Ciao a tutti, volevo confrontarmi con voi sul consumo olio. Ad oggi ho 5800km, ovvero a 4800km da cambio olio primo tagliando. Ho integrato 0,8l e ora il livello è vicino al max. Vs esperienze? Ciao Fabio
- tagliando a 11.000 - olio BMW 10/50
- rabbocco di circa 200 cc a 16.500 era a meta' della meta'
- rabbocco di circa 100 cc a 19.000 solamente per scrupolo, l'olio era sopra il minimo ma non a meta' finestrella
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con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
Da 100cc a 300cc x 1000km. Essendo motori nuovi penso sia normale. Le tiratine in autostrada fanno consumare più olio. Con lo sportster avevo da nuova consumi simili, forse maggiori. Ma dopo i 25-30.000 km aveva smesso completamente. Meno male però che ho controllato....
Ci stà, sei in media. Quando avevo Harley sapevo che da nuove era normale, con Bmw quando avevo chiesto mi avevano detto che nn ne consumava.... ma alla fine sono sempre due bei pistoni da 600cc e ci può stare un periodo di assestamento tra fasce elastiche e cilindro. Peró almeno adesso ci starò un po' più attento.
Ha ragione Locomotiva, mi chiedo perché mettere la finestra per verifica livello olio dal lato senza cavalletto!?
Sarò impedito io ma tutte le volte che ci guardo ho la paranoia di far cascare la moto per terra.
Scusate la domanda banale...ma voi che olio usate per rabboccare??
Io ho solo le specifiche del libretto uso e manutenzione, al tagliando dei 1000km mi hanno datola fattura ma alla voce cambio olio è indicata la sola quantità.
Grazie
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Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Ha ragione Locomotiva, mi chiedo perché mettere la finestra per verifica livello olio dal lato senza cavalletto!?
Sarò impedito io ma tutte le volte che ci guardo ho la paranoia di far cascare la moto per terra.
ti sembra chiaro???
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R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
A parita di specifiche son miscelabili..poi in verita si puo miscelare tutto....ma non vorrei scatenare l inferno. Passare o telefonare al concessionario e farsi dire che olio ha usato penso sia la cosa piu facile.
Perquanto concerne tipologie, caratteristiche, specifiche dell'olio c'è questo thread che è l'unico consentito.
Se avete dubbi o richieste specifiche, quella è la corretta vetrina.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Ho provato a leggerlo ma sinceramente per i 'non addetti' non si capisce nulla! Alla fine resti con un: acquistare olio per auto 100% sintetico, non SL, non Castrol, e che sia 5-40 anziché 15-50... A cosa server un topic così? Ci vorrebbero 4 o 5 tipi di Olii consigliati come qualità/prezzo per chi non sa neanche se la sua frizione è a secco o bagno d'olio.
Il motore di una nineT 2014-2017 è lo stesso di un GS 1150 del 2009?
la mia attualmente con 22000km consuma poco o niente...
occhio che mi pare che dal minimo al massimo della finetrella ne va poco mi pare 500cc.
Non esagerate che l'olio come tutti i liquidi è incomprimibile quindi averne troppo fa forse piu danni che averne poco.
vi parlo non per esperienza diretta su nineT ma per 2 boxer aria olio che ho avuto:
il consumo olio si è stabilizzato verso i 12mila km, in estate ne consuma di più.
Poi se siete pignoli come me... vi fate un piccolo giro dopo aver rabboccato 300cc ed a quasi freddo finite il rabbocco cercando di lasciare un "capellino" libero in cima alla finestrella
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R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
Sound:Akrapovič Nav:Garmin
Ammetto di essere messo come ducart: non ci capisco un casso.
sta finestrella di cacca l'hanno messa in un posto assurdo, devi sdraiarti in terra per guardarla e, contemporaneamente, tenere la moto in equilibrio dritta con una mano dal lato OPPOSTO al cavalletto!!!! Maddai, ma sti tedeschi son fuori di testa.
Poi, posto anche che si riesca guardare non si capisce una cippa, é una specie di oblò nero, e non è chiaro se ci si guarda a caldo, a freddo, a tiepido...
Avevo una tanto vituperata Ducati, un vecchio Monster 750 a carburatori, prima serie ( di quelli con la levetta dell'aria da tirare per metterlo in moto per intenderci) eppure la finestra dell'olio era messa da cristiani e trasparente e visibile.
sta finestrella di cacca l'hanno messa in un posto assurdo, devi sdraiarti in terra per guardarla e, contemporaneamente, tenere la moto in equilibrio dritta con una mano dal lato OPPOSTO al cavalletto!!!! Maddai, ma sti tedeschi son fuori di testa.
mentre leggevo questo post mi è saltato all'occhio il commento sulla posizione obló: ma è possibile che sulla mia sia sul lato "giusto", quello su cui appoggia il cavalletto???
Lato sinistro, guardando avanti.
Questo video
mostra che sta dal lato cavalletto: forse vi riferite al tappo per rabboccare?
Quando la controllo, la tengo in equilibrio e mi abbasso, scomodo ma non ho molte altre opzioni, mi da sempre l'impressione che mi si rovesci addosso!
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R850R S.E. - 2002
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