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Vecchio 29-07-2008, 11:08   #1
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
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Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito [R1150GS ADV] Rigenerare o no il mono ??

Il mio adorato ADV ha oramai 46.000km e a detta di esperti il mono post ha ancora poco da dare (soprattutto l'idraulica).
Soluzioni sentite:

1) revisione con messa a punto a circa 200€ (per il solo post)
2) olhins,WP,bitubo etc.......ma siamo su prezzi mostruosi (per le mie finanze)
3) punto 2) ma usati

Relativamente al punto 1) mi hanno assicurato che con questa soluzione si avrebbe altri 46.000km di vita.

Vale la pena ? QUalcuno ha mai rigenerato/revisionato i propri mono ??

Grazie.

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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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Vecchio 29-07-2008, 11:13   #2
paolo33
Mukkista
 
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Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
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stessi dubbi e stessi km..........bel dilemma, non riesco ad aiutarti ma anche io vorrei trovare ammo validi usati, poi magari rigenerare quelli
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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Vecchio 29-07-2008, 11:17   #3
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
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Perche' non fai come suggerisce ale4zone?
Ovvero li porti da dalfiume.
Ti revisiona l'idraulica e ti mette le molle Hyperpro, costo del giochetto su anteriore e posteriore sui 500€
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http://klm.imartini.it
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Vecchio 29-07-2008, 11:41   #4
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
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Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
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Le HP le avevo montate sul precedente GS circa 2anni fa spendendo la metà.
non ricordo quanti KM aveva la moto.
Non avevo fatto la revisione dell'idraulica.
Sinceramente non mi aveva fatto impazzire la soluzione.
Meglio si di prima, ma la moto mi era diventata durissima e sul pavè mi spaccava la sschiena.

PS: Dal Fiume chi è ?
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Vecchio 29-07-2008, 11:50   #5
bardino
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ubicazione: rignano flaminio (rm)
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Originariamente inviata da paolo33 Visualizza il messaggio
stessi dubbi e stessi km..........bel dilemma, non riesco ad aiutarti ma anche io vorrei trovare ammo validi usati, poi magari rigenerare quelli
stessi dubbi ......e tessi km.....ma la soluzione secondo me sta nell'aspettare e comprarli nuovi, magari uno alla volta...ma nuovi ,perche' al rigenerare mi fido poco si rischia di spendere soldi inutilmente
__________________
R 1200 gs adv doppio albero
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Vecchio 29-07-2008, 11:53   #6
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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Registrato dal: 04 Oct 2005
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Burt... ma non dicevi di essere un fermone?
o lo dicevano gl'altri, comuque il fatto sta che se non vai al limite non te ne accorgi della differenza tra nuovo o con 40.000km

per farti un esempio... il Duca che è un gran manico non ha nessun problema dall'alto dei suoi 150.000km
io stesso che non sono certo come il Duca ma che mi piace parecchio smanettare, con 50.000km all'attivo non vedo la necessità di cambiare gl'ammortizzatori
quindi i problemi che ti poni sono solo seghe mentali

ti consiglio di tenere i tuoi e mentre ci sei metterti qualcosa di lato come fondo economico per acquisto ohllins
facci altri 40.000km senza cambiare un piffero e quando avrai la possibilità senza tanto sforzo allora fai la sostituzione, magari con ohllins seconda mano rigenerati
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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Vecchio 29-07-2008, 12:01   #7
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Originariamente inviata da Burt_Baccara Visualizza il messaggio
1) revisione con messa a punto a circa 200€ (per il solo post)
2) olhins,WP,bitubo etc.......ma siamo su prezzi mostruosi (per le mie finanze)

Io ho su da 10.000km le molel su ammo non rigenerati e mi vanno ancora bene.
Alcuni ritengono la rigenerazione un salto nel vuoto, poichè difficilmente si riesce a ricreare la camera stagna orginale, e dopo meno degli attuali km c'è il concreto rischio di averli peggio.

La cosa migliore è buttarsi su ammo completi anch eusati, ma rigenerabili.
Oppure, idraulica NUOVA o quasi, con molle HP, a quel punto dilati in avanti il tempo di cambio, ma questa è una pratica che non mi sento di consiglaire, a meno di colpi di culo che qualcuno venda gli ammo nuovi per mettersi gialloni o wp o altro.

Ripeto, io con molle hp, 43000km adesso, non ritengo di avere questa necessità, e debbo dire che a me piace viaggiare sul duretto....
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Vecchio 29-07-2008, 23:04   #8
greenmanalishi
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se il lavoro viene fatto da un tecnico del mestiere la revisione del mono funziona.
se hai budget metti i gialloni o quello che ti pare.
le molle progressive a me non piacciono ma altri le adorano.
molle progressive e idraulica vecchia,nascondi i problemi, e tu ne hai già per capire se il mono è andato o no.
poi dipende da come guidi,dove guidi, e sopratutto da quanto ruoti quella manopola.
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S1000 XR
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Vecchio 05-08-2008, 09:09   #9
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
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Toccherà iniziare a mettere via dei soldini.
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BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2008, 11:02   #10
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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..fai meno ape...o fatteli offrire da Jana...
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Vecchio 06-08-2008, 12:36   #11
maicolnait
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2006
ubicazione: AFRIGA
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ho revisionato un mono con 60.000 km
si riesce a fare senza particolari problemi
l'ammortizzatore si apre e si richiude anche senza forare filettare e applicare la valvolina
l'unico differenza è che ci vuole un pò più tempo e qualche peripezia in più per lo spurgo e la chiusura "a bagno"
...alla fine il costo con e senza valvolina si equivale
l'unico dubbio riguarda la tenuta della camera di compensazione che se compromessa potrebbe mandare a puttane l'idraulica in breve tempo
il mio consiglio è provare la pressione interna con il solito metodo "showa" e revisionare solo se la pressione è ancora quella giusta
__________________
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