Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2017, 20:48   #1
-kinsal-
Mukkista Pivello
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Roma ma con la Trinacria nel cuore
predefinito Scozia - quale abbigliamento?

Scrivo qui, anche se si tratta di una discussione a metà tra viaggio ed abbigliamento!
Il prossimo Luglio avrei in programma di girare Scozia e (solo in piccola parte) Inghilterra.
Mi inizio quindi a porre il problema dell'abbigliamento, per me e per la dolce metà.
Do per scontato che prenderemo una buona quantità di acqua, quindi l'abbigliamento di entrambi dovrà essere interamente waterproof, dalla testa ai piedi; di conseguenza dovremo avere giacche e pantaloni impermeabili (evitando quindi il leva e metti dell'antipioggia) e con parte impermeabile già laminato sullo strato esterno (per evitare che lo strato esterno si inzuppi di acqua).
Il consiglio che chiedo è sulla pesantezza della giacca/pantalone da portare.
Mi spiego meglio: ho la streetguard 4, ma se porto questa giacca, penso che morirò squagliato (Luglio) prima di riuscire a vedere le scogliere di Dover.
Ho acquistato da poco la nuova Tourshell (2017), che a differenza della precedente non ha più il piumino interno, quindi potrebbe essere un pò fredda in Scozia, ma ha il vantaggio di avere molte aperture, cosa estremamente comoda nel viaggio di avvicinamento.
Ho visto che le temperature medie in Scozia nel mese di Luglio variano da 10° di minima a 18-19° di massima. Con queste temperature potrebbe appunto essere sufficiente la Tourshell, con l'ausilio eventuale del gilet riscaldato klan.

Come pantaloni porterei i jeans che Bmw ha lanciato quest'anno e che sono impermeabili al 100%

Consigli, suggerimenti, indicazioni sono ben accetti.
-kinsal- non è in linea   Rispondi quotando