Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2016, 17:27   #1
mariano58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: nord est
predefinito Da rt a gt

dopo tre rt volevo cambiare minestra, ma sono un po' preoccupato per la mole, giro sempre in coppia.
Qualcuno che ha fatto questo passo e mi può dare qualche impressioni generali, anche su differenza di consumi, costi manutenzione ecc.
Vi ringrazio anticipatamente.
mariano58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 17:30   #2
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Io ho sempre girato in coppia, dopo 2 FJ, una GS e finalmente una RT credo che hai ben ragione di essere preoccupato, è difficile cambiare minestra dopo la RT !
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 17:36   #3
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Wink

ho solo provato abbastanza a lungo la K1600, avendo la KLT (400 kg da fermo) e essendo passato alla RT LC.

K1600 circa 100 kg in più della RT ma molto maneggevole, ovviamente con una coppia fantastica visto i 6 cilindri. Meno protettiva della RT (mani e busto) ma abbastanza sopportabile. Amici che ce l'hanno da tempo (ex KLT) riportano costi di manutenzione simili alla KLT, RT, GS. Capienza borse identica alla RT (sono le stesse) e consumi in linea
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 17:53   #4
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Seguo con interesse.....


Inviato? Forse si
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 18:01   #5
mariano58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: nord est
predefinito

mi viene detto che una volta che sei in movimento non si sente più di tanto la differenza, invece a bassissima velocità o per movimenti da quasi fermo è molto più pesante. La nuova rt dico la verità non mi piace, so che è più leggera della mia 2010, ditemi qualcosa, grazie.
mariano58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 18:04   #6
mariano58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: nord est
predefinito

ma veramente meno protettiva? per le mani posso capire, mancano gli specchietti che proteggono.
mariano58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 18:45   #7
pla57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pla57
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: belluno
predefinito

io ho avuto la rt e ci ho fatto 50mlk
poi ho provato il k 1600 goduria al massimo
non tornerei piu al boxer
x me è la moto definitiva
__________________
k 1600gt rt 1200
2 pan eur 1100
pla57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 20:50   #8
mariano58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: nord est
predefinito

Grazie pla57, ho la nnecessità che qualcuno mi dia una spinta.
mariano58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 21:08   #9
brunoadv
Mukkista in erba
 
L'avatar di brunoadv
 
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
predefinito

e allora te ne do una anch'io,mai presa in considerazione ,ma proprio lontano dall idea di acquistarne mai una.quest'estate ho provato la k1600 di un amico,è bastata una mezzoretta di prova per creare quel subbuglio mentale che ha fatto partire la impazzita,dopo tre settimane esatte ne ho trovata una praticamente nuova a oltre 600km da casa,e voila' 17000 km in 6 mesi senza il minimo problema e con la massima soddisfazione......tutto il resto è noia....
brunoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 21:14   #10
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

io giro sempre in coppia, mia moglie, che ha più passione di me per la moto, mi ha minacciato che se torno all'RT non viene più in moto.
Come dargli torto, motore infinito, vibrazioni zero, sound fantastico ed è sicurmente più bella...
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 21:34   #11
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Sicuramente più bella, è quantomeno... a voler esser buoni... una questioni di gusti...
__________________
RT LC'14 64K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 23:43   #12
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Caro Mariano, secondo me devi fare come abbiamo fatto quasi tutti. Vai da un conce e ne prendi una in prova. Te la tieni in fine settimana e ci fai un mucchio di km.
Riportagliela però !!😘😘
Chi la prova la compera caro mio.
La mia ha passato i 44km in tre stagioni e non mi ha mai dato il minimo problema. Sgrat sgrat.
Se ti sposti spesso in due ti consiglio la gtl, altrimenti anche la gt va bene.
Facci sapere dopo la prova
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 23:43   #13
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

RT moto eccezionale, K6 ancora di più e non tornerei indietro ... bisogna usarla per capire e non riuscirne a farne a meno

l'elasticità, la coppia e la potenza del 6 cilindri rendono questa moto ancora più godibile nella guida rispetto alla RT e nella versione GTL ancora più sicura da fermo e facile e divertente alle basse velocità

sufficientemente protettiva ma meno della RT, specchietti decisamente più funzionali rispetto alla RT LC che se pur protettivi per le mani sono assai limitati nella visuale

confort per il passeggero eccellente e inferiore alla sola GW

consumi e costi di manutenzione (pneumatici e tagliandi) leggermente superiori
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2016, 00:31   #14
pepe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jan 2009
ubicazione: vicenza
predefinito

Che dire....da RT a LEI il passo l'ho fatto pure io.
M'ero stancato del boxer che,come dice Sgomma,a 130 quando apri non succede niente,prova per credere.Pesa si di piu da fermo,ma come tutte quando parti la mole si addolcisce,poi arrivato in sesta,qui è un anche il bello del 6 cilindri ,non cambi più.
Esci dal lavoro,la uso quasi esclusivamente per andar lì ,sei un po' incavolato ,becchi una tangenziale,apri e il sorriso sotto il casco ritorna velocisssssimamente .
Ah!!nota da non dimenticare,quando esco con lei,riferendomi stavolta a mia moglie,è molto felice del brio e comodità che dona.
Il boxer gran motore ma sto chi..............
Ciao a buon rendere
__________________
K1600gt
pepe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2016, 06:32   #15
mariano58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: nord est
predefinito

Bene bene , mi state scrivendo ciò che speravo, rimango perplesso per il fatto che dite che è meno protettiva della rt, non lo avrei mai detto.
mariano58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2016, 09:34   #16
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Provate bene e a lungo entrambe, ti confermo tutto ciò che è stato scritto sin qui, compresa la minore protezione aerodinamica. Si può però ovviare con prodotti aftermarket, cominciando con la sostituzione del parabrezza, molti l'hanno fatto con soddisfazione. Ma se provi quel motore te ne freghi dell'aria in più che ti arriva, posso assicurartelo.
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2016, 17:33   #17
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ciao , io ho avuto la RT nel 2011 , bialbero poi appena ho provato la K6 l'ho venduta subito e ora sono 5 anni che mi godo entusiasticamente quest'ultima...

Per il peso questo si sente di più da fermo, ma è molto bassa e quindi si gestisce bene. In moto è un fuscello ...

Per la protezione l'unico punto dove la RT è meglio sono le mani ma io ho ovviato con i coprimani Isotta, costano poco e sono molto funzionali.

Per il parabrezza mi trovo benissimo , anzi in estate lo sostituisco con il tipo sport che è molto più piccolo, se no mi sembra di soffocare...

Spero di esserti stato di aiuto....
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2016, 17:54   #18
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 60Luca Visualizza il messaggio
Per il peso questo si sente di più da fermo, ma è molto bassa e quindi si gestisce bene. In moto è un fuscello ...
Luca secondo me non è poi così bassa,in verità non conosco la tua statura, io sono 1.82 e toccavo comodamente ma sotto 1.70 il GT comincia a dare qualche problema.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2016, 17:58   #19
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

Alle cose belle ci si abitua in fretta. Comprala senza farti problemi e vedrai che ne rimarrai entusiasta
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2016, 18:20   #20
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

@Albio

Ciao, io sono basso 1,74 ma provenendo da numerosi altissimi GS , con la K6 mi sento addosso una moto molto bassa...quasi una Harley.
Tocco in terra benissimo con entrambe le due zampe...
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2016, 18:28   #21
PeppoRT
cinghialista doc
 
L'avatar di PeppoRT
 
Registrato dal: 19 Aug 2010
ubicazione: Agrigentino a Roma
predefinito

Io dopo 110.000km sono passato dalla RT al k1300gt e mi trovo benissimo, qualche kilo in più (che si sente solo in manovra), tantissimo motore in più (ma proprio tanto) e ad essere sincero anche una postura leggermente più comoda per i lunghi viaggi.
__________________
PeppoRT - Da RT a KGT a RS
PeppoRT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2016, 20:29   #22
mariano58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: nord est
predefinito

Cari colleghi, si colleghi, ho deciso, un abbraccio a tutti.
mariano58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2016, 17:37   #23
brunoadv
Mukkista in erba
 
L'avatar di brunoadv
 
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
predefinito

cos'hai deciso?? prenderai una guzzi v65 imola II ????
brunoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 08:09   #24
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Naaaaaaaa una bella Electra Glide 😘😘😘
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 18:22   #25
mariano58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: nord est
predefinito

in effetti una guzzi l'avrei già in casa, la gtw del 48 di mio papà, in ogni caso vi dirò.
mariano58 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati