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29-08-2018, 09:31
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2018
ubicazione: Lecce
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autonomia e consumi nineT scrambler
Dopo circa venti giorni dall'immatricolazione, ieri ho fatto il tagliando dei 1.000 Km, e tratto un primo bilancio sull'autonomia e i consumi della moto.
Orbene, la capienza del serbatoio non sembra essere 17 litri, come indicato dalla casa, ma oltre 18. Questo, almeno, è il dato emerso da un primo rifornimento, con il serbatoio a zero, e da un secondo rifornimento, con la moto appena entrata in riserva, di 15 litri.
Ulteriormente, l'autonomia della moto, prima di entrare in riserva, è risultata essere, con utilizzo assolutamente prudente, di circa 270 Km, quindi pari a circa 18 Km/l. Sinceramente, a me sembrano dati di tutto rispetto ...
Voi cosa ne pensate?
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29-08-2018, 09:42
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
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Non fidarti troppo della spia di riserva, dà un'indicazione molto approssimativa. A volte mi si accende quando ho consumato 12 litri, altre volte 13 o 12.5, facendo rifornimento sempre nella stessa pompa e a moto dritta.
Comunque sì, i consumi sono intorno ai 17-18 km/l anche per quanto mi riguarda (ho una Pure).
C'è chi dice che fa 23, ma nutro molti dubbi sulla precisione di tali dati.
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BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
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29-08-2018, 11:09
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
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Io media si 19-20km/l, anche in due. La media la faccio dal pieno, faccio il giro e poi rifaccio il pieno. Qui vedo litri e km.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
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GlobeTrotter
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29-08-2018, 11:26
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
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lo strumento mi indica, con dati di lungo periodo, una media di 5,4 litri per 100 chilometri.
Che sono poi i 18,5 chilometri al litro.
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RNineT Pure
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29-08-2018, 11:40
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2018
ubicazione: Lecce
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Quindi i dati sono sostanzialmente in linea con quelli da me rilevati. Anch'io, in una circostanza ho constatato circa venti a litro, calcolato dal pieno, ma ero da solo, su strada extraurbana e a velocità costante 100 Km/h.
Markus PR, possibile che l'indicatore di riserva sia così impreciso? a me pare strano
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29-08-2018, 13:08
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
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Non so che dirti, nel senso che io faccio sempre benzina appena si accende la spia, e talvolta ci stanno 12 litri, talvolta quasi 13, senza variare le modalità di rifornimento.
Credo che sia dovuto al fatto che stabilire il livello del carburante in modo preciso nel serbatoio di una moto, dove il livello varia continuamente per effetto del movimento, non sia facile.
Lo stesso mi capitava sulla Tiger
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BMW R NineT Urban GS R1200
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29-08-2018, 14:51
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
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Lo so che sono dati un po’ complicati per fare i conti ma io ho speso 793 euro per fare 9769 km. Ovviamente il prezzo della benzina al litro in Svezia e Norvegia è un po’ più basso che in Italia. Quoto tutto quello che ha detto Lone Wolf in un’altra discussione e cioè motore elastico e la possibilità di poter guidare senza dover scalare in continuazione e riprendere dolcemente in VI aggiungo stile di guida e tipologia di strade fanno il resto. Ho fatto tanta autostrada in Italia e Germania a 140/150 kmh e tante statali in Svezia, Norvegia e Danimarca.
Ultima modifica di talox; 29-08-2018 a 14:57
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29-08-2018, 16:04
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: Solarolo
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come ho già scritto su un'altra discussione, ho notato un deciso calo dei consumi dopo i 7000 km: la media è oltre i 20 km/litro mentre in precedenza ero sui 18. La stessa cosa mi era capitata con l'Harley 48, anche questa bicilindrica da 1200cc.
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29-08-2018, 16:19
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
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Concordo. Ora la mia Scrambler ha 18000 km. Comunque penso che l’elemento che incide di più sia lo stile di guida.
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29-08-2018, 20:47
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2018
ubicazione: Lecce
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beh, se le cose stanno così abbiamo una gran bella moto
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29-08-2018, 21:15
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Mar 2017
ubicazione: Chignolo Po
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Quote:
Originariamente inviata da Daninet
...
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Direi di si..e te lo dice uno pentito della sua k..aspetto il motore nuovo e la scrambler non mi scappa..
Ultima modifica di roberto40; 31-08-2018 a 15:33
Motivo: Non quotare il post precedente, articolo 3 del regolamento
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29-08-2018, 21:29
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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continuo a ripetere che avete dei motori diesel io con ninet 2014 con 17000 km con un pieno faccio 200 km e poi entra in riserva
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29-08-2018, 21:52
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
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Quote:
Originariamente inviata da Adriano_62
come ho già scritto su un'altra discussione, ho notato un deciso calo dei consumi dopo i 7000 km: la media è oltre i 20 km/litro mentre in precedenza ero sui 18. La stessa cosa mi era capitata con l'Harley 48, anche questa bicilindrica da 1200cc.
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Adriano, sto notando anche io questa tendenza: ho 5000 km e mentre da nuova faticava a fare 17 ora veleggia verso i 18 km/l. Probabilmente man mano che si formano i giochi corretti fra le parti meccaniche calano gli attriti e di conseguenza i consumi.
Attualmente il CB mi dà un consumo medio di 5.6 l/100km ossia circa 17.8 km/l.
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Ultima modifica di Markus_Pr; 31-08-2018 a 13:02
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29-08-2018, 21:54
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
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Andrai come un caccia! 200km e poi riserva da paura! Io quando (credo) di andar forte vado in riserva a 230 e sono 13 litri circa consumati.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
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GlobeTrotter
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30-08-2018, 00:37
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
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Boh, forse ha qualche problema la mia moto nel segnalare la riserva. Io ho fatto Innsbruck-Roma in autostrada andando a velocità più o meno costante tra 140/150 kmh in 3 tappe:
Basic Hotel Innsbruck - Garda Est su A22 (245 km)
Garda Est - Chianti Ovest su A1 (256 km)
Chianti Ovest - Autogrill Settebagni Interna su G.R.A (250 km)
e la moto non mi è mai andata in riserva e soprattutto alla pompa risultavano sempre meno di 14 litri.
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30-08-2018, 07:08
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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voi nn lo sapete ma vi hanno rifilato il modello hybrid......
la mia ciuccia come un cayenne turbo..
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30-08-2018, 07:11
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
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🤣🤣🤣
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
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GlobeTrotter
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31-08-2018, 13:03
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
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Confermo che a circa 210 km si accende la spia carburante
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31-08-2018, 16:35
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
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Andando allegro non scendo mai sotto 270 km prima della riforma serva
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NineT Gs hp
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
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31-08-2018, 17:06
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2017
ubicazione: Roma
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mah... io credo che il consumo dipenda molto dallo stile di guida (oltre che banalmente dal tipo di percorso: urbano, statale, autostrada ecc), intendo stile di guida non tanto (o meglio non solo) come andatura ma proprio come stile, mi spiego meglio: un conto è fare una curva a 50 in terza e un conto è fare la stessa curva a 50 in seconda (non parlo di curve in rilascio ma di curve fatte più o meno a velocità costante).
Esempio personale, i miei consumi variano in città da un minimo d 11km/l a circa 14/15 mentre fuori città vado dai 13 ai 19 con più o meno la stessa andatura in termini di velocità ma guidando sfruttando diversamente le marce.
Spero di essermi spiegato
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31-08-2018, 18:42
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2018
ubicazione: Lecce
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A tutti gli amici che hanno segnalato l'imprecisione della spia della riserva,
questa mattina sono passato dall'officina della concessionaria per chiedere chiarimenti in merito, precisamente se la spia può considerarsi affidabile oppure se quello che fornisce è solo un mero "consiglio".
Mi hanno risposto che la spia è e deve essere precisa, posto che il livello viene segnalato da un galleggiante e l'unico elemento che può pregiudicarne la precisione è l'inclinazione della moto.
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31-08-2018, 21:54
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
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Guarda, io credo che l'informazione relativa al livello del carburante non sia diretta bensì il risultato di un calcolo effettuato dall elettronica sulla base di diverse misurazioni; diversamente la spia lampeggerebbe all'oscillare del liquido, invece noi vediamo che quando si accende poi resta fissa. Questo calcolo é necessariamente una media o una statistica, che quindi non può avere la precisione di una misurazione puntuale, possibile solo a moto ferma.
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BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
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01-09-2018, 23:19
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
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Ma invece di far filosofia con una lucina,si riempie fino all orlo col bancomat,si azzera il contak ,giretto,si rifa il pieno poi 2 conti.segnalo anchio un miglioramento dei consumi nell arco di 13000km.
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Ninet scrambler
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02-09-2018, 06:56
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2018
ubicazione: Lecce
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È esattamente quello che sto facendo, però ... se la “lucina” esiste ... quanto meno deve essere precisa su una moto del genere, altrimenti che ci sta a fare? non tutte le situazioni sono uguali: 200 km percorsi sui tornanti in montagna hanno consumi ben diversi da quelli percorsi a 100 km/h sulla A1 Roma-Napoli
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02-09-2018, 09:39
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
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Io credo comunque che il problema dell’affidabilità della spia della riserva sia relativo perchè o si accende a 210 o a 230 o a 250 in ogni caso difficilmente uno riesce a fare più di 200/220 km senza sentire il bisogno di fermarsi un po’ per sgranchire le gambe, prendere un caffè e, visto che c’è, fare rifornimento. Come ho già detto inizia a far male il culo prima che si accenda la spia della riserva. Ogni volta che ho fatto tappe più lunghe era solo perchè avevo fretta di arrivare o perchè non trovavo benzinai prima (e in un paio di occasioni è stato provvidenziale!).
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