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08-09-2008, 16:23
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2006
ubicazione: Roma
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F800GS - Gomme - Parte 1
Tabella disponibilità pneumatici per F800GS
STRADALI (dimensioni anteriore 90/90 21 54 V, posteriore 150/70 17 69 V)
Bridgestone Battle Wing
Pirelli Scorpion Trail
Continental Conti TrailAttack
Michelin Anakee (1 per ant. 2 per il post.)
TASSELLATE / INVERNALI (dimensioni anteriore 90/90 21 54 Q M+S, posteriore 150/70 17 69 Q M+S)
Continental TKC 80
Metzeler Karoo T
Heidenau K 60
Ultima modifica di doic; 28-05-2009 a 09:47
Motivo: Aggiunta tabella pneumatici
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10-09-2008, 15:32
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#2
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nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
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mi inserisco, scusate il disturbo, per una curiosità che il venditore del conce
non ha soddisfatto.
il gs800 monta pneum tubeless oppure no??
grazie
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JJERMAN ® - R1150GS
BOXER AWD
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10-09-2008, 16:16
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da jjerman
mi inserisco, scusate il disturbo, per una curiosità che il venditore del conce
non ha soddisfatto.
il gs800 monta pneum tubeless oppure no??
grazie
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Sono con camera d'aria, i cerchi a raggi della 800 non consentono di montare i Tubless
Comunque cambia rivenditore perchè significa che non si è letto neanche le caratteristiche tecniche della moto che deve vendere
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BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
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11-09-2008, 14:20
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#4
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nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
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__________________
JJERMAN ® - R1150GS
BOXER AWD
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15-09-2008, 16:25
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
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linko un sito, non tanto per fare spam, ma per avere un'idea di quanto disponibile nelle misure della F800GS che sul libretto sono:
A 90/90 21" M/C 54/V CLICCA
P 150/70 17" M/C 69/V CLICCA
A 90/90 21" M/C 54/Q CLICCA
A 150/70 17" M/C 69/Q CLICCA
QUALCOSA COMINCIA A ESSERCI
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15-09-2008, 18:32
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
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tassellate consigio le Karoo, dietro mi hanno messo la KarooT e devo dire che non è affatto male sia in off che su strada. Unica cosa che durano poco, soprattutto davanti.
provate sul duro, sassi e via del sale...tra poco il test delle sabbie africane...
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16-09-2008, 15:32
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#7
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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tubless o non tubless è il cerchio che fa la differenza....potete montare tutte le gomme del mondo, conta la misura.
Il fatto che ci sia scritto tublesss sulla gomma, non è detto che la RUOTA lo sia.
ktm 990
ktm 690
bmw 650
bmw 800
hanno tutti le camere....zio pork!!!
__________________
...Ager
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22-10-2008, 18:43
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2006
ubicazione: SE PIOVE So' C@xxI AMARI !!
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ma tra le karoo e le karoo T che differenza c'è?
ci sarebbe modo per qualcuno di voi di indicare le differenze con le conti TKC?
thnks !!!
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R 1200 GS
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23-10-2008, 11:45
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
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karoo T rispetto a Karoo:
"Misure più grandi ed altezza ridotta dei tasselli per ottenere una maggiore trazione e una resistenza alle alte velocità e per incrementare il chilometraggio"
dal sito Metzelermoto.it
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07-02-2009, 19:15
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
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AGGIORNIAMOCI:
le misure per la nostra moto sono queste:
ANTERIORE : 90/90 21 54V oppure 90/90 21 54Q
POSTERIORE: 150/70 17 69V oppure 150/70 17 69Q
per favore, non segnalate marche o modelli di copertoni se non ci sono le misure complete per tutte e due le ruote ( COMPRESA LA LETTERA FINALE), prima verificate che se no facciamo solo casino
a me risultano disponili:
Battlewind della Bridgestone (stradali)
ContiTrailAttack della Continental (stradali)
Karoo T (tassellate)
altre...?
Ultima modifica di MagnaAole; 08-02-2009 a 23:56
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27-03-2009, 15:56
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: Fidenza
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ma le lettere finali che significano? So che i periti delle assicurazioni la prima cosa che guardano per non pagare in caso di sinistri sono le gomme, io pensavo per via dell'usura, ma ora mi viene il dubbio che sia anche per verificrne l'esatta omologazione
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27-03-2009, 16:05
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#14
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Guest
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sono il codice velocità........ si possono montare con un codice velocità superiore ma non inferiore....
@MagnaAole.....vedo che avete anche un "Q" che corrisponde ad un max di 160 km/h ma nel libretto viene specificato che è per le tassellate?
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27-03-2009, 16:16
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da doic
sono il codice velocità........
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90/90-21 54v
150/70 r17 69v
Pneumatici in alternativa
90/90-21 m/c 54q
90/90-21 m/c 54q m+s
90/90-21 m/c 54v
150/70 b17 m/c 69q
150/70 r17 m/c 69q m+s
150/70 r17 m/c 69v
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BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Ultima modifica di mattia; 30-03-2009 a 16:39
Motivo: Quoting!
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05-05-2009, 17:35
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
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Queste sono le info che mamma BMW invia ai concessionari che si collegano tramite il manuale d'officina online:
F 800 GS (K72)
Tipo pneumatico
anteriore posteriore Dim ant Dim post
Michelin Anakee Anakee C 90/90-21 54 V 150/70 R17 69 V
Bridgestone BWing BW-501 BWing BW-502 90/90-21 M/C 54V 150/70 R17 M/C 69V
Metzeler MCE Karoo2(T) MCE Karoo (T) 90/90-21 M/C 54Q 150/70 R17 M/C 69Q
Continental TKC 80 TKC 80 90/90-21 M/C 54Q 150/70 B17 M/C 69Q
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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06-05-2009, 08:49
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
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però a me le Sorpion Trail http://www.pirelli.it/web/catalog/mo...N_TRAIL.xmlnon non è che mi attraggano in modo particolare, mi piace molto di più il disegno delle Scorpio MT 90 http://www.pirelli.it/web/catalog/mo...STSCORPION.xml di cui però non ci sono le misure per la nostra moto.
Mi viene il dubbio che i costruttori di pneumatici per il momento forniscano solo la BMW per il primo equipaggiamento e che ai comuni mortali invece vogliano rifilare quello che hanno già per terra in magazzino
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06-05-2009, 09:12
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
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qualcuno ha mai provato le Heidenau???
mi ispirano un bel po'
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06-05-2009, 10:37
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da jo76
qualcuno ha mai provato le Heidenau???
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ottima gomma 50/50!!! se non vuoi fare fango o percorsi impegnativi è l'ideale
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F800GS
Ultima modifica di mattia; 06-05-2009 a 20:08
Motivo: Non si quotano le foto!
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06-05-2009, 19:32
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
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ogg mi hanno montato Michelin Anakee2 150/70 R17 M/C69 V e Anakee 90/90-21 M/C 54 V....210€
mi paiono morbidine...a occhio direi che durano meno delle bridgestone...però tengono alla grande
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09-05-2009, 10:02
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: ravenna
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anche io stamattina ho montato anakee
quoto sembrano + morbide delle originali
x la statistica 1° treno bridgestone
9500 km, uso prevalente in coppia, prevalente asfalto .
x i consumi gomma, ad occhio avevo rimasto
anteriore 0%
posteriore 30%
Ultima modifica di mattia; 10-05-2009 a 00:09
Motivo: Quoting!
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06-05-2009, 09:34
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
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costano poco, ma ci sono delle misure giuste? perchè se no è inutile... quando ho guardato io non c'erano, adesso non so
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12-05-2009, 10:42
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
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Toro, che dirti..., ormai sono diventato un asso nel cambio veloce degli pneumatici... In un'ora riesco a cambiare scarpe!
Perchè ritengo che la strada è una cosa... l'off ne è un'altra!
E questo lo dico facendo riferimento al mio modo di guidare che "purtroppo" non conosce le mezze misure, se esco per fare tratti prevalentemente OFF io devo avere assolutamente le tassellate! (e le Karoo T al momento sono quelle con le migliori performance!). Che poi le Karoo siano ottime anche su asfalto è vero, ma sempre nei limiti di gomme tassellate! insomma non ho la mente serena quando affronto l'asfalto, magari in due!
Da quando ho scoperto le Anakee (8000 km!) ho finalmente una gomma che mi agevola nella guida, mi da un senso di sicurezza che le BW non mi hanno mai concesso, poi magari è solo una sensazione soggettiva che nulla ha a che vedere con la qualità delle gomme.
Fatto è che con le Anakee ci fai tranquillamente dell'OFF leggero, ma non sarà mai per me un divertimento affrontarlo... è come dire "gli sterrati sono solo il collegamento tra un asfalto ed un altro", giusto per parafrasare ciò che si dice quando si va in OFF...
MIO GIUDIZIO SUGLI PNEUMATICI:
Strada: ANAKEE 2
OFF: Karoo T
MISTO: EIDENAU
queste ultime sono gomme che nell'ultima versione cominciano ad essere anche belle da vedere, le ho viste montate su una HP2 e GS1200ADV, su strada ho visto fare pieghe al limite senza scomporsi! Ma ancora non ho visto se hanno il 21 per le ns. anteriori!
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
Ultima modifica di -REMO-; 12-05-2009 a 10:44
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18-04-2010, 08:29
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#25
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Mirandola (MO)
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F800 gs
Buongiorno Remo, grazie per le tue info interessanti sulle gomme della F800 GS. Io da ieri sono proprietario di una F 800 GS, in settimana la assicuro e poi ricomincio ad andare in modo (da 15 anni aspetto questo momento). Il mio uso sarà: turismo tranquillo, appennini modenesi, argini di Secchia e Po, golena, terra zappata e strade di campagna. A 20 anni mi allenavo rincorrendo le lepri (a 60 all'ora una lepre può fare un angolo di 90 gradi, provarci sull'erba bagnata non è semplice ...). L'F800GS che ritiro la prossima settimana è gommata con pneumatici da turismo (davanti nuovo di zecca, dietro 80%), ho seri dubbi oltre al fatto che non mi piacciono esteticamente. Il venditore mi ha detto che si sente più tranquillo con le gomme da strada. Tu cosa suggerisci?
Daniele
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
Toro, che dirti!.....
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Dimora F800GS
Ultima modifica di mattia; 18-04-2010 a 14:25
Motivo: Quoting!
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