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30-03-2019, 14:12
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
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Domandona su servofreno k1200
SAlve gruppo, volevo sapere cosa dà il consenso alla pompa del servofreno per partire. Il filo del sensore alla leva ant. dovrebbe essere solo x lo stop, sbaglio?
Funziona a depressione? E solo una mia curiosità, x adesso tutto ok, grat,grat
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05-04-2019, 08:27
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
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ho guardato l'impianto e sono giunto alla conclusione che il consenso viene dato proprio dal bottoncino dello stop. Prova da fermo a moto spenta...non appena tocchi il freno inizia il ronzio del modulatore.
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05-04-2019, 12:21
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
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Quindi mettiamo caso che quell'interruttore da 2€ faccia cilecca oppure si guasta, che succede? Meglio grattarsi......
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05-04-2019, 12:33
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#4
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Confermo, il consenso è dato dallo switch dello stop.
Se si rompe uno switch (non mi è mai successo in 10 BMW per complessivi 400.000 km), i casi sono due: - se si rompe quello posteriore, la frenata integrale funziona perfettamente usando il freno anteriore, mentre il pedale attiva solo la frenata residua;
- se si rompe quello anteriore, accade il contrario.
I servofreni sono elettrici, non a depressione.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
Ultima modifica di Wotan; 20-04-2019 a 09:41
Motivo: Ach! Maledetten Zonden!
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19-04-2019, 21:22
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
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e se si rompe quello posteriore?
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
Se ti rode usa la lima!
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20-04-2019, 09:39
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Opsss! Correggo subito!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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01-05-2019, 19:55
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2016
ubicazione: Fiumicino
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Leggo solo ora il topic, mi permetto di contraddire il sommo Wotan ma mi sono documentato abbastanza ultimamente sul funzionamento del servofreno montato sui nostri K. La servoassistenza è data sfruttando la pompa del sistema ABS, il consenso non è dato dagli switch sulle leve dei freni bensi da due pressostati (uno per le pinze anteriori e uno per la posteriore) presenti nei circuiti a bassa pressione dell'impianto (quelli attraverso i quali viene realizzata la frenata residua) e la riprova di ciò sta nel fatto che l'azione della servoassistenza è "modulata" in base alla pressione che si esercita sulle leve dei freni e non continua. Con uno switch la modulazione della servoassistenza non sarebbe possibile.
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K1200S - 2005 Sì, Quella col servofreno!
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05-05-2019, 16:28
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#8
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Mi sa che sbagli.
Ho tratto l’informazione da questa VAQ: http://vaqdellelica.altervista.org/v...eR850-1150.pdf
a pag. 1, dove si dice che la pompa che assicura la pressione nel circuito frenante è attivata dallo switch dello stop.
L’analisi è fatta da Alessandro S, di cui mi fido.
L’informazione quadra anche con la mia esperienza: se sfiori il freno anche lievemente, parte la pompa esattamente nel momento in cui si accende la luce di stop.
I pressostati servono a modulare effettivamente la ripartizione della frenata, come dici tu, ma il servofreno parte con lo stop.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
Ultima modifica di Wotan; 05-05-2019 a 16:35
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06-05-2019, 12:43
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
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anche perchè a quadro spento non è che non freni.... manca la servo assistenza nell'impianto tutto qui. In ogni caso ritengo il sistema una ca@@@ta pazzesca .... non ho mai notato dei vantaggi rispetto ad altri impianti.
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07-05-2019, 21:23
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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concordo con Paolo69
anche a me il sistema piace, sia nella sua logica, sia nella pratica
peccato la scarsa affidabilità che ha dimostrato negli anni
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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19-05-2019, 13:09
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
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Esatto, al di là dell'affidabilità, la potenza frenante e fin troppo esuberante x frenare questo bestione. Non sò se con un sistema normale avresti lo stesso effetto.
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19-05-2019, 18:36
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Il sistema che ha preso il posto dell’Integral ABS Evo con servofreni assicura comunque la frenata integrale utilizzando un servofreno per il circuito posteriore, quindi la potenza frenante è comunque parecchia, e infatti le successive BMW R e K frenano benone.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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19-05-2019, 21:38
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#13
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Sì, è vero: la potenza frenante è la stessa, ma la prontezza di quell’impianto era sicuramente maggiore.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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