Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2007, 15:08   #1
Unforeseeable
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Thiene Town (VI)
Wink Casco integrale un bel dilemma

Ragazzi aiutatemi.
Ero partito convinto del fatto che era ora di mandare in pensione il concept, un gran casco (??) (forse chi lo dice si riferisce alle dimensioni...) con un integrale.
Ero straconvinto di prendere un XLITE 801RR ma poi un amico che lavora in Nolan mi ha consgliato l'N84 (che oltretutto dovrebbe essere NCOM). Dico dovrebbe perchè dalle informazioni che ho non sono ancora riusciti a produrne uno con l'interfono integrato.

Ora sono in crisi. Voglio un casco integrale con la possibilità di inserire un interfono bluetooth. L'NCOM sarebbe la soluzione migliore, visto che è integrato nel casco. Qualcuno mi illumina?

Pubblicità

__________________
I RIMASTI
GS 1150 ADV "ECSTASEA" ...IL PANFILO
- Internet + Cabernet
Unforeseeable non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2007, 15:33   #2
Madcat
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

mah...io ho due integrali diversi, un suomy e un kiwi e per entrambi uso l'auricolare/interfono della cellular line col quale mi trovo benissimo...voglio dire, prima dell'aspetto "comunicazione" perchè non consideri altri parametri come peso, materiale di costruzione, confort, prezzo...la storia dell'interfono si risolve anche altrimenti.
__________________
Antonio R1200RT

Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
Madcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2007, 15:51   #3
Unforeseeable
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Thiene Town (VI)
predefinito

Infatti, mi sono indirizzato su quei 2 caschi descritti sopra.
Non voglio spendere follie e soprattutto mi piacerebbe prendere un casco già di serie con l'interfono
__________________
I RIMASTI
GS 1150 ADV "ECSTASEA" ...IL PANFILO
- Internet + Cabernet
Unforeseeable non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2007, 15:53   #4
novantottoottani
Mukkista doc
 
L'avatar di novantottoottani
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Nolan n102 classic n-com........funziona benissimo,bluetooth con telefono o secondo casco..........o mp3.......
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
novantottoottani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2007, 16:04   #5
Unforeseeable
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Thiene Town (VI)
predefinito

Volevo provare un integrale. Il modulare l'ho tuttora ma sono rimasto parecchio deluso. Spifferi, rumori sopra i 50km/h, interno completamente fradicio se piove un pò... calcola che anche la mia compagna ha lo stesso casco e gli stessi problemi e calcola che ho un adv non una naked....quindi sono bekn riparato
__________________
I RIMASTI
GS 1150 ADV "ECSTASEA" ...IL PANFILO
- Internet + Cabernet
Unforeseeable non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2007, 18:56   #6
Gadget
Mukkista doc
 
L'avatar di Gadget
 
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
predefinito Info

Ciao..mi spiace innanzitutto che tu sia rimasto deluso dall' N102..strani i problemi che hai riscontrato......e comunque risolvibili..se può servire una mano fammi un fischio.
per il resto..bè è vero che l'N84 ha la predisposizione per l' N-Com ma per costruzione e tipologia (e anche di prezzo)di casco non è nemmeno da paragonare al X-Lite.

Ciao
Gadget non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2007, 20:01   #7
alexieij
Guest
 
predefinito

Vemar fa integrali con interfono e blutooth a prezzi interessanti.
prova a visitare il sito
  Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2007, 21:18   #8
Unforeseeable
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Thiene Town (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gadget Visualizza il messaggio
Ciao..mi spiace innanzitutto che tu sia rimasto deluso dall' N102..strani i problemi che hai riscontrato......e comunque risolvibili..se può servire una mano fammi un fischio.
per il resto..bè è vero che l'N84 ha la predisposizione per l' N-Com ma per costruzione e tipologia (e anche di prezzo)di casco non è nemmeno da paragonare al X-Lite.

Ciao
Forse mi sono spiegato male, io adesso ho un Concept della Schubert di cui sono scontento!
Gadget mi confermi che è già in vendita l'N-COM per N84, in caso di risposta positiva come è fatto il microfono?
__________________
I RIMASTI
GS 1150 ADV "ECSTASEA" ...IL PANFILO
- Internet + Cabernet
Unforeseeable non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2007, 07:22   #9
Gadget
Mukkista doc
 
L'avatar di Gadget
 
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
predefinito Info

Ciao..la commercializzazzione dovrebbe avvenire fra poco e il microfono sarà alloggiato nella parte anteriore della mentoniera....



Ciao
Gadget non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2007, 11:50   #10
El Gringo
Mukkista doc
 
L'avatar di El Gringo
 
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

Anch' io ho visto sto nolan N84 con NCOM... sembra bello... ma... qualcuno ce l' ha???? Come vi trovate?
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
El Gringo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2007, 13:22   #11
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Wink Il dilemma si risolve...

prendi un Arai, se vuoi ci metti il bluetooth Cellular line....si adatta perfettamente....

Spendi una volta, sei contento almeno per 3 anni...leggi un po' di commetni e chiedi quanti ne sono scontenti...provalo bene, ognuno ha la sua forma di testa...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2007, 22:33   #12
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Per 3 anni??? Forse qualchecosinainpiù!!!!!!!!
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2007, 22:38   #13
storvandre
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2007
ubicazione: Cambra City
predefinito

ma perché ci sono altre case che fanno caschi oltre all'Arai?
non sapevo...

ho avuto una decina di caschi, ma come arai non ce n'è
__________________
[B]R 1200 RT [COLOR=Navy]Blu Biarritz[/COLOR] 2007 "The Beetle"[/B]

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]
storvandre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2007, 22:44   #14
tond
Mukkista in erba
 
L'avatar di tond
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
prendi un Arai, se vuoi ci metti il bluetooth Cellular line....si adatta perfettamente....

Spendi una volta, sei contento almeno per 3 anni...leggi un po' di commetni e chiedi quanti ne sono scontenti...provalo bene, ognuno ha la sua forma di testa...
confermo al 100%, come Arai non ce n'è, almeno per la mia testa.
Dopo 7 anni di NRIII ho da due anni un Astro R, molto più sportivo e anche più rumoroso, ma piccolissimo di calotta e sempre perfetto come calzata
Ogni tanto mi provo qualche altro casco...ma non ce n'è proprio!
__________________
ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
tond non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 16:40   #15
Luco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Lisbona
predefinito

Anche io come Unforseeable voglio passare dal modulare all'integrale per problemi di rumorosità, e come lui sono attratto dagli interfono integrati, perchè le scatolette attaccate fuori dal casco mi sanno di instabile e fragile (opinione personale, senza in effetti averli mai provati di persona), e soprattutto temo che possano generare rumorosi vortici attorno all'orecchio sinistro..
Mi risulta che ad oggi gli unici integrali predisposti siano appunto l'N84 (e parenti X-lite) ed il BMW Sport. Se ho ben capito anche Dainese ne aveva uno in catalogo, che però secondo il venditore del D-store non fanno più.
Ogni ulteriore dettaglio è ben accetto -ad esempio, se sia prevista a breve una versione dell'N84 col visierino interno anzichè esterno-
Lampz!
/Luca
Luco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 19:40   #16
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Non sottovaluterei i prodotti CABERG, nella fascia di prezzo dei NOLAN
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 22:00   #17
dododo972
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: camporosso ( IM )
predefinito

io ho preso in rete un x lite 701 ncom,arrivo da uno shoei raid,e mi trovo molto bene ed ho non ho speso molto!
è predisposto per ncom,che con calma comprerò...
__________________
HONDA VT 600C-DUCATI MONSTER 620 IE-DUCATI 749 DARK-DUCATI 999-BMW 1200 RT-BMW 1200 LT-ora no moto
dododo972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2009, 01:59   #18
Luco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Lisbona
predefinito

Vorrei segnalare questa pagina ad Unforeseeable e a chiunque altro interessi l'argomento "integrali con predisposizione BT":
http://news.motorbiker.org/blogs.nsf...th-Helmets.htm
Ci potete trovare una lista piuttosto ben nutrita (ed anche aggiornata, mi pare -compaiono Suomy D20 e Caberg Sintesi-) dei caschi con predisposizione BT in commercio. Ora, la parte spinosa è che sembra riferirsi al mercato statunitense, per cui oltre a comparire marche mai sentite (e vatti a fidare..), temo che le omologazioni tipo DOT non siano per forza valide in Europa. Confermate? Per quanto proprio ieri un venditore mi dicesse come i test di omologazione negli USA siano secondo lui ben più seri dei nostri. Ci sono poi probabilmente modelli di marche come Vemar ad esempio che sembrano non essere importati, o non più importati, qui da noi.
In tutto ciò, mi sono personalmente innamorato dei caschi NZI (spagnoli, con omologazione europea), che sono finora gli unici di cui ho trovato notizia che producono un integrale con visierino parasole interno E predisposizione BT! (peraltro le sole componenti aggiuntive da prendere sono gli auricolari e il microfono, mentre la centralina è installata a priori). Integrali in fibra, quindi suppongo anche ok sotto il profilo sicurezza.
Qualcuno conosce questo produttore e sa darmene notizie? Nonchè, esiste un distributore in Italia (sul sito non si trova cenno)?
Grazie e scusate il post-romanzo!
lampz
/Luca

Ultima modifica di Luco; 28-08-2009 a 02:21
Luco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 09:50   #19
AlexBull
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luco Visualizza il messaggio
temo che le omologazioni tipo DOT non siano per forza valide in Europa. Confermate? Per quanto proprio ieri un venditore mi dicesse come i test di omologazione negli USA siano secondo lui ben più seri dei nostri.
... vero: i caschi omologati DOT non possono essere usati in Europa.

La ECE 22/05 è però la prova più "articolata" e apprezzata dagli esperti, al momento.

__________________
Vendo pantalone Halvarssons-Jofama Safety omologato,tg.56
DAYTONA Bandit -tg.42- gore-tex XCR
AlexBull non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati