Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2005, 14:56   #1
Folders
Guest
 
Exclamation Barra Corta R1100s

Salve a tutti avrei bisogno di un vostro parere illuminante .....
Possiedo una bellissima r1100s e ho montato la barra posteriore corta da 365 mm, adesso mi trovo la moto che scivola parecchio in curva secondo voi è una cosa normale? premetto che prima non mi scivolava cosi, avete consigli seconda cosa quanto vanno serrati i bulloni della barra c'è qualcuno che lo sa grazie mille
 
Vecchio 16-06-2005, 17:15   #2
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Folders
Salve a tutti avrei bisogno di un vostro parere illuminante .....
Possiedo una bellissima r1100s e ho montato la barra posteriore corta da 365 mm, adesso mi trovo la moto che scivola parecchio in curva secondo voi è una cosa normale? premetto che prima non mi scivolava cosi, avete consigli seconda cosa quanto vanno serrati i bulloni della barra c'è qualcuno che lo sa grazie mille
Se fai una ricerca trovi tutto...

la barra corta porta un po' a derapare la moto se si spalanca il gas come prima in uscita curva senza comunque essere mai pericoloso... hai pero' una moto molto piu' maneggevole...

... giocando con l' assetto del posteriore riesci forse a migliorare la situazione, comunque sia ci si prende subito la mano... fai finta di avere una R1 : non puoi spalancare il gas di brutto quando ti pare
Profeta non è in linea  
Vecchio 16-06-2005, 19:46   #3
dreeeg
Mukkista doc
 
L'avatar di dreeeg
 
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
non puoi spalancare il gas di brutto quando ti pare
ma è questo il bello della esse....
__________________
hp2s+mts1200s
dreeeg non è in linea  
Vecchio 16-06-2005, 20:00   #4
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Hai fatto la cosa migliore, vai tranquillo: adesso hai la moto più puntata sull'anteriore, di conseguenza più scarica al posteiore e quindi con un filo meno di trazione; ma come han detto i miei esimi colleghi smanettoni, ci si fa presto l'abitudine.
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 16-06-2005, 22:39   #5
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dreeeg
ma è questo il bello della esse....
... infatti con la eSSe possiamo aprire molto prima di tante altre moto... con la barra corta un pochino dopo... ma almeno riesci a piegare
Profeta non è in linea  
Vecchio 17-06-2005, 09:37   #6
Folders
Guest
 
Exclamation

Forse sto per dire delle michiate...... la barra è più corta di due centimetri effettici, perciò tenendo conto del peso della moto, dell'usura degli ammortizzatori di serie e del peso del guidatore intorno hai 70 kg io presumo che effettivamente il posteriore si sia alzato di un centimetro scarso ora non capisco come sia possibile che mi scivoli cosi tanto, e non sono uno di quelli che spalanca il gas in curva forse ho gli ammortizzatori da buttare voi che ne dite puo essere ho ho detto delle super minchiate?
 
Vecchio 17-06-2005, 10:12   #7
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Folders
Forse sto per dire delle michiate...... la barra è più corta di due centimetri effettici, perciò tenendo conto del peso della moto, dell'usura degli ammortizzatori di serie e del peso del guidatore intorno hai 70 kg io presumo che effettivamente il posteriore si sia alzato di un centimetro scarso ora non capisco come sia possibile che mi scivoli cosi tanto, e non sono uno di quelli che spalanca il gas in curva forse ho gli ammortizzatori da buttare voi che ne dite puo essere ho ho detto delle super minchiate?
La moto ti si e' alzata di 2 cm buoni... pero' se scivoli tanto il problema non e' la barra corta... Come sei messo con la gomma post ? Marca, usura, pressione ? Come sei messo con la taratura delle sosp. ? Precarico, freno idraulico ?

In teoria se le gomme sono ok, dovresti avere le sospensioni troppo rigide...
Profeta non è in linea  
Vecchio 16-06-2005, 17:56   #8
BimboMix
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Folders
Salve a tutti avrei bisogno di un vostro parere illuminante .....
Possiedo una bellissima r1100s e ho montato la barra posteriore corta da 365 mm, adesso mi trovo la moto che scivola parecchio in curva secondo voi è una cosa normale? premetto che prima non mi scivolava cosi, avete consigli seconda cosa quanto vanno serrati i bulloni della barra c'è qualcuno che lo sa grazie mille
1) Hai fatto la cosa giusta e devi esserne fiero
2) Tranquillo, devi solo riimparare un pochino ad usare la tua eSSe nuova... dopo poco ti ci abitui al nuovo assetto e non vorresti tornare più indietro!!!
 
Vecchio 10-10-2005, 23:50   #9
skipno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di skipno
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Francia, Parigi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Folders
seconda cosa quanto vanno serrati i bulloni della barra c'è qualcuno che lo sa grazie mille
Leggo su manuale Revue moto technique: la coppia di serraggio per la barra é di 43N-m

Pero' quando fissi i dadi dovresti mettere un peso di crica 85 Kg sul retro della moto.

Lamps

S
__________________
):[:] R1100S
[:(:) Ktm300
skipno non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati