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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-02-2010, 21:04
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Prova di durata Ducati 1098: BELLA CIAO!
Su Motorrad del 22 Gennaio c'è l'abituale prova di durata: 50.000 km percorsi in condizioni varie.
Oggetto della prova la Ducati 1098.
Titolo della prova... BELLA CIAO! ...scoprirete presto perché...
La prova è stata un completo disastro. La moto si è classificata ultima tra tutte quelle mai sottoposte da Motorrad a prove di durata, ovvero 27esima su 27!
(subito dopo la Ducati 999, tra l'altro...)
Vi allego un po' di foto. La prima ve la traduco, le altre direi che parlano da sole... mi scuso per la qualità delle foto, ma non ho uno scanner.
Traduzione:
11614 - Montato terminale Termignoni. Luce targa riparata
12838 - Guasto all'Elettronica (Strumentazione, faro)
17061 - Relais della pompa benzina sostituito (in garanzia)
21546 - Nuova trasmissione finale, Update del software, tolta corrosione dallo spinotto sensore della temperatura
25952 - crepa in un pistone, sostituzione della parte centrale dello scarico, sonda lambda e batteria (in garanzia)
30316 - sostituzione disco freno anteriore (in garanzia) sostituzione dei dischi frizione
33763 - trafilaggi dal radiatore dell'olio
36204 - sostituzione cestello della frizione e perno (credo sia l'albero d'uscita, ndt), sostituzione tubo benzina
40555 - Sostituzione dei cuscinetti di sterzo, sensore tachimetro e guide catena.
42684 - Sostituzione catena
48138 - Comando luci sostituito
...
pant, pant... 50000!!
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Più bici che moto ormai.
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03-02-2010, 21:08
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
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Ducati............soldi buttati!
i detti popolari, sono come i proverbi : evergreen
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Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
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03-02-2010, 21:10
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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03-02-2010, 21:10
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#4
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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un taglia erba ( a Nardò nella prova di durata della 999 fece mezzo giro poi una biella decise di uscira all'aria e dettero la colpa alla porcellana di una candela ahahahahahahahahahahahahahah !
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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03-02-2010, 21:17
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Anticipando i commenti dei furbacchioni che interverrano per dire "è una rivista tedesca, ovvio che parlano male di noi e bene delle BMW!", faccio anche notare che le moto che hanno ottenuto i punteggi più alti nelle prove di durata dei Motorrad sono, ad oggi:
1) HD Road King
2) Honda CBF 1000 e Suzuki Bandit 1250 S (pari merito)
4) Triumph Sprint ST
5) BMW K 1200 S e Kawasaki ER-6f (pari merito)
Il GS 1200 è al 17simo posto.
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Più bici che moto ormai.
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03-02-2010, 21:21
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
5) BMW K 1200 S e Kawasaki ER-6f (pari merito)
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Per una moto che cosa un terzo del prezzo dell'altra...niente male.
Certo il GS al 17° posto...sa quasi di maledizione.
Chiamate un esorcista su QDE ci sarà qualcuno che ne avrà bisogno
Ah... anche di un rianimatore
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 03-02-2010 a 21:23
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03-02-2010, 21:28
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#7
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Anticipando i commenti dei furbacchioni che interverrano per dire "è una rivista tedesca, ovvio che parlano male di noi e bene delle BMW!"
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beata innocenza.
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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03-02-2010, 21:37
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Anticipando i commenti dei furbacchioni che interverrano per dire "è una rivista tedesca, ovvio che parlano male di noi e bene delle BMW!", faccio anche notare che le moto che hanno ottenuto i punteggi più alti nelle prove di durata dei Motorrad sono, ad oggi:
1) HD Road King
2) Honda CBF 1000 e Suzuki Bandit 1250 S (pari merito)
4) Triumph Sprint ST
5) BMW K 1200 S e Kawasaki ER-6f (pari merito)
Il GS 1200 è al 17simo posto.
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e come se lo ricordo....ricordo quante scuse ..per giustificare la rottura del cardano.....
cmq ormai si stanno allineando in tanti...io sono possessore di una toyota....
era considerata il top in affidabilita'...hai visto cosa sta' accadendo??
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03-02-2010, 21:20
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
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[QUOTE=tommygun;4457396]Su Motorrad del 22 Gennaio c'è l'abituale prova di durata: 50.000 km percorsi in condizioni varie.
Oggetto della prova la Ducati 1098.
Titolo della prova... BELLA CIAO! ...scoprirete presto perché...
La prova è stata un completo disastro. La moto si è classificata ultima tra tutte quelle mai sottoposte da Motorrad a prove di durata, ovvero 27esima su 27!
(subito dopo la Ducati 999, tra l'altro...)
Vi allego un po' di foto. La prima ve la traduco, le altre direi che parlano da sole... mi scuso per la qualità delle foto, ma non ho uno scanner
Traduzione:
11614 - Montato terminale Termignoni. Luce targa riparata
12838 - Guasto all'Elettronica (Strumentazione, faro)
17061 - Relais della pompa benzina sostituito (in garanzia)
21546 - Nuova trasmissione finale, Update del software, tolta corrosione dallo spinotto sensore della temperatura
25952 - crepa in un pistone, sostituzione della parte centrale dello scarico, sonda lambda e batteria (in garanzia)
30316 - sostituzione disco freno anteriore (in garanzia) sostituzione dei dischi frizione
33763 - trafilaggi dal radiatore dell'olio
36204 - sostituzione cestello della frizione e perno (credo sia l'albero d'uscita, ndt), sostituzione tubo benzina
40555 - Sostituzione dei cuscinetti di sterzo, sensore tachimetro e guide catena.
42684 - Sostituzione catena
48138 - Comando luci sostituito
...
pant, pant... 50000!!
Tommybello che mi combini ?? se lo scopre il papi.
Allega anche le foto delle tue due frizioni (o erano treeee ???)
Alè !!
Barry
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Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
Ultima modifica di marcobarry; 03-02-2010 a 21:26
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03-02-2010, 21:22
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#10
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da marcobarry
se lo scopre il papi.
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Che fa ?
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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03-02-2010, 22:40
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da marcobarry
12838 - Guasto all'Elettronica (Strumentazione, faro)
25952 - crepa in un pistone, sostituzione della parte centrale dello scarico, sonda lambda e batteria (in garanzia)
33763 - trafilaggi dal radiatore dell'olio
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A parte i 3 cui sopra il resto non mi sembrano un'assurdita' per una moto sportiva..
se poi consideriamo i problemi di elettronica come normale prassi nelle moto moderne, be' allora solo pistone e radiatore olio..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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03-02-2010, 21:24
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
50.000 km percorsi in condizioni varie.
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Io in 58000 km percorsi con la Quota 1000 ho dovuto affrontare i seguenti interventi:
sostituzione 1 cuscinetto trasmissione finale;
sostituzione 1 cuscinetto mozzo anteriore;
sostituzione 1 disco freno anteriore crepato;
revisione pompa freno anteriore (intervento inutile, fatto per sbaglio).
Ekkekkazz... la prossima volta prendo una Ducati...
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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03-02-2010, 21:36
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
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ma paragonano un 1098 ad una Hd? e perchè non alla vespa?
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R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
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03-02-2010, 21:37
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#14
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da beegio
ma paragonano un 1098 ad una Hd? e perchè non alla vespa?
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non te lo sognare neanche
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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03-02-2010, 21:39
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
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Quote:
Originariamente inviata da beegio
ma paragonano un 1098 ad una Hd? e perchè non alla vespa?
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no l'hd era lo scorso anno...
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03-02-2010, 21:51
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
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Boh, non ci vedo nulla di strano, la 1098 è una moto da pista, con potenza specifica mostruosa, soprattutto per un bicilindrico, non le si può anche chiedere di essere affidabile e durevole. Se avessero provato la GT 1000 e riscontrato i medesimi problemi, allora si sarebbe stato un disastro scandaloso
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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03-02-2010, 21:59
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
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Sono certo che la s1000rr darà risultati ampliamente migliori nel test di durata ed affidabilità, e mi pare costi anche molto meno di un ducati, oltre che viaggiare anche molto di più, ma che vuoi, il fascino del rosso corse è inimitabile
Scherzi a parte nessuno si sogna di guidare ducati per l'affidabilità. Il risultato del test non mi sembra ne' una sorpresa ne' uno scandalo.
Se in una comparativa di superbike in pista la 1098 si classificasse ultima, allora si sarebbe grave per ducati
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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03-02-2010, 22:02
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
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Però in effetti leggendo inmoto di febbraio mi ha parecchio insospettito il comportamento di ducati che non ha voluto partecipare alla comparativa in pista ad almeria per una questione di gomme, un po' come nel masterbike di un paio di anni fa'. Insomma se la tirano parecchio
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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03-02-2010, 22:42
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#19
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Scherzi a parte nessuno si sogna di guidare ducati per l'affidabilità. Il risultato del test non mi sembra ne' una sorpresa ne' uno scandalo.Se in una comparativa di superbike in pista la 1098 si classificasse ultima, allora si sarebbe grave per ducati
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scusami, ma non condivido molto il tuo pensiero, perché, il fatto che sia una moto ( comunque stradale) sportiva e spinta non significa assolutamente che sia giustificata la sua inaffidabbile cronica ... solo perché spinta ...ma?! stiamo scherzando??
Quindi uno che la usa in pista per fare 25 giri è normale che gli servino 25 moto????? ma ZK !!??
E' molto meglio che DUCATI faccia moto affidabili su strada anzichè vincere in superbike (con una vagonata di motori dietro però) non ti sembra.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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04-02-2010, 14:51
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Boh, non ci vedo nulla di strano, la 1098 è una moto da pista, con potenza specifica mostruosa, soprattutto per un bicilindrico, non le si può anche chiedere di essere affidabile e durevole. Se avessero provato la GT 1000 e riscontrato i medesimi problemi, allora si sarebbe stato un disastro scandaloso
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Scommetto che una qualsiasi giapponese di pari prestazioni non crea disastri simili, in tutta onestà. Un pistone crepato non è un difetto "che ci può stare", al pari di una sbiellata appena fuori dai due anni di garanzia di una moto regolarmente tagliandata di cui ho notizia. Almeno... una volta non succedeva: ma una volta le Ducati erano moto inaffidabili, oggi invece hanno risolto ogni problema ed ecco che succede.
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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07-02-2010, 02:45
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Boh, non ci vedo nulla di strano, la 1098 è una moto da pista, con potenza specifica mostruosa, soprattutto per un bicilindrico, non le si può anche chiedere di essere affidabile e durevole. Se avessero provato la GT 1000 e riscontrato i medesimi problemi, allora si sarebbe stato un disastro scandaloso
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Se mi parli del problema al pistone ed alla frizione, posso capire: il resto sono pippe da scarsa qualita'...
Ultima modifica di Viggen; 08-02-2010 a 00:20
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07-02-2010, 11:25
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
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Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Se mi parli del problema la pistone ed alla frizione, posso capire: il resto sono pippe da scarsa qualita'...
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Ma purtroppo la qualità in triste calo è un problema piuttosto comune a tutte le recenti produzioni, componentistica elettrica ed elettronica in primis. Certo che Ducati si colloca in una fascia qualitativa piuttosto bassa: è la guerra dei costi e dei prezzi. La cbf 1000 che è un'onestissimo ed economico mezzo non si può certo fregiare di essere costruita ed assemblata con qualità, eppure è molto apprezzata, pur non essendo esente da problemini.
Il 1098 costa come la concorrenza, millino più millino meno, ma la ducati non può certo avere le medesime economie di scala di honda e yamaha che fanno numeri mostruosi su sputer e motorelle per gli Indiani. E' ovvio che poi la procucono con componenti di bassa qualità. Risparmia 30 € sulla batteria, 100 sull'elettronica, 200 sulle plastiche, 100 sulle vernici, et cetera tanto per fare un esempio, e riesci a contenere il prezzo di vendita e a fare un po' di numeri. Mi sembra che la politica sia questa e poi i risultati si vedono eccome
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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07-02-2010, 19:07
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#23
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Boh, non ci vedo nulla di strano, la 1098 è una moto da pista, con potenza specifica mostruosa, soprattutto per un bicilindrico, non le si può anche chiedere di essere affidabile e durevole. Se avessero provato la GT 1000 e riscontrato i medesimi problemi, allora si sarebbe stato un disastro scandaloso
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Sante parole! Le ducati superbike sono più che delle moto da pista, sono delle moto da gara omologate per l'uso stradale. E chi le compra lo sa o lo scopre presto.
Questa prova secondo me lascia il tempo che trova!
E' tanto sensata quanto fare un viaggio con un'audi tt e valutare se è comoda per il trasporto bagagli e i passeggeri...
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07-02-2010, 19:28
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#24
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da AhMario!
Sante parole! Le ducati superbike sono più che delle moto da pista, sono delle moto da gara omologate per l'uso stradale. E chi le compra lo sa o lo scopre presto.
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eccome se lo scoprono presto!!!!! ..... infatti dalla pista passano subito nell' officina o sul carro attrezzi la strada non la toccano proprio
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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04-02-2010, 11:48
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da beegio
ma paragonano un 1098 ad una Hd? e perchè non alla vespa?
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Hanno provato anche il CBR 1000 RR e si trova la recensione sull'ultimo numero di Dueruote ...
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R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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