Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2010, 21:23   #1
Lode
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito Borse laterali

Ho recentemente ricevuto in regalo da un amico delle borse laterali morbide della Givi, davvero belle e capienti, ma, soprattutto come nuove.
Assomigliano molto a queste, anche se non sono riuscito a recuperare il modello e sono di almeno 4/5 anni fa.
Sarebbe un peccato non utilizzarle, anche perche' sulla mia 650 GS del 2004 non le ho.
Il problema e' che sono morbide, quindi e' caldamente sconsigliato metterle a diretto contatto con gli scarichi.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno nella mia stessa situazione ha trovato una soluzione valida.
Anche un telaietto non troppo ingombrante andrebbe bene, ma le mie ricerche su internet al momento sono risultate infruttuose.
Qualcuno e' a conoscenza di qualche telaio (anche universale) che possa fare al caso?
Avevo pensato anche a cucire nella parte a contatto un sottile strato di alluminio tipo questi, ne sapete niente?

Ogni suggertimento e' ben accetto.
Grazie.

Pubblicità

Lode non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 21:46   #2
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
predefinito

io credo che gli unici telaietti che puoi montare sono i givi o i touratech o cmq dei telai per le valigie di alluminio anche se forse sul catalogo touratech esistono delle piastre da applicare ai telaietti laterali..
__________________
R1150GS Beta RR300
Maiale dal primo CCCRR
il vero signore guida una RT infatti io ho un GS
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 23:23   #3
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Ma hai provato senza telaio a vedere come cadono ? Le borse morbide nascono per non avere il telaietto e forse riesci a posizionarle sufficentemente distanti dalle marmitte. Altrimenti prova con il telaio della GIVI che eventualmente un domani puoi abbinare alle borse rigide.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 10:27   #4
jack2425
Mukkista doc
 
L'avatar di jack2425
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
predefinito

Con la mia vecchiotta F650 ho sempre usato le borse morbide senza problemi, viaggiavamo in due a pieno carico.
Fai solo attenzione che una volta montate non tocchino direttamente lo scarico; nella tua moto dovrebbe appoggiarsi sulla fiancatina sinistra e sulla griglia copri marmitta (come nella mia).
Ti consiglio di provare a montarle e di fare qualche km così potrai accertarti se tengono o meno il calore. La cosa importante è che tra tessuto e superficie di scarico ci sia una zona d'aria in cui il calore possa uscire.
Inoltre ricordati di fissarle alle pedane posteriori.
Ciao
__________________
R1200GS MY2011 Weiss
jack2425 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 14:54   #5
imbe88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Telaio givi PL188 te le tengono staccate circa 2/3 cmt dalle marmitte!
Se ti impegni bene a cercare in tutta italia come ho fatto io alla fine ho trovato tutto in 2 mano: 250 euro valige rigide e42+pl188 250 euro praticamente nuovi.
Potresti cercare solo i PL188 in seconda mano ma è un impresa al quanto ardua!..
E devi stare attento ad un pezzo del montagglio dei PL che si incastra nella moto, spesso non te lo danno perchè resta incastrato nelle pedaline.
Se li prendi nuovi costano 100 euro e nn hai nessun problem!
Per dettagli contattami in pvt!
__________________
in tutto il mondo solo il 2% delle strade sono asfaltate, il resto è puro divertimento.
imbe88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 14:42   #6
Lode
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Grazie delle dritte, ora vado dal rivenditore a vedere se puo' mostrarmi il PL188 (sul sito givi e' praticamente invisibile).

Vi faro' sapere se risolvo.

Grazie ancora.
Lode non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 14:39   #7
imbe88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

se vuoi ti mando le foto di come stanno i PL 188!
si vedono poco! non sono particolarmente invasivi e sono belli saldi sulla moto!
__________________
in tutto il mondo solo il 2% delle strade sono asfaltate, il resto è puro divertimento.
imbe88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 15:42   #8
Lode
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Mi faresti un gran favore Imbe88, il rivenditore mi dice che non li ha disponibili e che me li manderebbe anche a prendere, ma con un impegno ad acquistarli, visto che si tratta di un modello 'a detta sua' non particolarmente richiesto.

Ti ringrazio in anticipo.
Lode non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 15:43   #9
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
predefinito

Impossibile usare le valigie morbide senza telai...io, avendoci provato, dato che sembrava non toccassero gli scarichi, avevo rimediato la bruciatura della parte interna della valigia

se sono un regalo va bene ma per viaggi lunghi ed impegnativi valigie rigide tutta la vita
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 15:52   #10
imbe88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

se hai pazienza fino a lunedi te le invio nel finesettimana xke attualmente ho la moto dal meccanico x collaudo e tagliando!.. poi te le faccio avere.. comunque l' impatto visivo è molto simile a questo!
ovviamente non è la stessa moto xo è simile
http://www.ojmoto.it/images/PL189.jpg

se mi lasci la tua mail anche in pvt poi ti invio le foto!
ciao ciao!
__________________
in tutto il mondo solo il 2% delle strade sono asfaltate, il resto è puro divertimento.
imbe88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 16:21   #11
franckk
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2010
ubicazione: sardegna-cagliari
predefinito

come ti hanno gia detto non e' consigliato montare le borse morbide in quanto andranno inesorabilmente a " bruciarsi " sugli scarichi ti allego due immagini dei telaietti givi (PL 188) montati sulla mia
http://img227.imageshack.us/g/22062010022a.jpg/
franckk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 16:58   #12
imbe88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

esatto proprio quelli!
__________________
in tutto il mondo solo il 2% delle strade sono asfaltate, il resto è puro divertimento.
imbe88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati