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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-10-2023, 18:29   #1
Paolo67.
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Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
predefinito Kawasaki ibrida

La prima, non è un prototipo, sarà in vendita l'anno prossimo.
Scatenante l'inferno...

https://youtu.be/r1GOQiwKFG8?si=ipuHH80ll_7tpY6z

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al momento...Africa Twin ADV Sport
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Vecchio 15-10-2023, 18:38   #2
iteuronet
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ubicazione: rep.ceca
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ma cosa vuoi scatenare.....
premesso che ha un luk da sportiva,mi chiedo se con quel peso e quelle prestazioni non era meglio concepire una cross-over....
Per il resto non commento:na tristezza
Basta guardare l ' avantreno per mettersi le mani nei capelli....
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Vecchio 15-10-2023, 18:56   #3
orsowow
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ubicazione: Granducato di Passeropoli
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Nel video vi sono due cose belle:
1. il golden retriver
2. il culo della passante con gli shorts rosa (anche se un po' traccagnotta)
__________________
►►► Doing nothing is very different from having nothing to do ◄◄◄
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Vecchio 15-10-2023, 19:19   #4
meco
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un 400 da 230 kg?
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Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
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Vecchio 15-10-2023, 19:28   #5
robygun
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Quindi elettrico sempre in presa sulla finale e benzina con un classico 6 marce eletroattuato?

Architettura interessante..

In ogni caso mi sconfiffera l'ibrido in moto, credo decisamente più fattibile del "full-Electric" su moto da viaggio..

Speramo mantenga le promesse, soprattutto in tema consumi..
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Vecchio 15-10-2023, 19:40   #6
Paolo Grandi
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Già detto.

Non guardiamola solo dal punto di vista della praticità o sensatezza. Perchè, di primo achito...

Guardiamo anche a questa soluzione in ottica antinquinamento e possibilità di poter circolare. Perlomeno in certe città
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Vecchio 15-10-2023, 19:52   #7
robygun
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Appunto..
Ridurre i consumi del 50% vuol dire ridurre le emissioni inqunanti di altrettanto..
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Vecchio 15-10-2023, 19:58   #8
bim
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Si riducono i consumi aumentando i pesi e la complessità inutile.
Un termico studiato appositamente per ridurre i consumi costa la metà!
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Vecchio 15-10-2023, 20:09   #9
robygun
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Ma avresti la stessa erogazione di un termico "classico"?
Con l'ibrido l'elettrico può coprire eventuali mancanze del termico..
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Vecchio 15-10-2023, 20:15   #10
Paolo Grandi
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Toyota ha dimostrato, ampiamente, che l'ibrido in città non ha eguali in termini di riduzione consumi e inquinamento. Confrontato con un pari benzina.
Nella più assoluta affidabilità.

Chiedere ai tassisiti...

Certamente sulle auto c'è più spazio a disposizione.

Qui mi pare che il bicilindrico sia comunque un 450 cc.
Ripeto: bisogna vedere il vero obiettivo finale. A me pare che questo sia un primo passo (come lo è stato il compressore centrifugo).
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Vecchio 15-10-2023, 20:34   #11
Grobbelaar
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Ahahahahahah questa sta al motociclismo come le rape a colazione. Pesante, scarsa di birra, scomoda di posizione, senza marce, senza capacita di carico, costosa come una moto seria.. e non continuo per senso di compassione.
Poi per cosa? per salvare il pianeta mentre 2 miliardi di cinesi bruciano centomila tonnellate di carbone al giorno? MA DAVVERO? Povera kawasaki.
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Vecchio 15-10-2023, 20:44   #12
Paolo Grandi
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...mi sembra riecheggino le stesse considerazioni (e perculate) che ai tempi si facevano sugli ibridi Toyota...

Se, un giorno, qualche sindaco creativo deciderà che le ns. moto, € pippo, ce le possiamo infilare in quel posto...Kawa sarà tecnologicamente pronta
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Vecchio 15-10-2023, 20:47   #13
robygun
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Ahahahahahah questa sta al motociclismo come le rape a colazione. Pesante, scarsa di birra, scomoda di posizione, senza marce, senza capacita di carico, costosa come una moto seria.. e non continuo per senso di compassione.
.
Hai già avuto la possibilità di provarla?
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Vecchio 15-10-2023, 20:51   #14
ginogino65
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mi chiedo se con quel peso e quelle prestazioni non era meglio concepire una cross-over....

Ma perché una cross-over con sospensioni e dotazioni da cross-over come minimo peserebbe un 50kg. in più.
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Vecchio 15-10-2023, 21:01   #15
Boxerfabio
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Da ignorante mi pare il colosso che meno vende e allo stesso tempo quella che ha più le palle di tirare fuori un turbo e ora una architettura ibrida.
Mentre gli altri sfornano bicilindrici fronte marcia come gnocchetti.
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Vecchio 15-10-2023, 21:03   #16
Grobbelaar
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Hai già avuto la possibilità di provarla?
vuoi scherzare? ma davvero hai bisogno di provarla?
Aspetta, scendo dalla Zh2 e uso questa. Senza marce. Come uno scooter.
Meglio la Zh2 e il beverly elettrico delle poste, va la. Meglio una mito 125 e il vespino 50. Meglio una moto.
Che poi vorrei vederti mollare la versys 1000 e scambiarla con sta roba qui. Pure se avesse la misure della versys.
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Vecchio 15-10-2023, 21:06   #17
robygun
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Non è senza marce.. è un elettroattuato, come quello dell'Africa Twin (ma credo singola frizione)..

Dovessero fare una Versys Ibrida, e credo che la faranno, quantomeno la vorrei provare prima di stroncarla..

Per la sua ammiraglia Mamma Kawa è passata da un 1400 ad un 1000 turbo, chi ti dice che il prossimo passo non sarà un 1000 ibrido? La scarteresti senza manco metterci le chiappe sopra?
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Vecchio 15-10-2023, 21:08   #18
ziofede
Zio magna tranquillo
 
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Se, come immagino e spero, regolare ( elettrica ) fino a 2.000/2.500 giri motore e zero on/ off a riprendere, potrei anche essere favorevole ad un mischione tecnologico.

Salvo pesi e complicazioni di un ibrido rispetto alla semplicita' di un full elettrico.
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Vecchio 15-10-2023, 21:12   #19
robygun
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Io sono curioso di vedere come viene gestito il freno motore..

@ziofede da quello che immagino dal video l'elettrico dovrebbe essere collegato sull'uscita del cambio, se così fosse non dovrebbe essere troppo complicato come meccanica..
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Vecchio 15-10-2023, 21:15   #20
Michelesse
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Che un costruttore inizi test con un mezzo con modalità innovative, non mi pare una cosa sbagliata.

Bisogna vedere il consumatore se ritiene che valga la pena spendere molti soldi per avere pochi risultati vantaggiosi...

.
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Vecchio 15-10-2023, 21:18   #21
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Non è senza marce.. è un elettroattuato, come quello dell'Africa Twin (ma credo singola frizione)..

Dovessero fare una Versys Ibrida, e credo che la faranno, quantomeno la vorrei provare prima di stroncarla..

Per la sua ammiraglia Mamma Kawa è passata da un 1400 ad un 1000 turbo, chi ti dice che il prossimo passo non sarà un 1000 ibrido? La scarteresti senza manco metterci le chiappe sopra?
E la scartero' IMMEDIATAMENTE, e SENZA APPELLO, fintanto che non ho sottomano una frizione, e un cambio meccanico. Senza se e senza ma.
Se poi la vogliono fare col turbo, col compressore, con la batteria che spinge, facciano loro, sono aperto a tutto.
Infatti ne ho comprata una.
Ma senza frizione e/o col cambietto da lesi, PER ME, se la possono picchiare sulle palle da qui all'eternita'.
Senza rancori.
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Vecchio 15-10-2023, 21:32   #22
PMiz
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Il problema di "ibridare" una moto è l'aggiunta di peso a parità di prestazioni complessive.

Su un'auto normale avere del peso in più non è poi un dramma ...

Su una moto invece può fare la differenza ... in negativo ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *

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Vecchio 15-10-2023, 21:35   #23
robygun
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“Soltanto un Sith vive di assoluti” (cit.)

@PMiz a vederla le masse mi sembrano abbastanza concentrate, elettrico sopra il cambio e batteria ad altezza pilota..
Certo è che 10-20kg in più non sarebbero pochi..
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Vecchio 15-10-2023, 22:10   #24
Grobbelaar
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“Soltanto un Sith vive di assoluti” (cit.)
ahahahaha SW
Comunque per me il manuale e' una religione, anche in auto, se parliamo di roba sportiva. E' che deve essere un manuale TOP.
Su un veicolo a 4 ruote qualunque, va bene anche un automatico, chissene.
Ma in moto per carita'..
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Vecchio 15-10-2023, 23:15   #25
Michelesse
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ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
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Ammiro queste certezze assolute !

Il DCT Honda per esempio, è in grado di farle vacillare...

.
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