Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2017, 07:08   #1
Apache65
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2009
ubicazione: ROMA
Angry Battito in testa nuova R1200GS ADV Triple Black 2017

Help! A luglio 2017 ho ritirato la mia GS ADV (la seconda in quanto la prima l'hanno rubata) e dopo 800 km si udiva un battito in testa come se vi fosse la benzina sporca/ basso numero di ottani, o meglio come se sfasata, ma questo tra i 2800 e i 3000 giri . Dopo aver cambiato diversi distributori ed escluso la benzina come causa , l'ho fatto presente al primo tagliando e il collaudatore in effetti riscontra questa anomalia. Da 15 giorno che ho ricoverato la moto in BMW non sanno fornirmi una spiegazione ufficiale /causa. Non vi narro il calvario con officina BMW quella è un'altra storia. Qualcuno ha riscontrato difetti simili? Grazie
Apache65 non è in linea  
Vecchio 11-11-2017, 07:25   #2
Unknown
Guest
 
predefinito

Ciao, se ti può essere utile per un confronto alcune settimane fa avevo aperto un 3ad che descriveva qualcosa di analogo:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=478198
 
Vecchio 11-11-2017, 07:29   #3
Unknown
Guest
 
predefinito

PS per @apache Pur essendo passati i mesi e quindi essendo variata la temperatura e pur continuando io ad alternare benzine a 95 e 100 ottani, il ticchettio continuo a 2800/3000 giri (ma nel mio caso anche a 2000) ogni tanto si palesa per qualche centinaio di KM o qualche giorno e poi sparisce, il più delle volte usando lo stesso pieno di carburante...
 
Vecchio 12-11-2017, 08:50   #4
Apache65
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2009
ubicazione: ROMA
Thumbs down

In tutto questo anche il concessionario ti ingenera dubbi su dubbi, dopo 16 giorni di ricovero il capo officina ti dice che è normale il rumore e che hanno smontato il coperchio delle punterie e verificato il gioco valvole . 1) se è normale ci dono voluti piu di 15 giorni per sentenziare? 2) Se dicono che è normale xke hanno smontato e verificato il gioco valvole? 3) Com'è possibile che il collaudatore dopo un giretto di prova lo definisce un rumore come di fuso e adesso dice che è leggero ticchettio? 4) cone mai non mi hanno dato una comunucazione ufficiale che la moto non ha nulla e posso ritirarla, e invece aspettano che sia io a ritirarla prendendomi per stanchezza di stare a piedi?
Apache65 non è in linea  
Vecchio 12-11-2017, 09:16   #5
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Apache, non capisco "rumore di fuso". Che cosa intende? Sibilo?
Non sarà mica una di quelle con l'albero difettoso di cui si è letto qui sul forum?
Purtroppo la "comunicazione ufficiale" non esiste. Non mi risulta che nessuna concessionaria di nessuna marca metta nero su bianco che è a posto e può ritirarla....al massimo una telefonata.... comunque ti capisco, hai ragione.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 13-11-2017, 06:44   #6
Apache65
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

@Slim , è un rumore "come se il pistone battesse in testa" a descriverlo è come " CLAK CLAK CLAK* classico rumore che si ode dalle macchine con motore fuso. Prima si udiva sporadicamente e adesso piu frequente e udibile anche dal passeggero. Hai un link diretto per quel forum dell'albero a camme ( giusto camme?) Difettoso? Grz

Ultima modifica di Apache65; 13-11-2017 a 06:49
Apache65 non è in linea  
Vecchio 13-11-2017, 06:56   #7
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Purtroppo no. Prova da pc, con la funzione "cerca" , era per l'albero a camme con problemi di cementazione.
Quel rumore lì, non è certo normale!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 13-11-2017, 07:12   #8
Apache65
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Ho trovato ! Penso che sia il caso mio...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...61#post9644961
Apache65 non è in linea  
Vecchio 13-11-2017, 14:06   #9
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Bene, allora continuiamo di la
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati