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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-11-2016, 17:43
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
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Ma ste Gp
Sono convinto che le Gp 2 t si mangerebbero le attuali 4 t specialmente se avessero seguito a svilupparsi, una cosa comunque sono certo il 4t costa moooolto di più, e allora risiamo al fare le 20 lire con le 200 lire. Inquinamento? Ma cosa vuoi che inquinino una ventina di moto in un GP
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18-11-2016, 17:48
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Ehm...
Non è per quelle venti moto...
E' che non c'era più interesse da parte delle case a correre utilizzando una tecnologia che, per le normative antinquinamento, ormai era al bando.
Sopravvissuta solo per le piccole cilindrate.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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18-11-2016, 17:51
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Si vociferava anche di modificare la moto2 perchè la Honda non farà più la 600 rr pertanto non avrebbe ritorno economico
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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18-11-2016, 18:00
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
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quale vantaggio e sviluppo per la produzione?
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BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
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18-11-2016, 18:04
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Cmq c'è anche da dire che non mi spiego il ritorno economica dato dalle GP.
Sono dei laboratori viaggianti distanti dalle stradali quanto io sono rassomigliante ad una bella gnocca, eppure c'è probabilmente chi, viaggiando su una R1 od una Panigale si immedesima e si autoconvince che sia una GP.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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18-11-2016, 18:06
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
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Fino al 2018 la Moto2 rimane così, da contratto.
Per il 2019, Dorna cerca un altro fornitore unico.
Tornando alle 2T : non credo che le rivedremo più, purtroppo.
E' difficile controllare un motore 2T allo stesso livello di un 4T.
Peccato, io adoravo sia il suono sia la leggerezza...
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SuperTuareg 660
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18-11-2016, 18:09
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
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Il ritorno tecnologico dalla Motogp c'è eccome. Traction Control, mappature motore e piattaforme inerziali sono arrivate tutte da lì.
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Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
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18-11-2016, 18:11
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Tecnologico è una cosa, di vendite è altra cosa.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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18-11-2016, 18:20
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
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Ah ok, pensavo intendessi 'commerciale' nel senso di travaso alle moto di produzione. Beh è lo stesso per la F1, un discorso di immagine del marchio, è comunque la categoria più prestigiosa del motorsport in ambito motociclistico.
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Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
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18-11-2016, 18:26
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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È difficile controllare un 2 tempi con tecnologia di 10 anni fà: se si fosse sviluppato probabilmente sarebbe pari ad un 4 tempi dal lato gestione elettronica, rimanendo fermo il didcorso del peso decisamente inferiore; altro vantaggio del 2T è che in caso di guasto meccanico non irrora la pista di olio
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
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18-11-2016, 18:58
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
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Ad una persona nata in tempi recenti, che non ha il senso nostalgico del "puzzo cancerogeno di olio bruciano inutilmente per soli limiti tecnologici", non frega niente del 2 tempi.
Sarà così anche quando l'elettrico supererà i limiti tecnologici dei 4 tempi attuali.
Ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà che si stava meglio quando si stava peggio.
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18-11-2016, 19:04
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
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Mi sembra di ricordare che quando iniziarono,le 4 tempi da 1000 cc.furono subito vincenti. Certo,che a parità di cilindrata non ci sarebbe stata storia.........
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Vado piano perchè ho fretta.
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18-11-2016, 19:17
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
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Non credo ci si lamenti, ho visto un filmato di un ktm elettrico, fantastico ...
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18-11-2016, 19:49
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#14
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Guest
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BIWU per quanto triste possa essere il suo ragionamento (almeno per me che adoro i 2t) ha ragione.
Io quando accendo l'RD350 e la sento suonare con quel suo scoppiettio zoppicante e caratteristico (la riconosci ad occhi chiusi tra mille) cado in estasi. Ma io; a uno gia di 25 anni frega meno di zero.
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19-11-2016, 12:18
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#15
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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se avessero continuato a sviluppare il 2T l''unico sviluppo serio sarebbe stata l''iniezione diretta in testa, in modo da evitare le perdite allo scarico. SIstemi che peraltro, vengono ancora sviluppati da colossi mondiali per i fuoribordo, quindi non e' affatto vero che lo sviluppo dei 2T sia fermo. Resterebbe comunque irrisolto il problema che accomuna il 2T al wankel, ovvero la lubrificazione a tutta perdita, che anche riducendo l'olio a percentuali infinitesime sarebbe un probema reale. E pur vero che anche qualunque 4T consuma qualcosa di olio, anche i piu' moderni, ma se nel 2T per motivi di inquinamento riduci da matti la percentuale di olio , non avendo una lubrificazione in pressione, rendi veramente precario e poco duraturo il motore, perche' a quel punto le usure diventano notevoli. Usure poi che avendo le luci e le fasce che ci passano davanti, sono gia' superiori al 4T . PEr fare un 2T che duri come un 4t devi farlo di potenza specifica cosi'' bassa che il 4T lo batterebbe anche sulle prestazioi a pari cilindrata .Un esempio? i 2T delle vespe vecchie. Duravano la vita, si rifacevano conn 2 lire,ma andavano meno di un 4t di pari cilindrata.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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19-11-2016, 15:52
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#16
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
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Aprilia era già a buon punto col discorso iniezione diretta ma non so se abbiano poi proseguito con lo sviluppo .
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Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
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19-11-2016, 16:27
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Nella produzione di motori di serie sono d' accordo: il 2 tempi è un motore assai più "sprecone" sia di olio che di carburante, e se con l' iniezione anche si riuscisse ad evitare il problema dello spreco di benzina, per l' olio della lubrificazione di termica e manovella non ci sarebbe nulla da fare, ma nelle corse il discorso è sensibilmente diverso, sopratutto a livello di peso e di costi, tanto solo una piccola parte della tecnologia acquisita in moto gp arriva nella produzione di serie e per quella parte basta e avanza la Suprbike
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
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19-11-2016, 18:30
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
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Però sentivo che un 4T di una moto GP brucia durante una gara circa mezzo litro d'olio, fanno 25 litri al 2% e non si manda al 2% un motore da gara.
Certo non fai 18 gare con 4 motori senza poterli aprire, ma quella dell'olio non sta tanto in piedi.
A livello costi poi sarebbe da capire se è meglio rifare dieci volte in un campionato bielle e pistoni a un due tempi o costruire dei quattro tempi così sofisticati.
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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19-11-2016, 18:37
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
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Le attuali moto da gran premio c'entrano poco con la produzione di serie, ma una 2 tempi non avrebbe nemmeno quel poco......
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Vado piano perchè ho fretta.
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19-11-2016, 19:02
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
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Certo che il 2T al di fuori cross/enduro lo vedo male, incontrai un ing della Montecatini al Rally FiM a mamaya in romania, 1976, al quale partecipai con una Harley Davidson 250 2T (poi Cagiva) che era l unico a cavalcare una Suzuky 3 cil 2T 750...raffreddata ad acqua.
Gli chiesi naturalmente le impressioni: non hai idea di quanto consumi, ma e' comodissima e l'ho pagata 2 lire.....Quindi riconosco che per viaggi medio lunghi il 2T non va granche' bene, ma per la spolverata su sterrato o mulattiera non c'e' paragone....
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20-11-2016, 13:30
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#21
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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distinguiamo gare da moto in vendita.
Quelle da gara non devono rispettre le emissioni e quindi sarebbe solo questione di regolamenti. MAa nella motogp vogliono il 4t le case perche' in realta' in un modo o nell''altro ricadute sullosviluppo di quelle di serie c'e' eccome. Anche se sono motori diversissimi, chi sviluppa ai massimi livelli comunquequalcosa nel tempo travasa allaserie. Col 2t non ci sarebbe nessuna ricaduta. E lo dico io che ho un amore viscerale per il 2T.
ps: il miio kawa del 73 a 2t consuma meno olio di molti 4T dell'epoca e di qualche boxer che usate tutti i giorni anche oggi....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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20-11-2016, 13:40
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
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www.sutec.ch
Suter 500MMX
Solo per gli amanti del brivido, credo.
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R100CS, T120, gs1300
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20-11-2016, 13:45
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Ormai anche nel settore marino, pochi son rimasti a crederci, al 2t, certo che come prestazioni fan paura!
https://youtu.be/x2a0FtcANas
Anche se di motoseghe e decespugliatori il tipo non capisce un casso...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Viggen; 20-11-2016 a 13:49
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20-11-2016, 13:47
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Il ritorno tecnologico dalla Motogp c'è eccome. Traction Control, mappature motore e piattaforme inerziali sono arrivate tutte da lì.
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piattaforma inerziale non so, ma la prima moto col TC è stata la honda paneuropean 1100 20 anni fa, cioè una GT al tempo delle 500 2T.
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20-11-2016, 14:40
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#25
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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che le 500 2T a carburatore avessero una sorta di TC mi giunge nuova.
credo che anche le 1000 4T fino al drive by ware non avessero granchè.
infatti i voli per highside si sprecavano
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