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27-02-2011, 10:21
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Aug 2002
ubicazione: Lugano
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cavo garmin / can-bus
Ciao,
appena arrivata la nuova GS ADV '10 devo montare sto' benedetto GPS che e uno zumo 550.
Idendificato lo spinotto di alimentazione dietro il faro ho notato che il cavo garmin fornito in origine con la confezione non si puo' innestare in quanto il cavo non ha lo spinotto maschio/femmina.
Sul catalogo touratech ho visto che ti "regalano per soli" eur 46.- il cavo apposito per sistema can/bus che va collegato allo spinotto dietro il faro.
La mia domana è questa, devo per forza acquistare questo cavo ho posso modifiare il cavo originale garmin? e se si che innesto maschio/femmina devo prendere?
grazie
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Max70
R1100GS '99 204'000 km
R1200GS adv '11 41'000
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27-02-2011, 14:48
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
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Le opzioni sono 2: - o compri il cavo dedicato, da touratech, da BMW o chi per essi
- oppure vai direttamente alla batteria con il cavo del Garmin
Con la prima opzione hai il GPS sotto canbus e sotto chiave, ovvero ti stacca l'alimentazione dopo un tot di secondi che hai spento la moto. Con la seconda hai sempre il GPS alimentato, anche quando sei fermo a moto spenta.
Io ho scelto la seconda opzione proprio per la comodità di avere sempre il GPS disponibile, anche se di contro hai che la basetta è appunto sempre alimentata, anche senza il GPS collegato (rischio di ossidazioni, ad esempio).
Per ovviare a questo, e anche al fatto che non mi piace lasciare la basetta sempre sulla moto, ho utilizzato dei connettori maschio-femmina Switchcraft con protezione IP67 (si trovano sul catalogo RS) sull'alimentazione: quando mi serve il navi, in 30 secondi attacco la basetta al ram-mount e collego l'alimentazione.
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R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
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27-02-2011, 22:42
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: Litorale Romano, tutti ar mare.......
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Guarda la discussione relativa all'alimentazione del nuvi 510 troverai tutte le risposte che cercavi. Ciao
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L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza.
* GS 1200 STD '09 *
* GS 1200 ADV '11 *
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01-03-2011, 20:24
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#4
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rompiscatole
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
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se invece vuoi un cavo per collegarti alla presa can-bus manda mp, ne ho uno in più
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Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
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06-03-2011, 11:10
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#5
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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io la connessione originale non l'ho proprio tenuta in considerazione sono andato direttamente alla batteria , senza smontare nulla con un passa cavo mi sono infilato nella parte sx del serbatorio ....
e in breve tempo ho bypassato il cane col bus
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07-03-2011, 12:58
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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Io pure direttamente alla batteria......
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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07-03-2011, 19:30
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Taranto
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anche io direttamente alla batteria, la basetta non consuma nulla quando lo zumo non è montato in quanto il trasformatore è nello zumo e non nella basetta stessa
ciao
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20-03-2011, 14:10
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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Ciao a tutti, visto che anch'io mi trovo nella stessa situazione di Max 70, volevo sapere se qualcuno di voi sa quanto costa il cavo originale BMW per collegare lo Zumo alla presa can-bus ?! Grazie, saluti !
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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09-04-2012, 08:51
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
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Ciao, qualcuno mi puó indicare dov'è questa fantomatica presa dietro il faro? Una doto magari?
Io proprio non la vedo
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Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
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09-04-2012, 11:56
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
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sulla mie 2 adv, lo spinotto canbus è in zona canotto di sterzo.
lo spinotto in bmw costa 10 euro.
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10-04-2012, 03:14
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
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Grazie tommy.
Cmq sono arrivato qui linkando da altro tread. Neanche conoscevo l'esistenza di una sezione di nome GPS e mappe.
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Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
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10-04-2012, 06:56
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
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Mi sto organizzando anch'io per il collegamento del gps
sent by "l'om selvarec"
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Long may you run
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20-04-2012, 14:42
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: albenga ex alassio
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Ciao a tutti, il mio amico meccanico bmw mi ha detto che per collegare l'apposito cavetto alla presa sotto il canotto e di conseguenza al gps, non necessita di fusibile in quanto ci pensa già la centralina a proteggere tutto;ho capito bene?
Vi ringrazio in anticipo, Gigi
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20-04-2012, 19:20
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#15
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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si dovrebbe essere così...
Io ho fatto da me, e per non saper leggere e scrivere il fusibile l'ho messo... male non fà
ho messo quelli in vetro, 1,25A fast
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58 sempre nel cuore.
Ultima modifica di Superteso; 20-04-2012 a 19:23
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21-04-2012, 00:21
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
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1,25?
Giusto martedì il meccanico mi consigliava 0,8 o 0,7...
sent by "l'om selvarec"
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Long may you run
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21-04-2012, 10:48
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
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Quote:
Originariamente inviata da superteso
si dovrebbe essere così...
Io ho fatto da me, e per non saper leggere e scrivere il fusibile l'ho messo... male non fà
ho messo quelli in vetro, 1,25A fast
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Tutti i dispositivi sotto can-bus non hanno fusibili, perchè la protezione è gestita dal continuo monitoraggio delle correnti assorbite da parte della logica elettronica, che provvede a scollegare l'utilizzatore in caso di anomalie, e quindi non serve assolutamente.
E' invece fondamentale, e c'è già nel cablaggio Garmin, se ti colleghi direttamente alla batteria.
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My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
Ultima modifica di pigreco; 21-04-2012 a 12:41
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21-04-2012, 10:53
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#18
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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infatti, inizialmente ero andato diretto in batteria con fuse, poi mi son deciso a mettere il cavetto cane basso e il fuse che già c'era l'ho lasciato.
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58 sempre nel cuore.
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21-04-2012, 10:54
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
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Il fusibile sovradimensionato è pericoloso perchè interviene con tempi molto più lunghi in caso di sovraccarichi limitati, permettendo alla situazione pericolosa per l'apparato di permanere a lungo, mettendo a rischio l'apparato stesso.
Io consiglierei, anche in caso di fusibile in vetro, di utilizzare lo stesso valore di quello originale del connettore Garmin.
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My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
Ultima modifica di pigreco; 21-04-2012 a 10:57
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21-04-2012, 11:09
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#20
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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che per la precisione.... quanto sarebbe? ora non ricordo
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58 sempre nel cuore.
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21-04-2012, 12:43
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
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Non lo so, adesso sono sul lavoro, ma se ti serve cerco dov'è finito il cavo (che non ho usato) e controllo il valore.
Dammi conferma................
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My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
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21-04-2012, 13:55
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: albenga ex alassio
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Grazie a tutti per i consigli. Gigi
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21-04-2012, 15:25
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#23
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il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
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il cavetto per collegare il gps al can-bus la bmw lo vende a 12 euro, circa la metà di quanto lo faccia tourtech
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Compare di Campari
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21-04-2012, 20:14
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#24
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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@paolobonato
se ci guardi.... ti ringrazio
Edit: Da manuale utente, nello spinotto accendisigari del cavo alimentazione da auto vi è un fuse da 3A fast.
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58 sempre nel cuore.
Ultima modifica di Superteso; 21-04-2012 a 22:27
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22-04-2012, 17:51
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
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Il cavo di alimentazione originale Garmin monta un fusibile da 2A a baionetta.
Ho controllato or ora.
Ho fatto anche una foto:
https://picasaweb.google.com/1134838...55898067254946
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My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
Ultima modifica di pigreco; 22-04-2012 a 18:02
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