Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2008, 21:46   #1
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito Touratech per F800GS... chi ha provato questi oggetti?

ciao,

qualcuno ha provato:

- parabrezza maggiorato.. funziona? In velocità scompone la moto?

- spoiler per parabrezza maggiorato... funziona? sta fermo lì, o vola via..??

- pedane passeggero forgiate.. si montano facilmente? Restano chiuse bene quanto non c'è il passeggero?

- rialzo manubrio... da seduti, risulta troppo alto? Da stare in piedi, si guida meglio?

- kit adattatore montaggio GPS (la traversina sul manubrio)... ma poi la strumentazione si vede ancora?

- protezione faro in acciaio... toglie molta luce? E' robusto? Si monta facilmente?

- selle... sono comode?

Così giusto per sapere prima di fare incauti acquisti... che è anche reato!

Grasssie.

Pubblicità

__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea  
Vecchio 21-08-2008, 22:56   #2
Torta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2008
ubicazione: ADRIA
predefinito

parabrezza, supporto GPS e rialzo manubrio sono nella mia lista di cose da prendere, al momento ho i paramani che sono ben fatti e robusti, e oggi mi sono arrivati l'allargamento del cavalletto laterale e del pedale del freno.
Torta non è in linea  
Vecchio 22-08-2008, 11:05   #3
ALEXGS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: MI-VA ..Longobardia
predefinito

protezione faro acciaio .TT non toglie luce (x me) e montarlo sono 2 viti
__________________
ALEX -GS800F- PANTA REI ........
ALEXGS non è in linea  
Vecchio 23-08-2008, 12:20   #4
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

il parabrezza maggiorato penso che nessuno abbia avuto ancora l'onore di provarlo ,
prima della chiusura per ferie non era ancora disponibile e parlandoci al telefono mi hanno detto che lo stavano testando ancora su strada e che non avevano date precise per la commercializzazione.

Il rialzo manubrio l'ho preso; ho sfruttato i 2 cm un po' in altezza e un pochino piegando il manubrio verso il basso e quindi mi trovo meglio sia nella guida in piedi che in quella da seduto: logicamente ho dovuto riposizionare anche le leve freno ruotandole verso il basso perchè erano diventate parallele al terreno

se monti il gps centralmente inevitabilmente coprirà un po' la strumentazione. Io l'avevo montato lì con il supporto Garmin originale ma poi l'ho spostamente lateralmente sulla sinistra dove è più facilmente raggiungibile con la mano sn.

Le selle TT sono molto belle, molto ben fatte ma sono ancora più dure delle BMW. La versione TT "alta" è anche leggermente più alta della sella alta BMW
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 24-08-2008, 19:42   #5
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

ok, grazie delle info... attendo altri commenti.

ciao e grazie ancora.

Giuseppe
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea  
Vecchio 28-08-2008, 19:11   #6
mar
Guest
 
predefinito

ho comprato alcuni accessori della touratech e posso dire che finora mi sono trovato bene.unica cosa che non mi piace è lo spoiler aggiuntivo del parabrezza non lo vedo molto stabile ed ho scelto uno della givi.costa meno e protegge di più.ho ordinato il telaietto portapacchi in acciaio...vedremo come sarà.articoli cari ma mai come quelli bmw...a presto,mar
 
Vecchio 01-09-2008, 23:43   #7
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

puoi spiegare meglio al riguardo dello spoiler aggiuntivo TT? Grazie

E' una tua impressione o ce l'hai e non l'hai ritenuto valido?

Grazie
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 02-09-2008, 14:14   #8
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito accessori touratech

Ciao a tutti, ho visto lo spoiler in sede Touratech, non male, più grande di quello originale BMW. Ho acquistato quello originale, è stata un'occasione perchè presentava dei graffi. Comunque quello originale non è fantastico, è molto inclinato/curvo, esteticamente bello, resistente ma poco protettivo nella parte superiore. Una delusione costata €200,00. L'impressione è che forse quello Touratech è più verticale e protettivo. Ho acquistato il porta pacchi in acciaio Touratech, molto comodo.
gigioski non è in linea  
Vecchio 02-09-2008, 14:35   #9
Dax2382
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

Ciao a tutti!!
Qualcuno sa cosa cambia realmente con il manubrio più alto di 2 cm?? E' più confortevole la guida nel senso che nei lunghi viaggi ci si stanca meno? Per esempio io che sono alto 1,97cm dovrei trovarmi meglio o peggio con il manubrio più alto?
__________________
F800GS
Dax2382 non è in linea  
Vecchio 02-09-2008, 19:22   #10
Principino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigioski Visualizza il messaggio
...Ho acquistato quello originale, è stata un'occasione perchè presentava dei graffi. Comunque quello originale non è fantastico, è molto inclinato/curvo, esteticamente bello, resistente ma poco protettivo nella parte superiore. Una delusione costata €200,00.
Gigioski puoi postare una foto del parabrezza alto originale? Non sono ancora riuscito a trovarne una in tutto il web!
Grazie in anticipo!
 
Vecchio 02-09-2008, 19:37   #11
Revelli Luca
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: BRA CN
predefinito

Ciao ho letto la tua richiesta e devo dire che la Touratech si difende bene su prodotti per la BMW , per la F800 ci sono problemi di consegna per la grande richiesta, ho ordinato dei prodotti ( paramani , rialzo manubrio , barra manubrio centrale e mascherina cruscotto con presa di alimentazione 12V ) e mi sono trovato bene peccato le tre settimane d'attesa. Per ciò che riguarda il cupolino mi sono indirizzato sulla Kappa che a mio criterio è più bello dell'originale con un costo decisamente più economico, l'ho testato con 5400km in Spagna ai 130-140 km/h viaggiavo con il casco aperto.
__________________
[FONT="Arial Black"][COLOR="Navy"][/COLOR][/FONT]LUCA
Revelli Luca non è in linea  
Vecchio 02-09-2008, 22:31   #12
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

ciao luca,

mi giri il link della Kappa, così lo guardo e valuto? Grazie.

Giuseppe


p.s. peccato per l'esperienza di gigioski riguardo al parabrezza originale. Anche a me è quello che piace di più... ma non mi convince del tutto... bah, vedremo.
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea  
Vecchio 03-09-2008, 19:06   #13
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito Cupolino BMW

Ciao Principino, purtroppo la moto attualmente è dal dottore per il problema al computer di bordo. Per il fine settimana vedo di inviarti un'immagine.

Ho visto i cupolini della Touratech in sede, non male ma l'attesa è lunga. Anche per i bauli "serie speciale" mi hanno detto che non sanno quando arriveranno.

bye
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea  
Vecchio 05-09-2008, 11:58   #14
Principino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigioski Visualizza il messaggio
Ciao Principino, purtroppo la moto attualmente è dal dottore per il problema al computer di bordo. Per il fine settimana vedo di inviarti un'immagine
Gentilissimo, ti ringrazio in anticipo!
 
Vecchio 06-10-2008, 08:53   #15
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Sempre riguardo a TT, riprendo in mano questo topic per non aprirne un altro...
mi stanno facendo girare le palle anche su quest'ordine (barre protezione) perchè saranno disponibili tra una 20.ina di gg (dicono loro, poi vedremo...). Ma dico io, rimetterle in produzione prima che si esauriscano e dover far aspettare la gente no eh? ma sta gente è capace solo di vendere sul venduto?
Non è la prima volta che succede: lo spoiler l'ho aspettato per 2 mesi e poi ho disdetto l'ordine, la protezione per il serbatoio liquido freni anteriore un mese... avranno anche dei prodotti di ottima qualità ma non è che te li regalino e il loro sistema di gestione ordini, magazzino e spedizioni è penoso.
Possibile che non siano in grado di dare la reale disponibilità dell'oggetto al momento dell'ordine? Possibile che quando spediscono non ti diano un tracking per controllare la spedizione e uno non sa mai se e quando arriva il corriere? Ho saputo dell'attesa di circa 20 giorni perchè ho telefonato io, non perchè hanno avvisato loro!!!
Sono servizi che la strgrande maggioranza delle aziende che vendono online praticano da tempo ai loro clienti, anche ditte molto più piccole della blasonatissima e costosissima Touratech.
Constatato che nel 2008 queste cose non sono più tollerabili perchè la gestione informatizzata di un'azienda consente di superarle da tempo e conoscendo il mio brutto carattere, penso che se al 21.mo giorno non avrò notizie da loro disdirrò anche quest'ordine e manderò questa volta definitivamente a cag.. TT e il loro sistema da piccoli commercianti del Togo. Se tutte le volte che faccio un ordine devo sperare di avere la fortuna che pagando profumatamente la merce arrivi in tempi ragionevoli, non fa proprio per me!
Questo senza nulla togliere alla qualità dei loro prodotti.
Ah già, volevo chiedervi: ma sono l'unico o è successo anche a qualcun altro?

Ultima modifica di MagnaAole; 06-10-2008 a 09:22
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 06-10-2008, 10:34   #16
pablos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: roma
predefinito

Della TT ho ordinato il rialzo manubrio e spoiler mani a maggio ed
il tempo di consegna è stato di circa sette giorni.
Per quanto riguarda il rialzo è sicuramente migliore la guida
in off, su strada nn so se le braccia, essendo più alte, si stancano
meno oppure no.
Per quanto riguarda il cupolino, io monto l'alta protezione
della isotta. Mi trovo bene, lo trovo robusto, protettivo ed il
colore fumè sembra fatto apposta per il colore dark della
bmw.
pablos non è in linea  
Vecchio 06-10-2008, 11:51   #17
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

TT fa delle ottime cose ma bisogna avere pazienza e io l'ho capito in questi mesi.
la ns moto soffre il fatto di essere nuova. Io prima di ordinare li chiamo x sapere lo stato dell'arte e poi eventualmente ordino. Il parabrezza x esempio a settembre non me lo davano in arrivo. avevano in casa lo spoiler e ho preso quello. E ne sono pure contento.

Spero che il tuo sfogo sia letto da micheleTn che ci lavora, magari ti può dare una risposta.
io di loro non mi posso lamentare affatto.
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 06-10-2008, 17:54   #18
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Alessandro, non mi lamento dei prodotti, è il modo che è obsoleto. Il parabrezza hanno iniziato a consegnarlo verso la metà di settembre ma loro, avendo avuto le moto da testare già a fine anno scorso, lo avevano messo sul catalogo 2008; non ti dico le telef che ho fatto per quel cacchio di parabrezza che avevo ordinato ai primi di luglio, e ogni volta era questione di qualche giorno: c'è gente che lo ha ordinato e che ha fatto in tempo a rivendersi la moto prima che arrivasse (come Lukino) e c'è gente come me che alla fine si è rivolta altrove, anche se a malincuore...
I ragazzi che lavorano a TN li ho conosciuti di persona perchè una volta sono andato a ritirare la merce presso la loro sede e sono gentilissimi, non credo dipenda da loro, anzi, avrebbero meno telef a cui rispondere se si potesse sapere online l'effettiva disponibilità dei loro prodotti.
E non è neanche che ci si possa lamentare perchè ti addebitano sulla Carta di Credito l'importo e poi spediscono tra 6 mesi perchè l'addebito lo fanno quando spediscono, su questo sono correttissimi; ma se uno sa che la roba non c'è, si rassegna e aspetta tranquillamente che la roba ci sia e poi fa l'ordine, tanto la moto funziona anche senza il parabrezza maggiorato ; quello che rompe è ordinare, non sapere se c'è e non sapere quando arriva e quindi potersi organizzare per il ritiro
Vabbè, speriamo in un loro aggiornamento

Ultima modifica di MagnaAole; 06-10-2008 a 18:24
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 06-10-2008, 18:12   #19
ziowill
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziowill
 
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pablos Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il cupolino, io monto l'alta protezione
della isotta. Mi trovo bene, lo trovo robusto, protettivo ed il
colore fumè sembra fatto apposta per il colore dark della
bmw.
pablos, puoi postare una foto di come esce ed i particolari di montaggio
grazie
__________________
Alberto
F800GS '08
R850R '97
ziowill non è in linea  
Vecchio 13-10-2008, 17:09   #20
pablos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: roma
predefinito

ecco le foto:




monti il bauletto posteriore della givi?
grazie
paolo
pablos non è in linea  
Vecchio 22-10-2008, 09:11   #21
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
predefinito

Ciao Ragazzi,

vi ringrazio di tutto quello che è stato scritto....

concordo le critiche sui tempi di consegna..... le concordo proprio al 100%... ma che possiamo farci? Nulla purtroppo......

Una cosa però.... ogni volta che viene spedito un pacco arriva la sera prima una mail con tutto il dettaglio della spedizione, il link alla tracciatura, quello che si deve pagare, indirizzi, dettagli ecc ecc... questo per ogni pacchettino che spediamo.

Non sapete quando è dura lavorare con i tedeschi..... Noi siamo i distributori più grossi a livello mondiale dietro agli USA e nonostante questo le informazioni che riceviamo sono pari a 0..... il grosso problema dei tedeschi è proprio questo, sono carenti di informazione... non ci dicono se, come e quando le cose sono disponibili.... e le volte che ci danno delle informazioni, difficilmente queste sono attendibili.


Nel caso della GS 800-650 Twin la richiesta di accessori è stata da subito sbalorditiva, tale da mettere in crisi ogni porogrammazione produttiva delle parti, questo purtroppo ha creato problemi nelle consegne..... da dire però, del tutto risolte ormai.. tutte la parti sono subito disponibili, anche i cupolini, li stiamo consegnando in grande quantità ogni giorno.


Un altro grosso problema che affligge Touratech è la grossa produzione che hanno direttamente per BMW. Vengono prodotti circa 600 sistemi di valigie in settimana.... più barre , portapachi e accessori vari.

Con l'uscita della 800 tale richiesta è ancora aumentata.... creando ancora di più ritardi sui processi produttivi, vista l'occupazione delle macchine e delle risorse umane...

Al di la di tutto, capisco che dal momento che sale la scimmia per un accessorio è difficile tenerla a bada... sono motociclista e so cosa vuol dire.... ma in fondo parliamo di accessori per moto, non di farmaci salva vita, un mese di più di attesa non ci fa morire, possiamo aspettarlo.. non è una giustificazione ma la penso così.....

Comunque, se avete bisogno di qualche cosa, per QDE c'è sempre un occhio di riguardo.

A PResto

Michele
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto

Ultima modifica di MICHELETN; 22-10-2008 a 09:17
MICHELETN non è in linea  
Vecchio 22-10-2008, 11:51   #22
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

rileggendo la mia precedente postata adesso dopo quella di Michele, dico in tutta onestà che ne cambierei il tono e questo nonostante che nel frattempo le barre paramotore siano arrivate insieme a quelle supplementari in un unico cartone, le prime complete di tutto l'occorrente per il montaggio, le seconde purtroppo senza la bustina contenente la bulloneria che serve.
Gia mandato l' email, telefonato, mi hanno detto che risponderanno alla mia email....; passati 10 giorni senza avere notizia alcuna, stamattina sono andato in ferramenta e mi sono comprato i 4 bulloni M6 20 con relative doppie rondelle e dadi autobloccanti e i 2 M8 20 con rondelle che servivano per completare il montaggio. Fortuna che nelle istruzioni scaricabili dal loro sito c'è scritto il tipo di materiale che viene fornito per il montaggio delle supplementari e che non sono necessari pezzi particolari ad hoc come per il montaggio delle barre principali.
Nessuna ulteriore polemica, sono cose che succedono a chi lavora, sicuramente sono stato sfortunato e magari domattina nella cassetta della posta trovo una busta con le viti mancanti.
Ringrazio in ogni caso Michele e i suoi colleghi di TN che indipendentemente dal momento so che ce la mettono sempre tutta per abbattere il più velocemente possibile le nostre scimmie
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 22-10-2008, 12:12   #23
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Revelli Luca Visualizza il messaggio

mascherina cruscotto con presa di alimentazione 12V )
scusa vorrei chiedere un paio di informazioni:

1) è facile da montare? Dove si attacca l'alimentazione?
2) l'unico "vantaggio" è la presa supplementare il resto è solo estetica giusto?

grazie
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea  
Vecchio 22-10-2008, 17:10   #24
ziowill
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziowill
 
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pablos Visualizza il messaggio
monti il bauletto posteriore della givi?
grazie
paolo
grazie.
bello, molto bello, credo il migliore in giro. grazie xè dai rivenditori nessuno lo aveva da vedere. credo che me lo ordinerò.
p.s. o.t.: oggi ho portato la moto al conce, e sotto minaccia li ho costretti a stringermi il cannotto. l'ho provata poco dopo, ti aggiorno se ho riscontrato miglioramenti.
ho il bauletto originale bmw, perchè?
ciao
__________________
Alberto
F800GS '08
R850R '97
ziowill non è in linea  
Vecchio 22-10-2008, 18:37   #25
pablos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: roma
predefinito

Ti ho chiesto del bauletto xkè
io monto un givi...so che esteticamente non è
il max..ma io ho necessità di "carico". La piastra di supporto
in alluminio l'ho fatta io.
Mi sono comprato gli attacchi per le borse laterali givi (che già avevo)
che si fissano anche sulla piastra posteriore.
Se tu l'avessi avuta potevo prenderne le misure e capire come
fare l'attacco del supporto tubolare laterale verso la mia piastra.
C'è qualcuno di roma con la piastra givi disposto a farmela vedere
per un caffé ?
Organizziamo un aperitivo gs800-650 ?
Fammi sapere del canotto...
l'hai portata a via prenestina?
pablos non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati