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14-03-2010, 15:53
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#1
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Viteria R1100S
Ho appena smontato la moto per installare l'eprom laser (operazione riuscita).
Ora sto aspettando che si fredda, dopo il giretto di prova, per rimontare le carene.
Tutta la viteria che tiene le carene è rovinatissima, oltre ad una che si è spanata (sono dovuto andare di violenza per levarla).
Che ci metto? Ricompro originali, metto ergal sempre nero per le carene?
Quasi tutta la viteria della moto è da sostituire: anche gli attacchi per i telaietti posteriori, bullone ruota anteriore.
Con il tempo di merda inglese ed il sale sono tutte rovinate.
Inoltre: il vitone destro del serbatoio, si avvita ma non va a stringere...
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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14-03-2010, 16:10
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
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dunque anche nella boxer cup ci sono le viti...
pensavo che stesse insieme con gli adesivi!
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fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
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14-03-2010, 16:14
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
dunque anche nella boxer cup ci sono le viti...
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Si, e devo dire che la vasca è utile quando te le perdi!!!
Quote:
pensavo che stesse insieme con gli adesivi!
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hahahahahahahahahahahha
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14-03-2010, 17:27
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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stesso problema sulla mia, ho preso il kit inox di chris shaw e un po' alla volta le sto cambiando
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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14-03-2010, 18:16
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#5
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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URL?
Effettivamente, una delle bxc che avevo visto prima di prendere la mia aveva tutte le viti in inox, ci avevo fatto caso perchè è la prima cosa che si sputtana sulle moto qui.
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14-03-2010, 18:41
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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14-03-2010, 18:46
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Grazie mille.
Minchia 120 dollares? Mica poco.
Vabbè che con il cambio dovrebbero essere tipo 5 sterline...
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14-03-2010, 18:47
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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no no sono sterline, è un tuo vicino
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14-03-2010, 18:48
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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azz, avevo letto male!
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14-03-2010, 18:49
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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le viti sono tornite una per una sulla testa per renderle belle, probabilmente se prendi quelle standard costano meno
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14-03-2010, 18:53
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#11
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Sto vedendo le foto, bella roba.
Mi sa che sono quelle che ho visto sull'altra boxercup allora.
Le vende anche separate. Intanto prendo i kit carena che sono tutte veramente rovinate.
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Ultima modifica di er-minio; 14-03-2010 a 18:56
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14-03-2010, 18:56
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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attenzione che le viti testa tonda con esagono 3mm (quelle del disco dell'ABS) si stondano facilmente se serri troppo essendo l'inox leggermente più tenero e mi pare quelle originali siano torx (le inox torx non le trovo...)
comunque fanno un'altro effetto inox, rispetto a quelle ruggine!
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14-03-2010, 19:00
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#13
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Allora devo prendere delle chiavi nuove che quelle che ho fanno schifo e sono rovinate.
Stavo appunto vedendo le foto.
Le mie non stanno ridotte così ma parente prossimo.
A Roma non si massacravano così, ma a Roma non salano la strada...
Il problema viteria secondo mè è anche dovuto agli inglesi. Sono dei cani. Non sanno lavorare nelle case, sulle moto pure peggio.
Fino ad ora non ho avuto un gran rapporto con i meccanici qui in genere. Per questo oggi l'eprom me la sono montata da solo.
Ho la pinza freno posteriore fissata con due bulloni d'orati dopo che il gommista ha spanato le viti che c'erano prima e l'ha martellata due ore per bucarla e tirarla fuori. Ho le viti originali da rimettere, ma mi manca la chiave a tubo per levare l'obbrobrio dorato.
Ogni volta che ci mettono le mani ci vanno giù pesante.
Tra l'altro davanti la motronic c'è la centralina dell'allarme... completamente fascettato alla motronic.
La prossima volta che riapro dovrò mettere a posto tutti i fili e fissarlo per bene, anche se non penso di esserne capace.
Oggi ho anche disinstallato il ponte sulla batteria a cui era attaccato il caricatore del tom tom nascosto sotto il serbatoio che tirava giù la batteria... un'altra finezza di installazione che on ti dico...
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Ultima modifica di er-minio; 14-03-2010 a 19:07
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14-03-2010, 19:12
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#14
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Già che ci siamo per dare una pulita al motore e lucidata ai collettori che conviene usare?
