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04-09-2016, 20:02
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
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Adv motore modalità protezione
Ciao a tutti ho cercato e non ho trovato nulla in merito.
Ieri mattina presto ero sullo Stelvio con 6 gradi di temperatura esterna, dopo aver percorso quasi la metà dei tornanti con passo allegro dietro uno svizzero con supertenere il motore della mia lc si è assopito quasi totalmente.
Praticamente andava a circa 10 km/h e ance se acceleravo lui non rispondeva. Mi sono fermato ho visto il triangolo giallo acceso e la spia motore in evidenza. Gradi motore 95 . Ho aspettato 5 minuti ho riacceso e poi è ripartita. Qualcuno ha avuto lo stesso comportamento della moto? Grazie in anticipo per eventuali risposte
P.s. Quanta incazzatura vedere l'elvetico andarsene via allegramente
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04-09-2016, 20:20
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Ad andarsene via e stato il jap
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
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04-09-2016, 20:23
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
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Hai ragione
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05-09-2016, 11:08
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Ciao ho una std ma non mi è mai successo che andasse in protezione il motore, ma non mi è mai successo neanche che salisse così tanto la temperatura del refrigerante (a parte durante le soste o la marcia in colonna a bassa velocità), neanche tirando in salita con temperature più alte. Io a dire la verità indagherei su questo.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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05-09-2016, 11:30
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Passa dal Conce e falla attaccare al PC. le ventole dell'acqua partono a 99*.....
e solitamente si raggiungono in coda da fermo con temperature ambientali alte....
Non la vedo come una possibiule causa di messa in protezione del motore.....
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"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
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05-09-2016, 12:11
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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@Giorgione, a me era successa una cosa simile in California ed ho subito attribuito la cosa al caldo eccessivo (oltre 40°), invece....... mi sono fermato, ho controllato i radiatori e tutto sembrava ok, e lo era, ma il compagno di viaggio mi avverti' che mentre abbassavo il laterale, contemporaneamente era caduto un foglio di giornale (che si era stampato su un radiatore)....e quel foglio bastardo, si era già allontanato col vento in poppa! Se non c'era l'amico mi sarei preoccupato molto, invece non ho mai più avuto problemi.
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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05-09-2016, 12:24
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Zabriskie Point docet.......... se vuoi provare la resistenza (al calduccio) è il posto giusto.
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"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
Ultima modifica di andrearch1971; 05-09-2016 a 12:27
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05-09-2016, 12:34
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
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Domani faccio un salto in concessionaria, la cosa che mi farà in@@@re sarà la risposta del capo meccanico " è normale dal pc non risulta nulla " so già che finirà così
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05-09-2016, 12:43
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Se si è accesa la spia anomalia motore vuol dire che qualcosa e successo
E viene memorizzato il problema
Forse non arriva benzina !
Filtro intasato ?
Pompa Benza da cambiare ?
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
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05-09-2016, 12:59
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
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Giravo col pieno appena fatto a livigno , vi farò sapere
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05-09-2016, 13:35
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
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Mi sembra un po anomalo che vada in blocco per la temperatura del motore, perchè se tutto funziona correttamente a 100°C parte la ventola di raffreddamento.
Come sei messo con l'olio motore?
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R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
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05-09-2016, 13:57
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
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Mai guardato , ho 17000 km aspettavo i 20000 km per il tagliando
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05-09-2016, 14:06
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
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...magari, un'occhiatina all'oblò dell'olio motore potresti darla di tanto in tanto....
Siccome Livigno è ad oltre 1800 m, lo Stelvio molto di più, per caso hai provato ad allentare il tappo del serbatoio benzina?...non dovrebbe succedere ma a grandi altitudini....naturalmente nessun fondamento scentifico, però una volta ad un mio amico avendo fatto il pieno a Livigno, giunto a Bormio ha iniziato a borbottare, ha aperto il serbatoio e tutto è tornato nella norma.
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05-09-2016, 16:37
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
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Pensi che il serbatoio sia andato sottovuoto ? Modello barattolo di marmellata ? Se é così la moto la battezzo SANTA ROSA
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05-09-2016, 19:28
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
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a me é capitato subito dopo un tagliando, ma con 40 gradi in tangenziale. ho aperto il tappo per sfiatare e tutto ok. con 6 gradi é più improbabile e poi non si accende nessuna spia e non entra nessun limitatore. neanche quando mi si é intasato il filtro (vedi mio post).
ma non ti fanno un check veloce in concessionaria?
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Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
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05-09-2016, 20:10
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Eh infatti, sta diventando solo un lamento sto 3ad.
E cambiala sta moto! (questo è quello che si capisce)
Scusa la schiettezza eh Giorgione . 😊
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05-09-2016, 21:15
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
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Il check me lo fanno, ma devo avere il tempo di andarci.
Carletto ad ogni pieno la butto e ne compro una nuova
P.s. Quanto mi piacerebbe
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06-09-2016, 15:00
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
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Anche la mia ha fatto questo scherzetto domenica sul Passo Rombo mentre tampinavo un ktm tedesco.....che è scappato .
Spia triangolare arancio accesa fissa e simbolo motore. Arrivava a max 3000g/m ma senza spingere....praticamente non andava. Fermo a uscita tornante.
Spenta e riaccesa e tutto ok.
Già portata questa mattina in Bmw. Fatto check e tutto ok.
Mi hanno fatto un reset e aggiornamento ma non c'erano errori.
Secondo il meccanico è stato un avviamento frettoloso che ha fatto qualche errore tra le varie centraline....mah.....vediamo.
Sinceramente dopo l'accaduto non ero tranquillo nei sorpassi un po' spinti...trovarsi con la moto che non va, in sorpasso non è il massimo.
Facci sapere.
Io vi tengo aggiornati sulla mia ma sinceramente mi girano molto i coj X l'accaduto. Con le Jap mai successo....e non costavano 20 cucuzzi.
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06-09-2016, 15:08
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
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...a mio avviso NON dovete ingarellarvi con nessuna altra moto, eventualmente SOLO con un altro BMW...la piccola altrimenti ci soffre e si arrabbia, con le conseguenze del caso....
__________________
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06-09-2016, 15:16
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
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Quote:
Originariamente inviata da Fabu
a me é capitato subito dopo un tagliando, ma con 40 gradi in tangenziale. ho aperto il tappo per sfiatare e tutto ok. con 6 gradi é più improbabile e poi non si accende nessuna spia e non entra nessun limitatore. neanche quando mi si é intasato il filtro (vedi mio post).
ma non ti fanno un check veloce in concessionaria?
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.... mio avviso il problema risiede nel fare il pieno ad oltre 1800 mt di altezza..per poi salire ad oltre 2000...potrebbe darsi che si sia creato un "sottovuoto", anomalo...personalmente questa estate sono salito al GS Bernardo e problemi non li ho avuti...per adesso è il passo, oltre al Monte Bianco che ho "scalato"...ad essere sincero non ho avuto neppure un regime del minimo con problemi...cosa normale a grandi altezze...
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06-09-2016, 15:30
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
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Zuzzu non sono ancora riuscito a portarla , ma ho fatto un colpo di tel , e mi hanno detto che sicuramente l'errore resterà in memoria ( come confermato da albatros ) e quindi mi potranno dire cosa è successo . La sensazione di il pensiero che possa ricapitare non è affatto piacevole , anche perché se fosse successo con qualcuno attaccato alle chiappe mi sa che mi avrebbe sicuramente tamponato, visto che la moto ha rallentato di colpo senza preavviso , non sono stato io a frenare con luce stop che si accende
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06-09-2016, 17:33
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco
.... mio avviso il problema risiede nel fare il pieno ad oltre 1800 mt di altezza..per poi salire ad oltre 2000...potrebbe darsi che si sia creato un "sottovuoto", anomalo..
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cioè?????????
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
Ultima modifica di luca.gi; 06-09-2016 a 18:16
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06-09-2016, 17:45
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco
...a mio avviso NON dovete ingarellarvi con nessuna altra moto, eventualmente SOLO con un altro BMW...la piccola altrimenti ci soffre e si arrabbia, con le conseguenze del caso....
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E poi col k non c'è storia....
Non è lì che il GS può competere.
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Ultima modifica di Slim_; 06-09-2016 a 18:28
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06-09-2016, 19:40
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
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Lui vuole dire che forse si è creato un sottovuoto cioè il serbatoio si è tappato e non entrando aria la benzina non entra nel iniezione
Non è una cosa assurda !
Sul tappo serbatoio c'è un foro che fa entrare aria nel serbatoio
Ma se tu con un dito lo tappi la moto funziona per un po poi la benzina non arriva più o arriva a stento e il motore sembra stia finendo la benzina
Quindi ci si ferma si spegne moto si apre tappo un istante e si richiude
La moto dovrebbe partire come nuova e magari dopo alcuni minuti telo rifà
Bisognerebbe guidare col tappo aperto
Ovviamemte sta cosa non e normale forse hai il foro un po fatto male più piccolo o semi tappato da sporco o chissà che o proprio un difetto di produzione
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di albatros1; 06-09-2016 a 19:43
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06-09-2016, 19:47
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
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Beh Carletto......secondo me il krukko mi ha fatto la macumba alla centralina per togliermi di mezzo .
Scherzi a parte S ono curioso di sapere cosa dicono a Giorgione perché anche se è stato un episodio isolato, avere il motore che perde improvvisamente potenza è veramente brutto e pericoloso.
Sono tentato di scrivere a Bmw X avere risposte certe....cosa dite? Tempo buttato?
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