Ciao, premetto che non ho esperienza di questi motori (sono da poco in possesso di una mukka) ma ho dato un' occhiata al manuale: si tratta di un paraolio, e nella mia carriera di meccanico "fai da te" ne ho sostituiti parecchi: mentre per togliere il vecchio non si devono usare particolari accorgimenti, a patto di non "sputtanare" la sede perimetrale in alluminio, per montare il nuovo una certa cautela va usata: essendo in materiale plastico è facile montarlo storto o pizzicarlo, ecco il perchè dell' attrezzo speciale: quello serve proprio allo scopo di mandarlo dentro in maniera perfettamente perpendicolare e farlo andare in battuta perfettamente, quindi se esce dell' olio, o il nuovo paraolio è difettoso (assai difficile) oppure non è inserito a dovere!
Ti consiglio di rismontare il carter e di ri-sostituire il paraolio con un altro di nuovo, prestando molta attenzione all' inserimento, magari scaldando con moderazione il carter prima di inserire il paraolio, con l' aiuto di un fon industriale, ma non più di 80/100 gradi; se puoi portati appresso il carter e il nuovo paraolio e vai da un meccanico, anche di auto, che avrà certamente la pratica sufficente a fare un lavoro come si deve!
P.S: nei paraolio e nelle loro sedi NON mettere mai alcun tipo di sigillante!