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10-05-2013, 15:08
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Aug 2011
ubicazione: milano
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Ho fatto gasolio nel 1100 gs
A maggio dello scorso anno ho fatto involontariamente il gasolio nel 1100gs, svuotato tutto il carburante, riempito con benzina 98 ottani e additivi vari e in tre giorni sembrava tutto a posto. In totale dopo la cazzata ho fatto un migliaio di km. Ora dopo la pausa invernale (pensionato io ma anche la moto) dove e stata staccata la batteria, ho rimontato il tutto è accesa trovo che al minimo bassissimo a un cilindro, accelerando va ha colpi fino che dopo i 3000-4000 giri si inerisce anche il secondo. Ieri ho dovuto fare un centinaio di km e mi sembrava di cavalcare un cavallo impazzito, era meglio che usavo la vespa. Qualcuno ha un consiglio da dare, non so ; candele, filtro benzina, reset?
Aquilotto '52
Peugeot 104 '70
Ossa 250 '78
Swm tlw 320 '82
Fantic 303 2serie '87
BMW 1100gs '96
Vespa 200 '03
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aquilotto '52 - peugeot 104 '70-swm tlw 320 '80-fantic 303 '87 bmw gs1100 '96- vespa 200gt '03
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10-05-2013, 15:15
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Mailand
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dopo aver fatto il pieno con il gasolio, oltre a quello fatto (benzina 98 ottani, ecc), non hai cambiato il filtro della benzina?
Poi potrebbe essere anche la registrazione dei CF da fare con il vaccometro.
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R 1150 GS ADV "WHITE FRAME"
XL 600 LM "la leggera"
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10-05-2013, 15:21
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Aug 2011
ubicazione: milano
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Non l'ho cambiato perché aveva ripreso bene, il disastro e ora dopo sei mesi di fermo senza batteria, ho letto sul forum che bisogna fare il reset? Non so cosa sia. Il filtro c'è l'ho e sicuramente lo cambio, ma visto che debbo smontare un po' di roba accettavo qualche consiglio
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aquilotto '52 - peugeot 104 '70-swm tlw 320 '80-fantic 303 '87 bmw gs1100 '96- vespa 200gt '03
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10-05-2013, 15:33
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Mailand
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il reset della centralina, si effettua accendendo il quadro, girare due volte la manopola del gas (accelerando) senza avere fretta, accendere la moto. Tutto questo per il sensore TPS...
Cmq nelle VAQ potresti trovare ulteriori risposte alle tue domande http://vaqdellelica.altervista.org/
Buona lettura
Prova a leggere anche qua http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=240802
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R 1150 GS ADV "WHITE FRAME"
XL 600 LM "la leggera"
Ultima modifica di nico88; 10-05-2013 a 15:37
Motivo: aggiunta link 3D
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10-05-2013, 16:55
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2009
ubicazione: un Salentino nella Marca
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inutile dire controllato i cavi acceleratore...
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Antonio
BMW R1150GS 2002
vba1 150 1959
px 125E 1983
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10-05-2013, 17:32
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
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Sembra una moda ultimamente stò gasolio...
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71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
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10-05-2013, 17:38
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
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sicuramente avra fatto deposito di paraffina da qualche parte
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GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
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10-05-2013, 19:28
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Aug 2011
ubicazione: milano
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Grazie a tutti
Cambierò di sicuro il filtro della benzina, ma con il reset consigliatomi da voi, cioè tenere l'acceleratore x due volte aperto prima di avviare, la figlia si accesa perfettamente con quel suono fantastico di 2 cilindiri che si vogliono bene. Cambierò anche il cavo della frizione perché lo trovo troppo duro. Grazie a tutti e a questo forum che ci aiuta moltissimo
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aquilotto '52 - peugeot 104 '70-swm tlw 320 '80-fantic 303 '87 bmw gs1100 '96- vespa 200gt '03
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10-05-2013, 19:30
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Augusta
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Quote:
Originariamente inviata da nio974
Sembra una moda ultimamente stò gasolio...
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c'è crisi...magari la mucca si accontenta e si risparmia sul carburante
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r1200gs Adv 2015
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11-05-2013, 16:10
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: In Valle Maira
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Potrebbe essere un idea di stì tempi......bel casino però!!!
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Formaggiaio pazzo su GS 1250 ADV Trophy
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11-05-2013, 17:00
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da wacth
Cambierò di sicuro il filtro della benzina, ma con il reset consigliatomi da voi, cioè tenere l'acceleratore x due volte aperto prima di avviare, la figlia si accesa perfettamente ....
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Infatti il problema era solo quello. D'altronde prima del distacco batteria andava bene. Comunque cambiare il filtro male non fa sicuro
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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11-05-2013, 22:36
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2012
ubicazione: paperopoli(MB)
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È la maniera che la moto ha per dirti che preferisce il gasolio alla benzina
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13-05-2013, 15:57
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Ravenna
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anche a me è capitato lo scorso anno, vuotato il serbatoio, messo benzina ha fatto un fumaccio pauroso, poi dopo un pieno consumato con ogni tanto un pò di fumo è andata benissimo, per fortuna.
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orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar
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