Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2016, 23:25   #1
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito Mercato piloti Sbk , VD Mark in Yamaha e ... Melandri in Ducati ?

Dopo che il povero Puccetti ha mosso mezzo Giappone per avere il benestare al suo progetto e la garanzia di una ZX 10 ufficiale... pare che Melandri abbia deciso per la Ducati ufficiale. Non riesco davvero a immaginarlo su una moto difficile e 'univoca' come la Panigale, ma avrà fatto i suoi conti.

http://www.moto.it/superbike/sbk-201...-a-ducati.html

Pubblicità

__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 23:30   #2
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

A me più che altro stupisce che gliela diano ancora una moto ufficiale. Sono sicuro ci fossero piloti più meritevoli ma, si sa, gli sponsor muovono tutto
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 23:35   #3
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Sicuramente un discorso di sponsor, Aruba vleva il grande nome. ma mi vengono i brividi a pensarlo alle prese con quella moto.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 23:49   #4
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io mi chiedo anche che ritorno possa dare a uno sponsor un pilota come Melandri...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 08:11   #5
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Le domande che ci facciamo forse sono la risposta al fatto che noi scriviamo su un forum e loro fanno correre moto e guadagnano soldi!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 09:20   #6
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
... loro fanno correre moto e guadagnano soldi!

1100 GS forever
Non ho capito.
Vero che loro guadagnano se noi utilizziamo le loro tencnologie, ma se Macio fà figure barbine anche la loro immagine non è che ne esca poi così bene ...
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 09:21   #7
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

... ed aggiungo che i presupposti per cui il soggetto possa fare bene, visti i suoi trascorsi, non è che ci siano tutti ...
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 09:37   #8
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Hai ragione Poz....ci ho ripensato!
I manager tedeschi e itaiiani della Ducati e i vertici Kawasaki sono degli idioti e noi siamo dei geni a vedere quello che a loro sfugge!
Melandri viene inseguito solo per il suo successo mediatico e non per le sue qualità di guida...in effetti vincere una mondiale 250, fare un secondo posto (con una moto privata) nel motomondiale dietro Valentino Rossi e avere portato una moto di merda come la BMW quasi al titolo SBK è roba da tutti!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 09:52   #9
asderloller
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Io mi chiedo anche che ritorno possa dare a uno sponsor un pilota come Melandri...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 09:53   #10
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

In non giudico mai la guida, perchè come ho detto tante volte nella mia scarsezza mi sentirei fuori luogo a farlo, ma quello che è il comportamento professionale. Puccetti si è buttato anima e corpo in questo progetto perchè aveva la carta Melandri in mano. I contatti col pilota vanno avanti da un anno, Puccetti si è recato più volte a casa Melandri per esporgli il piano, avere garanzia della disponibilità di Macio e con queste carte ha convinto Kawasaki. Il team aveva pure già fornito al pilota una ZX10 Stk per allenarsi ed imparare a conoscere il mezzo. Adesso si fa avanti Aruba e Melandri molla il colpo, Puccetti si ritrova con nulla in mano, il programma avviato, gli sponsor che rimarranno con un palmo di naso e, se decidesse di intraprendere comunque l'avventura, lo dovrà fare con un pilota di secondo piano. Boh, a me pare un comportamento poro rispettoso e professionale, poi per carità, ci sono cose che sapranno solo gli interessati, ma l'intervista di Puccetti a Moto.it in cui dava la cosa per fatta è lì a dimostrare che non erano certo chiacchiere.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 26-07-2016 a 09:57
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 09:56   #11
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

quindi in yamaha guintoli e van der mark il prossimo anno? O anche il francese è in forse? si diceva che mister pata avrebbe voluto un italiano...speriamo non giuliano. Honda a questo punto ha sguinzagliato chi ha portato hayden sulla cbr..curioso di vedere la scelta del pilota.
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 09:59   #12
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

@bladerunner72 : da questa storia fidati che ci ha guadagnato anche puccetti in visibilità per convincere finanziatori e sponsor....anche se alla fine melandri non corresse per lui. in fondo ha sbandierato un budget, probabili sponsor e una moto competitiva ma la realtà sappiamo tutti che non è così rose e fiori...
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 10:00   #13
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Mah non so, io credo che il fatto di poter mettere sul piatto Melandri ha contribuito non poco, se avesse presentato il progetto con, dico un nome a caso, Canepa, di certo Kawasaki non avrebbe offerto la moto uguale a quella di Rea. E gli sponsor per coprire il budget li avrebbe visti col binocolo.

Per Yamaha, resta Lowes, Quintoli è fuori e probabilmente si ritira, del resto il fatto che non rientra in gara da mesi già lo aveva lasciato intendere. Non era sssolutamente contento nè della moto nè del team.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 26-07-2016 a 10:03
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 10:01   #14
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Non vorrei dire Bladerunner (e credimi non voglio difendere Melandri in quanto non sono un suo tifoso) ma parlando di Melandri;
1) è molto meno ipocrita del 90% dei suoi colleghi piloti che davanti fanno un sorriso per il pubblico e dietro lo mettono nel culo ad altri colleghi;
2) Se vuoi posso fare un elenco di piloti famosi e non che hanno fatto e disfatto contratti firmati e non "in parola".

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 10:12   #15
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Non metto in dubbio che ci siano precedenti. Ma mi spiace molto per Puccetti che davvero ho visto nascere come team dagli inizi, quando arrivava in pista con una moto sul carrello attaccato alla macchina. E' uno che davvero ci ha messo soldi, impegno e fatica, ha lavorato bene ed è una bella figura nell'ambiente. Una brava persona e un grande professionista, secondo me.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 10:16   #16
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

@Feromone: senza prenderla sul personale, come mi sembra tu stia facendo, mi permetto solo di condividere le mie percezioni sul pilota in oggetto. Ha vinto un titolo 250 nel 2002 (siamo nel 2016), poi più niente. E' stato sicuramente un giovane molto promettente, che poi però in carriera non è purtroppo più riuscito a concretizzare altro.
Ora a a 34 anni, fermo praticamente da due stagioni, io non lo annovero tra i potenziali fenomeni su cui puntare.
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 10:16   #17
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Certo però se Puccetti avesse un accordo verbale con Melandri e si presentasse Rossi....dimmi tu come andrebbe a finire?

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 10:22   #18
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Poz mi scuso se sono sembrato offensivo in quanto non era mia intenzione e volevo solo esporre fatti!
Melandri ha un curriculum che tanti altri piloti molto più gettonati non si sognano nemmeno....come ripeto ha vinto un titolo 250, è stato vicecampione MotoGp con una squadra privata e ha portato quasi al titolo una BMW con cui gli altri hanno fatto solo buchi nell'acqua.
Può essere antipatico ma ricordiamo che Melandri non è un pilota per il mercato spagnolo, non è simpatico ne belloccio, non fa il fenomeno nella sua vita privata, non ha un clan che lo sostiene ...... quindi mi sapresti dire tu perché lo cercano per farlo correre?

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 26-07-2016 a 10:25
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 11:47   #19
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
...... quindi mi sapresti dire tu perché lo cercano per farlo correre?

1100 GS forever
Senza alcuna polemica: è la stessa domanda che mi pongo io. I casi sono due:
1) lo sponsor crede che lui sia a credito con la fortuna, ha i numeri giusti e ragionevolmente può rappresentare un azzardo con buone possibilità di successo. Da Italiano me lo auguro vivamente.
2) lo sponsor non ha un altro testimonial italiano meglio di lui, se ne frega dei risultati a venire, ed investe su di lui.

In entrambi i casi, da Italiano spero proprio che questa volta possa farcela ed essere lì davanti con sotto il sedere una moto italiana.
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 19:06   #20
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Intanto su gpone giuliano si sfoga dicendo che Ducati a quanto pare non lo considera per il 2017. Aggiunge che potrebbe anche correre in moto 2 se non rimane in sbk. Contatti bradl / honda.
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 20:30   #21
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Considerando il livello medio dei piloti in SBK, Melandri e' quasi un marziano, quando gli gira giusto.
Trovo strano che torni in Ducati, questo si, dopo quello che e' successo in MotoGP.
Lo avrei visto meglio in Yamaha.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 20:57   #22
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Infatti in Yamaha sembrava fatta due anni fa, visto che c'era Dosoli. Ed era il motivo per cui Melandri intanto aveva accettato controvoglia il programma Aprilia Motogp. Poi i giapponesi hanno detto no, e si è ritrovato senza nessuna proposta concreta in mano. C'era stato il contatto con MV, aveva provato la moto dicendosi disposto a fare sviluppo, poi anche lì è saltato tutto.
Nei panni di Ducati visto che hanno già Davies che è fortissimo ed esperto, pensavo sinceramente puntassero su Savadori che è il giovane più forte in circolazione.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 26-07-2016 a 21:20
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 21:17   #23
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

melandri.....non se ne puo' piu'
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 22:45   #24
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Melandrino se la merita un'ultima chance.
Certo che giocarsi l'ultima carta in ducati è un bell'azzardo.
Al suo posto sarei andato in Kawa di corsa a piedi nudi sui vetri rotti.
Staremo a vedere, comunque è un bene per la skb il suo rientro
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 00:16   #25
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Bisogna vedere se lo sarà per lui e per il team. Speremmm....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati