Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2014, 00:25   #1
bizioma
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Cagliari
predefinito flangie collettori bmw 1200 gs monoalbero

sera a tutti, ho una domanda da fare ai più esperti, la troverete un pò strana ma ha per me un senso...
cercherò di farmi capire anche se sarà dura (non conosco i termini tecnici giusti)..
sapete se la flangia (quella dove passano i bulloni che fissano i collettori al cilindro) di destra del collettore originale del gs 1200 monoalbero, per le moto prodotte dal 2008 al 2010, aveva i fori aperti? ...cioè non i classici 2 fori come quelli presenti nella flangia del collettore di sinistra, ma dei tagli della stessa larghezza dei fori dell'altra flangia, ma comunque dei tagli.
...volevo capire se un collettore che ho acquistato sul web, (collettore originale) che appunto presenta questi 2 "tagli" sulla flangia di destra e non i classici fori, è stato modificato o è proprio nato così...

Pubblicità

bizioma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 10:38   #2
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao bizioma, magari prova a postare una foto così qualcuno che può aiutarti può capire meglio cosa intendi. Se non sai come fare prova a fare come ti indico ora.

Per postare le foto c'è un programma molto usato qui sul forum che si chiama imgur.
Per capire come utilizzarlo puoi leggere questa guida.
Ricorda che le dimensioni massime consentite sono di 1024x1024.

Personalmente per allegare le foto uso un programma che si chiama tinypic e che puoi trovare qui.
E' molto semplice da usare, con il tasto Sfoglia cerchi la foto nel tuo pc, con il menù a tendina ridimensiona imposta 15'' screen (800x600) e clicca su Carica Ora.
Quando finisce il suo lavoro di conversione (talvolta impiega un po di tempo) copia tutta la stringa che trovi sotto la voce Codice IMG per Forum & Message board.
Incolli il tutto sul messaggio che scrivi nel forum e ti appare la foto che hai inserito. Se non ti iscrivi ogni tanto richiede il controllo captcha ma risolvi tutto in pochi secondi scrivendo i caratteri che ti appaiono.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 10:39   #3
bizioma
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Cagliari
predefinito

nessuno mi può aiutare?
bizioma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 10:40   #4
bizioma
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Cagliari
predefinito

ok, nel pomeriggio posterò una foto..
bizioma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 13:46   #5
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Le flange del mio collettore sono uguali con due fori dove passano i bulloni che fissano il collettore ai cilindri.
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 13:50   #6
bizioma
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Cagliari
predefinito

ok grazie per la risposta Robi..
bizioma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 14:49   #7
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

la mia 2005 ha fori da entrambe le parti. Peraltro fare dei tagli non fa alcuna differenza e funziona benissimo ugualmente. I tagli anziche' i fori avrebbero anche un vantaggio, quello di poter recuperare piccoli disallineamenti dovuti alle tolleranze di produzione, e per questo motivo potrebbero essere da una parte sola, visto che i collettori sono corpo unico con il condotto di compensazione tra le due teste.Secondo me se i tagli sono stati fatti in un secondo tempo con questo scopo e' perche' i collettori sono stati tagliati e poi saldati e quindi non erano perfettamente allineati e bisognava riprendere la tolleranza.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 00:21   #8
bizioma
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Cagliari
predefinito

no non penso siano stati tagliati e risaldati...le saldature sembrano quelle originali...
bizioma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati