi trovo in Grecia, a Ioannina. Oggi una giornata molto calda, abbiamo viaggiato con temperatura intorno ai 39°. Ad un certo punto la moto di mia moglie, F650Gs 2009 ha iniziato a dare un problema: perdeva potenza per poi subito riprendersi, dopo più o meno un minuto lo stesso, una perdita di potenza repentina per riprendersi subito dopo. Si riusciva a limitare il problema scalando al presentarsi dell'effetto. Così abbiamo fatto una quarantina di km fino ad arrivare al distributore, la mia moto nel frattempo era entrata in riserva. Dopo fatto benzina il problema non si è ripresentato ma non eravamo più in autostrada e la velocità era bassa. Ebbene: problema alla pompa della benzina, membrana dilatata con l'eccessivo calore? Sporco nella benzina? Errore detettato dalla centralina che scompare dopo lo spegnimento e il reset alla riaccensione? Problema elettrico? Qui non c'è una BMW Motorrad, dovremmo continuare il viaggio verso Albania, Montenegro e Croazia oppure non rischiare e ripiegare verso Igoumenitsa per rientrare in Italia e risolvere il quesito. Noi viviamo in Portogallo e la strada da fare è ancora tanta. Grazie anticipatamente
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18-08-2022, 20:53
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
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Una volta, un pieno di benzina sporca mi ha dato lo stesso difetto, tanto è che rifatto il pieno il problema spariva fino a ripresentarsi a 1/3 di serbatoio.
Tolta benzina, smontato serbatoio, lavato per bene, sostituito filtro benzina, ed è ancora li che va da oltre 20 anni
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K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
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18-08-2022, 21:00
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Grecia.
Alimentazione.
Molto probabile il discorso benzina sporca.
Tant'è che dopo il pieno pare andare bene.
Se continua ad andare bene, non dovresti avere altri problemi: pompa e filtro.
Al limite procurati un additivo per la pulizia dell'impianto di alimentazione e continua a far benzina in distributori di marca (dato anche i paesi che vuoi attraversare). Falla spesso, non aspettare di andare in riserva.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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18-08-2022, 21:14
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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A me era capitato con il GS.
Dovevo partire per una 4 giorni e appena esco dal centro e accelero, battito in testa da paura e moto che sembrava andare a un cilindro.
Non sapevo se tornare indietro o meno … ma ho proseguito.
Avevo capito che al 90 per cento era l’ultimo pieno.
L’ho portata in riserva e ho fatto ancora qualche km a zero autonomia e poi ho fatto 5 litri di 98.
Riportata a zero e fatto pieno di 98 tutto risolto.
Ho preferito arrivare fino alla fine per cercare di eliminare il più possibile qualsiasi schifezza ci fosse dentro al più presto invece che continuare a miscelarla, tanto peggio di così non poteva andare.
E ha funzionato.
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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19-08-2022, 08:59
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2004
ubicazione: Marinha Grande
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Buongiorno. Essendo in viaggio non avrò la possibilità di smontare e pulire i vari componenti dell'impianto ma proverò inizialmente con l'additivo. La 98 anche potrebbe aiutare? Grazie davvero a tutti voi
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19-08-2022, 09:04
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Ho bisogno di aiuto
La 98 male non fa, la 100 tipo vpower dovrebbe anche avere additivi che qualcosa potrebbero aiutare.
Ma non so se la trovi li.
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Ultima modifica di GIGID; 19-08-2022 a 09:42
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19-08-2022, 09:35
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
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Mmmh se si é intasato(seppur parzialmente)il filtro,
Non vi é alcun carburante che possa pulirlo....come già indicato più su...occorre solo sperare di non aggiungere altro sporco a esistente per non arrivare al punto che pure a serbatoio pieno la pompa non peschi a sufficienza.
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RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
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19-08-2022, 10:37
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
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anche imho benzina sporca. se non trovi la v-power potresti prendere un additivo "octane booster" (io lo metto ogni volta che faccio il pieno).
ps. ormai e' andata ma ha ragione paolo: in questi casi meglio rabboccare frequentemente con benzina pulita.
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r1100s
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19-08-2022, 11:50
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Isola Vicentina
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...avuto lo stesso problema in un viaggio in Slovenia, ma si manifestava quando era prossima la riserva. Fatto il pieno sparito il problema per il resto del viaggio. Con poca benzina la pompa si scalda parecchio e non funziona a dovere (pompa con buoni chilometraggi) fino a metà serbatoio nessun problema. Sostituito poma e filtro l'anno dopo, avendo capito il problema. L'attuale F800GS versione 2018, sulla pompa è scomparso il modulatore, non saprei spiegare il motivo.
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graziano
F800GS Adventure Rallye
ex F800GS Dark Magnesium ; TDM 850 ; Tenèrè 660 ; Tenèrè 600
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19-08-2022, 12:19
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
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avevo letto, non ricordo, che sulle F è meglio non fare tanti km in riserva, la pompa va in crisi, si surriscalda, con la mia pieno sempre prima della riserva.
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19-08-2022, 19:46
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2004
ubicazione: Marinha Grande
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Probabilmente mi sono spiegato male, era la mia moto 1200 GS ad essere andata in riserva, quella di mia moglie, la F650 ha una autonomía maggiore, non è mai in riserva quando facciamo il pieno. Grazie ancora a tutti
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19-08-2022, 21:00
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Giusta specificazione...ma il consiglio (mio) rimane.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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20-08-2022, 00:29
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
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Dal tuo primo post si era capito diversamente
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७ सिलिण्डराः
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20-08-2022, 13:13
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Isola Vicentina
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...scusa errante, ha avuto problemi la F650GS o il 1200GS?
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graziano
F800GS Adventure Rallye
ex F800GS Dark Magnesium ; TDM 850 ; Tenèrè 660 ; Tenèrè 600
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21-08-2022, 20:09
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 May 2014
ubicazione: BG
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Graziano..., stai scherzando vero?
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22-08-2022, 14:02
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Isola Vicentina
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graziano
F800GS Adventure Rallye
ex F800GS Dark Magnesium ; TDM 850 ; Tenèrè 660 ; Tenèrè 600
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01-09-2022, 15:49
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2004
ubicazione: Marinha Grande
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Ebbene, senza polemica: ho scritto che "nel frattempo la mia moto era andata in riserva". Quello che ho dimenticato di dire è che quando la mia moto è vicina alla riserva facciamo il pieno a tutte e due le moto per fare un'unica sosta, ecco quindi che la moto di mia moglie ha il pieno. Mi scuso per la mancanza di chiarezza. In ogni caso il problema, a tutt'oggi non si è ripresentato. Ho comprato un additivo, la moto di mia moglie è tornata in riserva e nonostante tutto il problema sembra sparito. Quando arriveremo a casa controllerò la moto. Grazie per la partecipazione
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