Non mi frega nulla della colorazione (anzi, per me blu è una cosa positiva ), ma proprio per ridare il lucido.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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14-03-2010, 19:54
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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io non so aiutarti ma sicuramente qualcuno saprà
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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14-03-2010, 20:29
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: torino
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attenzione con le viti inox!!! se si tratta di carena o piccole cose ok ma non usare su altro!!! io da furbone ho sostituito quelle del coperchio anteriore dell'alternatore perchè molto rovinate poi non fidandomi della tenuta ho cercato di toglierle.... risultato 3 rotte dentro e gran lavoro per ripristinare il tutto
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'02 R1100S - '92 R100GS ...le api maye
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14-03-2010, 21:52
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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evidentemente non hai usato la pasta di rame sui filetti
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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15-03-2010, 17:46
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
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Ciao Er-minio,
reduce dalla disavventura di domenica scorsa mi sono incaponito a lucidare la mia eSSe.
Ho fatto una scorta di prodotti quali polish, Sidol e pasta abrasiva leggendo copiosa letteratura in merito su QDE.
Alla fine mi permetto di consigliarti l'uso della pasta abrasiva sui collettori, leva il "marrone" in due balletti e alla fine del trattamento sembrano nuovi. Il colore bluastro non viene via ma anche a me non me ne frega niente.
Ho letto di gente che ha passato il pomeriggio a lucidarli usando il Sidol ma, alla fine, se usi la pasta abravisa hai un ottimo risultato in cinque minuti (che per i pigri come me va più che bene).
Tra l'altro la pasta abrasiva l'ho utilizzata anche per i cerchi, per il cardano e per il telaio. La moto sembra nuova! Avevo ancora i segni del catrame dell'ultimo Sraduno raccattati sù per il passo della Verna e sono venuti via in un attimo, stesso dicasi per i segni degli stivali sul telaio nella zona delle pedaline.
Tra l'altro ho anche levato un sacco di righi dal cupolino...
Pasta abrasiva tutta la vita! Poi rinforzata da una passata veloce di polish...
Fammi sapere...
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R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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15-03-2010, 22:01
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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la pasta abrasiva (normalmente crema in barattoli) ha un potere abrasivo molto forte, superiore al polish che è più fine, se è la cosa più indicata per i collettori e per l'inox, lo è in misura minore per le plastiche o metalli verniciati, o meglio, andrebbe usata localmente per rimuovere graffi o residui (catrame, vernici ecc) e poi ripassare la parte con il polish per far tornare lucida la superficie. Sul plexiglass per esperienza diretta preferisco usare solamente il polish (meglio usarne comunque uno che puzzi più di solvente, perche unisce al lavoro di "microsabbiatura" un'azione più aggressiva).Le cappe dei miei giradischi sono tornate sempre come nuove
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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17-03-2010, 15:03
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#20
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Frenco, la pasta di rame anche sulle viti che reggono la carena (inox) o visto che non forzano tanto non serve?
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17-03-2010, 15:46
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Frenco, la pasta di rame anche sulle viti che reggono la carena (inox) o visto che non forzano tanto non serve?
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a mio avviso la pasta di rame è indispensabile dove le viti si avvitano in un metallo con valenza elettrica diversa, come l'alluminio, dove avresti correnti galvaniche e faresti enormi danni, se si avvitano nella plastica secondo me non serve a nulla
però visto che sei anglofono, puoi chiedere a Chris o al fornitore da cui le comprerai, ti saprà consigliare al meglio
Chris raccomanda "Copaslip" genericamente su tutto
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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17-03-2010, 15:53
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#22
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Lo chiedevo appunto perché non tutte vanno nella plastica.
hahahaha... bel nome "onomatopeico" per la pasta di rame
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Ultima modifica di er-minio; 17-03-2010 a 16:26
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17-03-2010, 15:57
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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infatti Chris sbaglia e lo chiama "copper slip"
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17-03-2010, 16:28
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#24
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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By the way: la viteria mi é arrivata ora.
Per non saper né leggere né scrivere ho trovato uno che vendeva, ed ho comprato il barattolone da mezzo chilo di pasta di rame copaslip che, tra l'altro, pare che qui vada alla grande.
Costa circa tre sterline in piú del tubetto da 100gr. Probabilmente mi durerá a vita, ma é anche comodo per quando si cambiano le pasticche dei freni ed é una di quelle cose che un ometto adulto deve avere a corredo.
Un altro paio di giorni ed arriverá pure lui.
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17-03-2010, 16:46
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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io non l'ho trovato e sto usando la versione spray, non so ancora se sia meglio o peggio...
che ne pensi delle viti? le hai prese da chris? tuo parere?
a me sembran belle
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