Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Mercatino dell'usato > Accessori e Ricambi


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2024, 10:25   #1
gigibi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
predefinito Batteria Exide
Proposta: Vendo   Regione e provincia: Lombardia- Brescia   Anno: 2023   Prezzo: 40 €   

Vendo batteria Exide ETX14-BS 12Ah come nuova, sostituita sul GS 1250 Rallye 2021 con quella originale BMW perché non compatibile con il 1250 (in Concessionaria mi han detto che bisogna utilizzare solo quella marchiata BMW da 195 € per evitare problemi). Penso vada bene per tutte le altre moto del mondo...
Solo ritiro a mano a Brescia.

Pubblicità

__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
gigibi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2024, 11:32   #2
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Chiedo umilmente scusa ma solo per curiosità.. la moto è del 2021. Ha estensione della garanzia che faccia specifica menzione della batteria BMW?

Perchè non mi risulta che la batteria sia incompatibile e tantomeno che la batteria BMW abbia un software interno che dialoga con il can bus . Non è mica un iPhone.

Poi per carità, magari mi sbaglio.

Ma letta così a pelle mi sa di paraculata del concessionario.

E siccome a seconda di come gli conviene le batterie sono date come materiale di consumo mi sembra strana la spiega che possa dare problemi.

Che possa avere lei i problemi è altro discorso ancora.

Che significa che se si svampa in un anno glie la riporti e te la cambiano.
E a sentimento non è che le batterie BMW splendano di luce propria nel panorama della affidabilità e longevità assoluta.

Ma è proprio la giustificazione tecnica che mi sfugge.

Tecnica.

Non burocratico amministrativa.
O paracula per definirla diversamente.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2024, 14:32   #3
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
predefinito

Immagino che secondo loro anche questa che costa la metà possa dare problemi https://bmw.europe-moto.com/it/batte...1&id_currency=
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
motorold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2024, 19:12   #4
gigibi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
predefinito

@ Panzer: l'anno scorso rientrando dalla Sicilia la batteria muore in quel di Scalea, un sabato a mezzogiorno. Riesco a contattare un'officina che può fare il lavoro. Il titolare ha due moto BMW (una un magnifico bialbero appena acquistato con 30 k km che pare nuovo di fabbrica). Il test della batteria sentenzia che è morta. Riesce a procurarsi il ricambio (quella che ho messo in vendita) e la installa con la corretta procedura. Pago 135 € più 20 di mancia all'operaio... Riprendo il viaggio e tutto va bene. Un paio di uscite giornaliere poi pausa invernale con mantenitore (nero) collegato. Il mese scorso prendo il GS: avviamento bello vigoroso, faccio 5 Km e spengo il motore. Dopo 5 minuti voglio riavviarlo ma la batteria non ce la fa, sembra scarica. Un compagno di merende corre a casa a prendere l'avviatore. Nell'attesa tolgo il coperchio del vano batteria e controllo che non ci sia qualche contatto lasco. Tutto a posto. Provo l'avviamento e il motore si avvia come se nulla fosse. Per il resto della giornata, tre o quattro soste, tutto regolare. Data la stranezza della cosa, mi informo e, mi pare, proprio su QdE trovo situazioni simili dovute, sembra, ad un lotto di batterie difettose. Primi di maggio faccio tagliando dei 30 mila e chiedo chiarimenti al capofficina: la sostituzione della batteria va fatta solo con ricambio originale BMW che è garantito due anni perché quelle non originali possono dare quei problemi. Certo, se BMW Motorrad mi avesse avvertito di una possibile difettosità mi sarei comportato diversamente ma hanno preferito lasciar passare i due anni... Per concludere ho fatto quattro magnifici giorni in Toscana con l'avviatore a portata di mano perché quasi ogni volta stentava l'avviamento. Al ritorno, subito in Concessionaria: la mia batteria è perfettamente efficiente ma non va bene per la mia moto. Sostituita con originale per 175 €. Confesso di aver avuto qualche pensiero cattivo per il Concessionario e per BMW Motorrad Italia.
Mi scuso per il lungo OT.
__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
gigibi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2024, 17:01   #5
gigibi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
predefinito

Questa la batteria in vendita
__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
gigibi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati