Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2011, 10:59   #1
mparibelli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mparibelli
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Napoli
predefinito R1200R - consumi Olio e rabocco

Ciao a tutti,
la mie R1200R '11 ha oggi circa 6200Km (da aprile). Ieri ho controllato l'olio e mi sono accorto che il livello dell'olio era totalmente vuoto. ...Panico... controllo subito che olio ho a disposizione e trovo due confezioni di olio Motul. Una Motul 15 40 nuova e un'altra con 500gr motul 15 50. Pensando ad un rabocco ho messo dentro il 15 50. Ma scopro che il livello continua a non vedersi. Con un pò di dubbio metto anche il 15 40 dentro un pò alla volta fino a scoprire di averlo messo tutto. 1500gr di olio!!!!! E' normale che avendo fatto il tagliando ai 1000 in poco più di 5000km la moto abbia consumato così tanto. Stamattina quando ho preso la moto dopo una nottata ferma ho notato che l'oblo era completamento pieno, ma poi dopo averla accesa e aspetto per 5 minuti il livello si è attestato sotto la linea del massimo. Chiamo il concessionario per ragguagliarlo e mi dicono che secondo loro non è necessario cambiare l'olio e che la moto consuma circa 200gr ogni 1000km. Mi chiedevano di passare velocemente solo per essere sicuri di non aver messo troppo olio. Secondo voi dovrei comunque fare il cambio d'olio? E' normale questo consumo?
Grazie
mparibelli non è in linea   Rispondi quotando