Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2016, 18:12   #1
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito Bmw GS 950

Sull onda della Ducati MS 950, perche' no una GS 950???? e non mi dite che c'e' gia la 800 GS quella non e' una BMW

Pubblicità

__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2016, 19:22   #2
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

perche la gs1200 ha 120cv giusti ma che non fanno paura o infastidiscono, la MTS1200 ne ha 160 e parecchia gente non sa che farsene, quindi ci sta una MTS da 115cv.

ma un GS 950? cosa fanno , levano 10 cv al 1200? oppure ne levano 30 e ottengono il gs ad acqua piu fiacco della AT?

lassa perde.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2016, 19:36   #3
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
non fanno paura o infastidiscono
Come a dire che l'utenza BMW è composta da incapaci...o da realisti.
Non so, ci devo pensare
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2016, 20:25   #4
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
predefinito

Ma boxer o parallelo? Presumo intendi boxer
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2016, 20:34   #5
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Penso che sia Boxer, altrimenti avrebbe menzionsato come BMW anche la 800 GS grande moto di tutto rispetto della casa Bavarese
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2016, 20:45   #6
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito Bmw GS 950

Polizia e carabinieri avevano il bialbero 850, o 900, non ricordo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2016, 21:04   #7
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Sarebbe una figata... costo e peso praticamente come il 1200 ma con prestazioni inferiori

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2016, 21:11   #8
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Ha ragione Rasù.

BMW già ai tempi del 1100 partorì l'aborto 850.... costava loro quanto la cubatura superiore, e non andava neanche a spingerlo.

Quantomeno il bicilindrico parallelo, costa molto meno del boxer, e fa nicchia a se,

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2016, 23:52   #9
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

....lunga vita al Rotax austriaco......
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2016, 04:10   #10
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Ma vi fate sempre carico a risolvere problemi NON vostri, lasciate siano ingegneri e progettisti a tirare fuori quel che devono tirare fuori, perche' dovrebbe avere lo stesso peso del 1200????
Un GS 950 con un 100naio di HP e 200kg..... se ce la fanno bene senno amen....
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2016, 09:07   #11
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Un boxer da 200 kg penso che sia pura utopia, specie se con allestimento gs, telelever, essi & connessi!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2016, 09:17   #12
asderloller
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Sull onda della Ducati MS 950, perche' no una GS 950???? e non mi dite che c'e' gia la 800 GS quella non e' una BMW
già, bmw è solo boxer. ti avessero ascoltato quelli di BMW ora sarebbero falliti.

  Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2016, 09:18   #13
sartandrea
Guest
 
predefinito

sfiorava i 200kg il primo GS 2V che aveva ciclistica e sovrastrutture che oggi schiferebbero pure un HM 50.....
  Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2016, 10:23   #14
Gabri84
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Il 4 valvole è stato il canto del cigno della "piccola" cubatura in favore del 1200.

Parlando di GS, già il 1100 vendeva più dell'850.
Di contro questo motore l'ho visto più utilizzato per le Roadster, dove a fine carriera si distingueva dal 1150 come versione Heritage (guadagnando telaio e cambio nuovo).

Detto questo, ho un'idea tutta mia.
La serie Boxer diventerà sempre più d'elite ed il prossimo anno per coprire la fascia di mercato "resuscitato" delle mille, tireranno fuori una versione anabolizzata del Rotax.
Gabri84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2016, 12:41   #15
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
..... se ce la fanno bene senno amen....
Quindi AMEN.

In BMW mica son fessi. Il boxer è, e rimarrà, il motore della fascia premium. Come tale verrà prodotto a cilindrata " piena ".

Per le cubature più piccole, il TWIN parallelo costa molto meno, e non impoverisce l'immagine del prodotto top di gamma.

Anche il KTM seguiranno la stessa via. Il V2 per le cilindrate da un litro ed oltre, TWIN parallelo e mono, per le piccole.

Produrre un V , o un boxer , costa di fatto gli stessi soldi indipendentemente dalla cubatura. Ergo i risparmi devono provenire dalla componentistica.

Credo sia il problema che si è trovata ad affrontare Ducati, con la BABY MULTI. Per non " uccidere " il mercato del 1200, hanno innanzitutto atteso che il modello top " invecchiasse ". Poi sono usciti con una declinazione più piccola, utilizzando un propulsore più semplice e datato, e facendo a meno di alcune finezze.

Tuttavia resta un prodotto piuttosto costoso.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2016, 13:31   #16
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Per le cubature più piccole, il TWIN parallelo costa molto meno, e non impoverisce l'immagine del prodotto top di gamma.
e va meglio e piu' forte. Un rotax del gs800 portato a 1000, grazie a peso e dimensioni contenute che originano una moto piu' leggera, potrebbe avere tranquillamente 110-115 cv e di fatto dare delle sonore pennellate al gs 1200 da 125 .
Ed essere piu' che competitivo con la africa twin 1000
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2016, 14:08   #17
asderloller
Guest
 
predefinito

già a 900 faceva 105 cv e faceva ancora 20 litro tranquillamente.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2016, 15:28   #18
Gabri84
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

..e carrozzata Husky faceva tanto sesso

Gabri84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2016, 10:40   #19
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

a parte che l'800 del GS non e' che tema la crf1000, considerando che finisce su una moto piu leggera. Magari manca un po sotto, ma il gs800 in mani abili cammina mica male, e consuma pure poco. A quel motore manca solo un po di personalita' anche se ormai è un po invecchiato.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2016, 17:28   #20
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

L'unico 1000 enduro da 200 (e rotti) kg è stato l'intramontabile ktm 990 adv...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2016, 17:49   #21
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Mi ripeto, lasciate fare.......
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2016, 19:00   #22
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Io voglio un monocindrico boxer :-))
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2016, 19:15   #23
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

in arrivo per il 2018 sempre però frontemarcia a catena di trasmissione ma ora è a sx
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2016, 19:22   #24
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciopx Visualizza il messaggio
Io voglio un monocindrico boxer :-))
TIE' :

__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2016, 19:42   #25
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Costruire un 950 boxer riducendo la cilindrata ha lo stesso costo industriale, non bisogna avere fatto la Bocconi per affermarlo.....
Progettare e costruire un nuovo 950 boxer avrebbe come conseguenza un costo ancora più' alto....
Hanno riesumato il 1200 ad aria e ne vendono decine di migliaia
BMW non ha sbagliato nulla, sicuramente non investirà su un 950 boxer quindi non top di gamma, questo è' sicuro!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati