Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2014, 13:44   #1
wally
Mukkista in erba
 
L'avatar di wally
 
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: Modena
predefinito F4 Cellular Line - problema

Ciao
sottopongo un problema con l'interfono di cui sopra sperando che qualcuno sappia eventuali soluzioni o abbia risolto.
Da quando l'ho comperato e con scadenza annuale DEVO cambiare il microfono.......una volta perchè non si sente, una volta perchè non sente il passeggero, una volta perche le connessioni si rompono, ecc. ecc.
Nonostante la disponibilità dell'assistenza fino a fine garanzia, adesso sono già tre volte che devo cambiare il microfono con il relativo costo da pagare ( finita garanzia)......l'assistenza non sà che altro dirmi se non " purtroppo usandolo si rompe....vada dove l'ha comperato e lo sostituisca"..........ma fino a lì ci arrivo anche io a capirlo, quello che non capisco e tuttora accetto, che un aggeggio pagato sui €, 250,00 sia così FRAGILE.

Avete qualche suggerimento ? ( oltre a dirmi di passare ad altra marca )

Pubblicità

__________________
RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
wally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 14:43   #2
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Scusa usi i microfoni per caschi modulari o integrali? La domanda è riferita al fatto che a mia moglie si era rotto il microfono del casco modulare xchè aprendo e chiudendo la parte anteriore del casco, spesso e soprattutto quando la chiudeva dopo esserselo tolto, lo pizzicava
__________________
Compare di Campari

Ultima modifica di umberto58; 29-04-2014 a 14:46
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 14:49   #3
nunzio82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: forli
predefinito

Io lo uso da anni e non m ha mai dato un problema, una sola volta una centralina non funzionava bene e dopo aver mandato entrambe le centraline in assistenza me le hanno rimandate nuove tutte e due anche se non erano più in garanzia da almeno due anni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
nunzio82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 15:26   #4
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Wally, ho già sentito riguardo a CellularLine, di pezzi sostituiti gratuitamente anche fuori garanzia. Hai provato a chiedere al laboratorio assistenza se per caso hanno riscontrato problemi connessi ad esempio a traumatismi anche accidentali e non a difetti dei componenti?
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2014, 08:52   #5
wally
Mukkista in erba
 
L'avatar di wally
 
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: Modena
predefinito

Mi sono già informato più volte dall'assistenza, mi è stato detto che il microfono è molto fragile e con l'usura tendono a dissaldarsi le parti saldate a stagno (roba piccolissima)......quindi il problema si risolve solo, o cambiando il microfono con una trentina di Euro, oppure facendo saldare le eventuali connessioni staccate, ma è una operazione che loro non fanno.
Perciò si va dove lo si ha comprato, si prende un nuovo ricambio e si paga visto che la garanzia è scaduta !
__________________
RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
wally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2014, 17:32   #6
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Succedeva anche a me, ma il problema derivava dal fatto che il filo che collega il complesso auricolari/microfono alla centralina faceva una piega troppo accentuata proprio in corrispondenza del connettore che va innestato nella centralina. A lungo andare il mio interlocutore non mi sentiva più. Quando l'ho capito ho cercato di fargli fare un percorso più "dolce" e da allora, un paio di anni a questa parte non si è più rotto.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati